1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xvid4psp6 final !

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da lights_n_roses, 7 Dicembre 2010.

1. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve !

Volevo informarvi che è uscita la versione finale di xvid4psp 6 pare sia stati corretti i bug...vorrei provarlo per convertire unmkv da 11,8 gb ( non visionabile su ps3 nemmeno con mkvtovob ), lo convertì on la 6 beta di xvid4psp ma mi venne fuori un file da 8 gb tipo...che impostazioni devo usare ?
    Onestamente non ho capito che differenza c'è tra il profilo Q22 HQ e il profilo CRF22 HQ ...qualche delucidazione ?
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..fattore percentuale costante..un settaggio avanzato,,anche se un povero mortale non vedrebbe la differenza..come l'uso dell'INSANE QUALITY con 6 giorni di codifica..se uno e' di quelli fissati..

comunque ti consiglio di rimanere alla versione 5 ..almeno funziona benissimo

ed usare il profilo h264-q21-DVXA-HD HQS-FILM

che basta e avanza per fare tutto , ed' e' compatibile con tutto ps3 compresa..senza cercare tanti arzigogoli inutili

e non fissarsi sulla motivazione che la versione 5 non usa tutti i core..tanto io codifico in notturna..ed il giorno dopo il file e' pronto..se poi ci mette un ora di piu'..campo lo stesso..ma a me interessa il risultato..
  3. lights_n_roses

lights_n_roses Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma guarda la nuova versione 6 sembra non avere bug, sono stati corretti quelli della beta e cmq preferirei che il processo di conversione mi duri il meno possibile...l'unico problema che mi è rimasto con la 6 è che non so come fare per cambiare la risoluzione da 1920*800 a 1920*1080 e come mai un mkv da 11,8 gb mi diventa 7,8 nonostante abbia impostato super high quality ...( forse l'mkv orignale che non era immediatamente visionabile su ps3 non era compresso bene..). I due file li ho provati sul pc e la qualità è identica, unico problema è che il mio monitor non è il fullhd ma è a 1280*1024 quindi non posso sapere se la qualità è cambiatad opo la conversione o no !
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non serve portare 1920*800 a 1920*1080..dato che quello e' il crop delle bande nere,settaggio standard delle codifiche in mkv,ed il player riconoscendo il flag le mette in automatico..percio' la conversione viene fatta solo sull'immagine reale e non su 2 strisce nere..a tutto vantaggio dell'ottimizzazione delle encoder e del bitrate utilizzato..

..altra cosa..nella versione 5 cliccando sull'ingranaggio a destra della codifica video..entri nelle opzioni custom del settaggio..ed in alto vedrai la dimensione del file in uscita..se metti l'opzione 2 pass bitrate..variando nella finestra il valore..vedrai in alto subito la dimensione finale di uscita..piu' comodo di cosi!!
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2010