1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xflash

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da robox88, 13 Gennaio 2007.

1. robox88

robox88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi potete dare il link dove trovo una buona guida di x-flash...tenendo conto ke ho il cf 3.03OE-B e ho scaricato X-flash 18j....grazie....bye!
  2. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    P.s in genere il tasto x serve per modificare,il O per ripristinare,quando si presenteranno delle eccezioni ve lo segnalerà

Opzione 1

La prima opzione ci permette di poter rimuovere le scritte presenti nel gameboot e nel video di avvio...ovvero la scritta PSP in grande,questa opzione quindi presenta due sottofunzioni , ovvero:

- apply debranded gameboot screen (premere x per rimuovere la scritta sony playstation portable)

ora premiamo la freccetta destra...

- apply debranded intro screen (premere x per rimuovere la scritta PSP)

Opzione 2

La seconda opzione presenta svariate sottofunzioni,si raccolgono tutte nell'albito della "modifica dei suoni" spostandoci verso destra noteremo:

- le prime due sottofunzioni servono a modificare e ripristinare il suono di selezione della dashboard,quindi con la prima funzione quando andrete a premere X avrete modificato il suono di selezione,con la seconda funzione alla pressione della x avrete ripristinato l'originale

- la 3 e 4 funzione modificano il suono di errore della dashboard sony...stesso funzionamente delle prime due

-5 6 e 7ima funzione modificano il suono di avvio della psp

per ripristinare tutti i suoni originali premere semplicemente O

Opzione 3
    Disable network update icon

la terza opzione permette di disabilitare l'icone e quindi la funzione del network update

premere x per disabilitarla a O per riattivarla

Opzione 4
    Remove Xmb menu wave

Premere X per rimuovere le "onde" presenti di defoult nell'xmb
    Premere O per rirpistinarle

Opzione 5

L'opzione 5 gestisce gli sfondi e il name plate (l'immagine dell'about psp in setting),allora!

- le prime 12 opzioni cambiano il background singolarmente per ogni mese...quindi se vi spostate su replace february background e premete x modificherete lo sfondo di febbraio con lo sfondo che avete scelto (ricordatevi,prendete un immagine,convertitela in .bmp 300x17 max e mettetela nella cartella di xflash nella cartella modified sostituendo background.bmp presente nella cartella...)

-la tredicesima opzione permette di cambiare gli sfondi di tutti e 12 i mesi con l'immagine background.bmp

- la quattordicesima opzione permette di impostare lo schermo nero per tutti i mesi

- la quandicesima ripristina tutti gli sfondi originali

Opzione 6

La sesta opzione permette di cambiare il font di defoult con uno a vostra scelta.

Una volta venuti in possesso dell'itn.pgf,non bisogna far altro ke metterlo nella cartella modified e sovrascrivere s epresente il vecchio itn.pgf.

Una volta fatto questo,x per flashare il nuovo font,O per ripristinare l'originale.

Opzione 7

La settima opzione permette di modificare le label (solo per la lingua inglese) della dashboard,spostarsi con le freccette (sin,des) per modificare le varie label:game,music,video....l'ultima opzione permette di avviare un editor per tutte le label della console,e permette di editarle a nostro paicimento!

Opzione 8

Questa opzione permettedi modificare il gameboot,ovvero il video che appare quando eseguiamo un homebrew o un gioco....quindi,prendere un pmf da un gioco (io consiglio di prenderlo intorno ai 300kb nn di piu) e spostarlo nella cartella modified...poi,Triangolo per flasharlo , O per ripristinare l'originale gameboot e x per inserire un gameboot completamente bianco e senza effetti...

Opzione 9 & 10

Bene queste due opzioni ci permettono di spoofare la versione della nostra psp!

Vi chiederete,perche due opzioni praticamente uguali?
    Allora,la prima opzione permette di spoofare fino alla versione 9.99 la seconda opzione permette di spoofare oltre la ver. 9,99,appunto,la 13.37..l'opzione 10 è l'unica opzione al mondo che riesce ad alzare la versione al disopra della 10

Opzione 11

L'undicesima opzione permette di fare un dump della flash 0 e flash1 della vostra psp!Creera una cartella dump nella cartella di xflash presente in game..

x per dumpare ovviamente

Opzione 12

Questa opzione permette un restore del registro di sistema e permette anche il backup di quest'ultimo quadrato per ripristinare il registro , o per fare un backup....naturalmente per ripristinare il registro dovete farne prima un backup!

Opzione 13

Cambia il tema di xflash frecce des e sin

Opzione 14

Copia un mp3 nella flash....non chiedetemi nulla,sinceramente non ne capisco l'utilitÃ

Opzione 15

Serve per uscire da xflash...tenere premuto x finche la barra non si riempie...
  3. LAuron

LAuron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, innanzitutto ringrazio moltissimo per la guida ftta veramente bene... ma purtroppo ho un problema cn x-flash: se inserisco un gameboot a mio piacimento e premo triangolo per flasharlo come descritto nella guida il risultato è un gameboot uguale a quello originale però senza suono(?) kiedo aiuto, graie in anticipo, ciaociao
  4. Nocturne

Nocturne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Metti i gameboot in __SCE__XFLASH\XFlash\Modified

Non è che hai la memoria nand piena, cioe quella dove risiede il firmware...
    sai con questi CF siamo quasi al limite della memoria.