1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XCM XFPS pro + Logitech g5

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by p3trucci, Dec 5, 2007.

1. p3trucci

p3trucci Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Allora premetto che mi sono letto bene o male tutti i thread a riguardo di questo benedetto xfps però sinceramente non sono riuscito a capire una cosa:
    Allora, premetto che lo sto usando con una logitech g15 come tastiera e logitech g5 come mouse...quindi per qualità non hanno rivali..cmq tornando all'xfps, lo attacco, metto halo 3, configuro i vari tasti e mi ritrovo tra le mani qualcosa di estremamente ingiocabile, i movimenti del mouse non rispecchiano per nulla quelli che fa il personaggio sullo schermo, se faccio movimenti piccoli addirittura il personaggio manco si muove...movimenti diagonali orribili...ora mi chiedo...sarà il mio xfps oppure se qualcuno ha anche quest'oggetto mi può dare qualche delucidazione?
    Concludo dicendo che sono un purista degli fps in quanto giocatore professionista per parecchio tempo su counter strike, quindi ho comprato l'xfps solo per dire "vabbè giochiamo con gli fps su una console" ma se il risultato è questo penso che abbandonerò l'idea, rivendo tutto e aggiorno il pc!
  2. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se il tuo xfps è nero la colpa la si può dare all'xfps (prima versione).
    Se il tuo xfps è bianco basta regolare i trimmer sopra l'adattatore (versione pro, v2).

Il tuo set viene adderittura consigliato da XCM stessa, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
  3. p3trucci

p3trucci Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il mio è bianco...cmq ho provato svariate volte di configurare le assi X e Y direttamente dall'xfps oltretutto cambiando i DPI direttamente dal mouse anche...ma niente...rimane scattoso e ingiocabile
  4. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sinceramente ho solo due consigli da darti... e non so fino a che punto possano essere utili.
    1) Metti la sensibilità nel gioco a palla (al massimo), la sensibilità dell' xfps al minimo e regola il tutto con il mouse.
    2) prova con un altro mouse, di quelli anonimi... ma il g5 viene consigliato da xcm stessa quindi non so fino a che punto possa essere utile.

Conta che dei cali di framerate nei giri più repentini della visuale sono all'ordine del giorno, anche su PC.

P.S: se risolvi fammi sapere!
  5. p3trucci

p3trucci Tribe Member

Trophy Points:
    36
    provato gia prima...e mettevo anche il mouse a 2000 dpi...rimane ingiocabile...forse sono io che cerco troppo da questo prodotto abituato al pc...però penso proprio che non fa al caso mio...lo venderò insieme ad halo che non gioco senza mouse e tastiera...
    grazie cmq dei consigli...
  6. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    hai provato a regolare la sensibilità in halo a 10 e quella dell xfps al minimo?
    Poi, te lo compero io!!!!!
  7. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ahia.....questa è una di quelle cose che non avrei mai voluto leggere....anche io sono appassionato di FPS e vengo da esperienza abbastanza "avanzate" su PC (SOF2)....ma davvero non riesci a settarlo al meglio??? uffff..... me lo sarei voluto comprare.... gli FPS giocati col pad mi fanno venire un nervoso incredibile....vorrei fare delle cose ma non riesco....è come sentirsi handicappato ad una mano :LOL:
  8. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    c'è ancora l'xfps 360 sniper ed per continuare a sperare... ed a sparare!
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    cos'è? una nuova versione che sta per uscire?
  10. p3trucci

p3trucci Tribe Member

Trophy Points:
    36
    lo so della versione sniper...però dopo la delusione di questo xfps non vorrei buttare altri soldi...aggiorno il pc e basta..le console devono fare le console..quindi fino a quando la microzozz non si decide a cacciare una tastiera e un mouse completamente compatibili non giocherò + a nessun titolo simil fps!
  11. zerikman

zerikman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao.

A me e' arrivato oggi XFPS 360 sniper 3.0 . Lo testero' questa sera e vi sapro' dire com'e' ... lo provero' con cod4 . :)
  12. Brioches2

Brioches2 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Facci sapere come va il nuovo Xfps.Ciao
  13. p3trucci

p3trucci Tribe Member

Trophy Points:
    36
    facci sapere come va, e soprattutto la configurazione che usi , mouse , tastiera sensibilità ecc
  14. zerikman

zerikman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao,

non ho potuto provare a fondo lo sniper e non mi ha colpito abbastanza...
    cmq ho utilizzato mouse logitech mx300 usb ( ps2 con adattatore non son riuscito a farlo andare) tastiera ps2 microsoft vecchia ( ma per la tastiera non ci son problemi e' tutto ok ).
    gioco cod4
    sensibilita' media nel gioco e regolando i trimmer ho ottenuto una quasi soddisfacente configurazione; ho notato pero' che i movimenti sono delle volte a scatti.

sara' colpa del mouse?
    cosa mi consigliate come mouse? senza spendere al di sopra di 40€ :)

cmq quando avro' un po' di tempo in piu' testero' altri settaggi
  15. Angelorpheus

Angelorpheus Tribe Member

Trophy Points:
    16
    vogliamo piu' dettagli >_<
  16. p3trucci

p3trucci Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guarda l'mx300 è un signor mouse...io ce l'ho avuto un paio d'anni fa e non penso proprio che sia un problema di mouse...secondo me è proprio l'xfps che non riesce a prendere i piccoli movimenti..purtroppo non lo vedo come un prodotto per gente che pretende grandi performance da un fps...
  17. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    gli scatti sono sporadici o sistematici?
    rendono il gioco stressante-ingiocabile?
    ti trovi meglio con il pad o con l'xfps????
    Risp, sei uno dei pochi in italia (forse il primo) ad avere l'xfps v3
  18. zerikman

zerikman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e insoomma provandolo e riprovandolo ancora non ho trovato un ottimo settaggio ... i movimenti sono scattosi e delle volte faccio fatica a mantenere il controllo ...

non so se dar la colpa al mouse o l'xfps...
    dovro' provare con altri tipi di mouse...

io lo sto' provando con cod4 ...

ho provato anke con lo stesso mouse pero' con ps/2 e ha una sensibilita' maggiore...

quello che ho notato e' che le assi Y e X sembrano quasi 'separate' non so se mi spiego...

adesso faccio un video se riesco :)
  19. p3trucci

p3trucci Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in poche parole ti sta succedendo quello che succede a me con l'xfps pro!
    soldi buttati :(
  20. zerikman

zerikman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho notato anche una differenza notevole in single player e in multiplayer...
    ad es. per provare creo una partita in system link e devo dire che e' molto piu' perfetto....

secondo me dopo aver trovato un settaggio corretto rimane solo questione di abitudine..

certo non era quell'aggeggio che mi aspettavo ..pero' si avvicina molto :)

ma possibile che microsoft con l'hardware che ha in vendita( tastiere e mouse) non dia la possibilita' di supportare tastiera e mouse.... anche le case di videogame pero' dovrebbero attrezzarsi ..ma gli resta cosi difficile?

mah...