1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XCM Ventola add-on e x360 chiusa?...nahh

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da 111vegeta111, 11 Settembre 2007.

1. 111vegeta111

111vegeta111 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti!
    per evitare problemi di surriscaldamento ho comprato la XCM Ventola add-on e la TALISMOON whisper e ho ovviamente richiuso la x360.
    il rumore causato dalla XCM era insopportabile e alcuni giochi(ad esempio flautout) a volte mi frezzavano per problemi di surriscaldamento.
    Ho provato a lasciare la console aperta(senza la parte superiore del case ma con il convogliatore montato) per vedere di quanto scaldasse la x360 durante i freeze e sono rimasto piacevolmete sorpreso dalla totale assenza di qualunque blocco o freez in quanto le temperature scendono ad occhio maggiormente di 3 gradi e dal rumore sensibilmente diminuito rispetto alla stessa configurazione ma con la console chiusa.
    provare per credere!!

se qualcuno può monitorare la temp con la XCM Ventola add-on e la x360 aperta e chiusa sono davvero curioso di conoscere le differenze.
    ciao
  2. imported_fatez

imported_fatez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

LA add on fan la ho smontata dopo 2 minuti.

Non scherzo, fa un rumore incredibile... si sente da una stanza all'altra.

Mio padre mi ha chiesto se avevo un elicottero in stanza.

In oltre sono quasi convinto che la progettazione del supporto in plastica sia del tutto sbagliato.

Viene chiuso la parte destra (guardandola da sopra) e quindi mi domando io.. da dove diavolo possa prendere l'aria nuova.

IMHO
  3. 111vegeta111

111vegeta111 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo pienamente ma se avessero lasciato aperta la parte dx del supporto, la ventola avrebbe sparato l'aria anche verso dx mentre l'obiettivo primario è di raffreddare la Gpu(apertura lato sx).
  4. imported_fatez

imported_fatez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti.. è per quello che sostengo che la progettazione sia errata.
    Anche lasciando aperta la parte destra non sarebbe corretta inquanto sparerebbe fuori l'aria anzichè rissucchiarla.

Lasciandola chiusa si crea invece un effetto vortice di aria calda.

poi boh...
  5. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho preso un case su ebay, ho fatto un bel foro sopra alla ventola e l'ho connessa i 5v delle ventole originali... gira meno veloce, ma fa molto ma molto meno rumore!!:D