1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XCM Kit Completo

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gulligulli, 18 Aprile 2007.

1. gulligulli

gulligulli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi vi chiedo aiuto , dopo il ritorno della mia console dal centro assistenza , ho deciso di acquistare il kit della XCM completo cioè con le ventole posteriori + quella aggiuntiva. A fine installazione verifico che la temperatura della mia console (con le ventole settate in automatico) in Gear of War raggiunge la temperatura massima della CPU di 45° e della GPU di 58-60° , volevo chiedere se tali valori sono normali o invece mi devo preoccupare? L'aria che esce dalla console mi sembra sensibilimente + fredda e anche il case è + fresco , però sarei contento se qualcuno mi desse un riscontro................

Grazie
    www*gulligulli.altervista*org
  2. nightflier

nightflier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io durante giochi che "spremono" le console ho valori intorno a quelli che riscontri tu (44°/45°-58°/60°), sempre con le ventole in automatic mode...
  3. gulligulli

gulligulli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie , Nightflyer , ma quale sarebbe la temperatura limite?
    E se con le ventole della XCM che sono di migliore manufattura e oltretutto sono 3 (nel mio caso)si arriva a 60° , una 360normale a quanto arriverebbe?
    Il fatto che la console con queste ventole sia decisamente + fresca lo vedo non tanto dal riscontro in gradi che prima non avevo ma toccando il case e mettendo la mano vicino alle ventole posteriori , l'aria è tiepida mentre prima era quasi tipo phon
  4. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti gonfermo le temperature.... sono le stesse!!:D
  5. echelon1087

echelon1087 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    montato oggi l'xcm, diciamo che giocando a 3N con tiurru la gpu mi sta sui 50-52(appena iniziata la missione) e la cpu 45-48...

però sai non è un gioco che sprema molto la GPU... le ventole girano sui 4500 in automatic... se metto la modalita REATTORE (ovvero al max le ventole, riescono a tenere sui 45 la gpu e sui 40 la cpu, ma poi chiamo il dottore perchè divento sordo...

PS: però la console io ce l'ho sparata in 1366*720 su un LG 194WT wide da 19"... forse se la tieni su un crt dovrebbe darti qualcosina in meno

comunque se queste ventole abbassano la temperatura mi chiedo a quanto stava prima :|
  6. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le gpu da pc arrivano anche a 100° C e le cpu a 65/70 °C

secondo me non è il surriscaldamento il problema della 360... io ho sl sostituito la pasta termoconduttiva x migliorare la dissipazione... ;)
  7. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E sarebbe??? che l'hanno progettata gran male??? :dho:
  8. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, sempliemente i freeze e i vari problemi non sono dovuti ai surriscaldamenti secondo me... cm appunto ti ho scritto, le temperature massime possibili sono superiori a quelle che raggiungono nella 360 utilizzata correttamente e con il libero ricircolo d'aria ;)
  9. gulligulli

gulligulli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Riguardo al surriscaldamento , il problema non solo esiste ma è stato confermato dalla stessa Microsoft , che però da un lato ha esteso la garanzia di un ulteriore anno e dall'altro si è limitata a precisare che comunque solo un esiguo numero di macchine sono affette da tale problema.
  10. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ovvio! quelli che si sono beccati la pasta termica ancora nella pellicola trasparente tra cpu/gpu e dissipatori hanno sicuamente problemi!
    io dicevo che il surriscaldamento NON è la causa PRINCIPALE dei malfunzionamenti della console!

non voglio dire che qll che fate è inutile (anch'io c'ho messo mano) ma che raramente ne è la causa di morte (della360 ;) )
  11. gulligulli

gulligulli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No , il mio post non era in chiave polemica , è chiaro che la soluzione ventole XCM non è la panacea di una console di fatto potentissima ma progettata forse troppo in fretta per uscire sul mercato prima della concorrenza. Diciamo che mi permetto di consigliare tale KIT a tutti vista la mia brutta esperienza dovuta al surriscaldamento. Però quello che dice Fuma80 è condivisibile.
    Non comprate ventole esterne che non servono a nulla ma proprio a nulla.
  12. echelon1087

echelon1087 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh consideriamo che il surriscaldamento, nn è per forza dovuto alla pasta termoconduttiva... l'altro giorno apro una console di un ragazzo che aveva problemi di surriscaldamento, pulisco i dissipatori e i proci dalla pasta rimanente M$ e metto la arctic silver 5, faccio tutto per bene, e tenendo la console ancora aperta, la provo per vedere come va...

bene, a console aperta la temperatura dei dissipatori arrivava in meno di un minuto a temperature inaccettabili anche solo per tenerci la mano sopra(della serie che se ce la tenevi, ti si attaccava al dissipatore la pelle della mano)...

perciò quello era un problema di processori... insomma che in dashboard a console aperta mi tocchi 100C° un processore mi sembra un po troppino...
  13. gulligulli

gulligulli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mamma mia 100° , ma entro quali range è accettabile la temperatura?
    E poi com'è possibile e da cosa potrebbe dipendere una tale temperatura?
    Comunque se mi si fotte di nuovo compra la PS3!!!!