1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XCM 360: la soluzione per l'Xbox360 case modding del Team Xtender

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 25 Gennaio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    La cosa che accomuna più o meno tutti gli xboxers è senza dubbio l'istinto e la tendenza a smanettare e modificare sia sotto l'aspetto delle funzionalità della macchina sia per quanto concerne il design e l'aspetto di quest'ultima.
    Il case modding non è però cosa semplice e alla portata di tutti, sono infatti necessari pazienza, tempo, pratica e soprattutto strumenti di precisione.
    Per tutti coloro che non hanno molta confidenza con plexiglas, bombolette spray e Dremel ma anche per chi ha poco tempo per il FaiDaTe, il Team Xtender, da anni leader nelle customizzazioni degli chassis delle console, propone due soluzioni molto eleganti: XCM 360 e XCM360 Faceplate (vedi fotto sotto).

    Il faceplate sarà il primo dei due prodotti ad essere disponibile in 10 colorazioni: Ocean blue, Equinox black, Woodland brown, Apple green, Ruby red, Crystal clear, Amethyst, Sky blue, Crystal lemon e Crystal pink.
    La plastica dei faceplate come osservabile dall'immagine sottostante sarà semi-trasparente permettendo quindi ai modder che lo desidereranno di sbizzarrisi con led e neon.

    [​IMG]

    Per il rilascio di un intero case sostitutivo, come quello riportato nell'immagine sottostante con una vasta gamma di colorazioni, ci sarà invece da attendere ancora.

    [​IMG]
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Un case della serie SQUARE me lo compro di sicuro...quello nero per essere precisi!
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Giusto, per essere anticonformisti, come quando hai cambiato la psp nera con la bianca ;)
    Anch'io prendero' il nero, che si intona meglio con la mascherina di PGR3 :D:D:D
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    A me piace sempre avere le cose "al contrario" di come sono originariamente...come fa Lapo del resto...
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si, ogni tanto mi racconti di quando eri ancora donna...
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    A giudicare dai PM che mi arrivano molti credono che lo sia ancora...
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Il case nero con finestra sarà mioooooooo.......
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Mia madre ha detto che devo prenderlo assolutamente , xè il colore attuale della 360 stona con l'arredamento :D.
  9. liberogrande

    liberogrande Guest

    Sarà forse colpa della foto di Trixie ??
  10. nikolas

    nikolas Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sara' bello da vedere il case finestrato, ma quando avevo tolto alla xbox cristal il rivestimento cioe' il lamierino per renderlo piu appariscente, quando accendevo la xbox il televisore si vedeva di m...a come se il chip grafico facesse artefetti. , poi l'ho rimesso il lamierino e' tutto era tornato apposto. troppe interferenze magnetiche. chissa se con i tv hd o altri ci saranno interferenze.
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Forse che la schermatura serviva davvero a qualcosa?
    Questa comunque ha il case in metallo, non credoci saranno problemi per una superficie lasciata al plexiglass
  12. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    potrei prenderlo, così faccio il figo col case della 360 colorato sperando che nessuno la voglia vedere accesa, anche perchè non ho la 360 da metterci dentro... :°D
  13. nikolas

    nikolas Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    la xbox che avevo , gli levai solo la schermatura superiore, e dai quei problemi. se ti ricordi mi avevi spedito tu le schermature che vendevi nel mercatino..
  14. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non vedo l'ora! che figata il nero! :D
  15. Soul Asylum

    Soul Asylum Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono davvero una figata...!!
    Quelli con la X che lasciano intravedere l'interno sono davvero belli...!
    La mia preferenza va sicuramente al Nero...!:) :)
  16. 84roller84

    84roller84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grande il case rosso. Gia me lo sto immaginando: bordature giallo scuro...al centro del plexy una bella lupa...e forza roma!
  17. Leezy

    Leezy Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi domando se sono andati giù di reverse engineering per replicare il faceplate o se hanno messo le mani su uno degli stampi originali. Perchè se si sono fatti fare lo stampo in acciaio, 20/30 mila dollari gli sono partiti (solo per il faceplate); mi chiedo quindi quanto andrà a costare l'intero case (che evidentemente ancora non hanno realizzato a giudicare dal concept design fatto a photoshop), che è d'alluminio e che richiede una tecnologia ancora più costosa. Scusate le seghe mentali, è che non ho niente da fare...
  18. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Cosa vuoi che siano 20mila $ per uno stampo per un team che vendera' migliaia di pezzi chiaramente ricaricati di brutto rispetto ai prezzi di produzione, visto che le mascherine non costano loro una mazza.
    Per i cases, beh, ne ho appena acquistato uno dalla Cina (bellissimo per altro) a 29 euro completo di alimentatore da 400 W ... immagina dunque quanto possa costare loro...
    Per altro presumo abbiano creato una società, per cui gli stampi ad esempio sono tutti costi che vanno in ammortamento.
  19. Leezy

    Leezy Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si si, il mio era un discorso riferito al fatto che devono venderne un bel po' per guadagnarci bene, ma come dici tu ormai sono un team (o forse è meglio dire una società) importantissimo.

    Beh il polistirene è una cosa, l'alluminio un'altra, dovrebbero proprio venderne tantissimi per ammortizzare. Sono curioso di vedere il prezzo. (Ma il case che hai preso è per la 360? Se è così ritiro la domanda).