1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xboxlive NAT

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da theking69, 25 Settembre 2008.

1. theking69

theking69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao ragazzi volevo porvi un quesito...
    allora io ho una linea che viaggia in etere cioè tramite parabola
    non ho un modem ecc. ho solo uno switch della edimax...
    quindi come faccio ad aprire il NAT
    ho contattato quelli che mi forniscono il servizio e mi hanno detto vi metto quello ceh mi hanno risposto:

le nostre borchie installate presso il cliente non hanno alcun tipo di impostazioni firewall attivate, pertanto il NAT risulta aperto.

sapete aiutarmi??
    grazie a tutti coloro che risponderanno
    Ultima modifica: 25 Settembre 2008
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Il problema principale di tali connessioni è che spesso e volentieri non viaggiano nei due sensi; mi spiego:
    1) Per il download usi la parabola
    2) Per l'upload solitamente si usa una connessione tramite modem analogico

Ove queste cose non accadano, ovvero il segnale parte dalla parabola stessa, non puoi comunque configurare il dispositivo per cambiare il NAT
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se sulla borchia hai una sola porta rj45 non dovresti avere nat (a regola), nat lo si ha quando si da un ip facente parte di una sottorete (1 su 254). Se il sistema e' stato pensato bene dovresti essere nelle stesse condizioni del modem senza router cioe' non nat.
    Viceversa se puoi accedere alla placca e vedi che l'ip del tup pc fa parte di una sottorete che puoi determinare tu dovresti assegnare un ip specifico al tuo pc poi ritornare sulla borchia e "fowardare" le porte che ti interessano specificatamente sull'ip del pc che hai settato.

Non conoso il sitema della parabola che hai tu , se e' una parabola che punta nello spazio allora non e' bidirezionale, se invece punta verso un altra fonte sulla terra allora potrebbe essere bidirezionale.
  4. theking69

theking69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    allora la parabola punta verso la torre di comunicazione a terra
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il discorso e' questo, sulla tua borchia (che presumo sia un router) ci puoi entrare via pc?
    Magari tu non lo puoi fare ma il tuo provaidere di sicuro si , digli di ativarti NAT full futuress e non sua only e poi UPNP.ovviamente la xbox va tutta un automatico.

Nel caso avessi problemi, puoi anche redirigere a mano le porte del live.