1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xboxlive e fastweb: non si connette, problemi test MTU (o DNS)!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_mp4/18, 12 Ottobre 2007.

1. imported_mp4/18

imported_mp4/18 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    innanzitutto buonasera. sono un nuovo utente

premetto che non è la prima 360 che compro. e proprio qui cresce l'incredulità.

ne comprai una a dicembre scorso, la collegai al modem telsey (gateway???) fastweb, feci partire il test e andò tutto liscio al primo colpo.

oggi vado a comprare una nuova 360 dopo aver venduto la mia qualche mese fa, attacco al modem di fastweb faccio partire il test e mi si blocca sempre al test mtu (alcune volte anche dns, ma oltre al mtu non va MAI!!).

ho provato a fare di tutto: cambiare cavo, spegnere il pc, cambiare porta di ingresso, staccare alimentatori per qualche minuto e riaccendere (sia del 360 che del modem) ma niente.

vi posto una foto del modem presa da internet:
    http://www.imaccanici.org/images/fastweb_net.jpg

p.s. io ho solo l'apparecchietto blu con sopra scritto "fastweb".collegato direttamente alla linea telefonica e alla quale sono collegati sia il pc, sia il 360, sia la ps3 (che chiaramente ho provato a staccare per vedere se poteva essere quello il problema).

p.s 2. chiaramente ho un contratto "flat" e non "light"

insomma. non so dove sbattere la testa. davvero.
    grazie per l'attenzione.