1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOXLIVE & Aladinchip

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da wesker, 22 Marzo 2004.

1. wesker

wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un informazione, nella mia Xbox c'è installato un chip aladin,ma non ho installato nessuna dashboard........

logicamente il chip aladin e installato in modo tradizionale,cioè tenendo premuto + di 2 secondi parte in maniera mod, diversamente parte originale.........

facendo partire la consolle in modo originale, riesco a giokare a XBOXLIVE senza essere bannato????????????????

grazie......
  2. bausa

bausa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certamente ....... altrimenti a che servirebbe :D :D :D ....

Ti confermo al 100% .... ogni tanto mi butto in Live con R63 .... e la mia X è moddata con alladdin ... ovviamente quando devo andare in live parto senza mod e con CD originale ....

CIAO!
  3. wesker

wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie....un altra cosa, prima avevo installato una dashboard evox, poi ho formattato ,hd c: della consolle ed ho reinstallato la dashboard originale,trovata sul cd di bonex....cambia qualke cosa con il discorso di prima????
  4. bausa

bausa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tranqui .... tanto appena vai in live la tua Dash si riaggiorna automaticamente ;)
  5. wesker

wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie più tardi provo ....:D
  6. dario79

dario79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come è andata?:D
  7. Restless Dreams

Restless Dreams Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho installato il chip aladin advance sulla mia fiammante xbox limited, non ho ancora installato l'evolution x, cioè per ora la mia xbox mostra il solito menù principale sia con modica attivata che disattivata...domanda, siccome ho un pc e non ho molto interesse a sfruttare l'xbox come media player per divx, foto, o come emulatore, anche perché non mi va di metterci un grande hard disk...
    Io in futuro vorrei utilizzare il Live appena attivato l'adsl, se installo l'evox avrò dei problemi? considerando che forse non lo userei neanche, è meglio se lascio il software della mia xbox così com'è? grazie infinite a chi mi risponderà!:D
  8. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Evox ti serve appunto per istallare giochi su Hd visto che hai accesso tramite ftp e così applicazioni, musica e film. Serve oltretutto a far partire le applicazioni stesse.

Se non sei interessato a far partire giochi e film da hd non è necessario, a quel punto quando avrai abbastanza banda scaricati l'autoistaller by Gogy e puoi almeno avere funzionalità importanti come cambiare bios solo inserendo il dvd, senza istallare programmi.

Ricordati che con un 4981 come bios saresti al riparo anche contro possibili dimenticanze di chip acceso durante l'accesso al Live.
  9. Restless Dreams

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille per la risposta! una domanda extra, ma il bios 4981 e il programa autoinstaller di Gogy li trovo qui sul forum? perché il ufficio ho una connessione buona e potrei scaricarli, fammi sapere e grazie mille per il consiglio, quindi almeno per ora evox non lo metto!:D
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sul sito non sul forum, sezione download.
  11. Restless Dreams

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille!:D siete veramente formidabili!:)

Ma il kit di gogy posso installarlo solo in parte solo per upgradare il bios? oppure devvo metterlo tutto? non è che da problemi con il mio chip o magari la microsoft lo riconosce con il live? grazie e scusatemi se vi opprimo!:)
  12. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Avevi detto che non avevi bisogno di apps ed evox no?

Dall'autoistaller di Gogy puoi tranquillamente cambiare bios senza istallare nulla.
  13. Restless Dreams

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ormai ho installato tutto!:D ho messo il bios 4981 per il live, la mi da noia quel lampeggio di luci posso fare qualcosa per eliminarlo?

domanda extra dove lo trovo il tutorial per il camio di Hd nella mia xbox? e come cambiare i colori delle scritte negli skins? grazie! e scusate se rompo...:cool:
  14. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per il colore del bios devi editarlo... sconsigliato se non sei pratico.

Per cambiare le scritte delle skin devi editare l'ini che si trova nella skin stessa.

Per cambiare hd devi prendere preferibilmente un Maxtor, collegarlo al posto del vecchio, inserire il dvd di Gogy, fare prepara Hd, formattare F, istallare nuovamente dash Ms. Che guida ti può serivire?
  15. Restless Dreams

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ma se cambio bios? un mio amcio ha il ds4981 e il led è sempre rosso...se mi dici come cambiare il led, credo di saperlo fare con i giusti progammi...

Per lo skni l'ho visto l'ini ma non so i codici dei colori....dove posso trovarli?

Hd? si un maxtor, volevo mettero da almeno 40 gb ok preparo il cd di gogy, ma posso riutilizzare l'hd che è nell'xbox sul mio pc?
    dimmi te se c'è da scaricare untutorial da qualche parte, comunque grazie mille sei di grandissimo aiuto!:D
  16. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come vuoi te. cambia bios e metti quello del tuo amico.

Oddio, non ho qui a portata di mano la mia Xbox... ma non sono i colori di photoshop quelli?

Non penso ci siano tutorial per il Gogy è talmente banale. Per riutilizzare il tuo hd da 10 Gb ricordati di delokkarlo prima di toglierlo dalla X, poi formatti col pc.
  17. Restless Dreams

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si hai ragione è semplice il kit di gogy!:)

ok se cambio hd mi ricorderò di delokkarlo. GRAZIE ANCORA..!

ma sei sicuro che se metto il bios del mio amico magari è incompatibile con l'aladdin chip che ho?:dho:

grazie mille!
  18. superpiero

superpiero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche io ho installato un aladdin advance sulla mia XBox con dash evox. A questo punto mi domando: se parto senza mod ( e quindi mi parte la dash microsoft ) posso andare in Live tranquillamente? Mi hanno detto che sarebbe meglio flashare il Bios dell'aladdin con il bios versione 4981 per essere sicuro al 100%, è necessaria sta cosa? ( ho letto il topic in rilievo e ho visto che potrebbe sputtanarsi il chip.... ) Nel caso fosse necessaria questo file: XECUTER2 BIOS 4981 è quello corretto da installare?

Grazie a tutti per l'aiuto!
  19. Restless Dreams

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si metti il bios 4981 e dopo non hai più problemi!:D
  20. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il bios da mettere è quello si, istalla direttamente quello nello sticky di Ga7su, è perfetto non ri darà problemi. Attenzione, tutti i bios di 256 kilo sono compatibili con l'Aladin, quello di Ga7su ne è un esempio.