1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 vs ps2

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da elfobuono, 6 Marzo 2006.

1. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    oggi son andato da pccity e dopo un giro per comprare quel che mi serviva son andato verso le console... vedo 5 persone ammassate su una postazione e penso staranno provando la 360.... stavano giocando con pes5 su ps2 quando vicino c'era fifa06 su tv hd... come è possibile????:dho:
  2. GhiruX

GhiruX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    giocherei a pes anche su una tv in bianco e nero, piuttosto che dover usare fifa.
  3. city

city Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...infatti...più che x360 vs ps2 qui mi sembra più azzeccato pes5 vs fifa06!!
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh, io non ci vedo assolutamente nulla di strano.
    E' chiaro che io sceglierei la X360, non ho neppure la PS2 ne' l'ho mai avuta.
    Ma mettetevi nei panni di chi usi una console a tempo perso, di chi non sia esperto, di chi sia un padre di famiglia, o di chi sia molto giovane (ovvero il 90% circa della popolazione).
    Vi vengono presentate due console di cui una:

1. costa meno della meta' dell'altra
    2. e' molto piu' famosa nell'ambiente
    3. ha 3000 volte i giochi rispetto all'altra
    4. e' molto piu' probabile che ce l'abbia un amico
    5. se non si ha una TV di ultima generazione per un "non addetto ai lavori" non mostra questa grandissima differenza
    6. supporta i backup dei giochi
    7. e' stracollaudata
    8. ha la grafica peggiore ma non a tutti interessa, e ve lo assicuro
    9. ha i migliori giochi di calcio disponibili
    10. Ai fanatici dei giochi di calcio FIFA fa cagare di default

Servono altre motivazioni per scegliere la PS2?
  5. werner

werner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premetto che vengo da una generazione sony psx e non mi sono fatto condizionare dalla "moda" del tipo: sony è + conosciuta, al diavolo come sichiama? XeBoxxe??

Allora, vediamo...(Sembrerà tipo il gioco 20Q :) )

Hai detto: costa meno della meta' dell'altra
    Io dico : Stai paragonando old-gen con next-gen.Se effettui il paragone tra consolle uguali costa meno la xbox

Hai detto: e' molto piu' famosa nell'ambiente.
    Io dico : Una cosa è dire è famosa quantitativamente,un'altra cosa è dire famosa qualitativamente e ti assicuro che la xbox vince alla lunga

Hai detto: ha 3000 volte i giochi rispetto all'altra.
    Io dico : Se di questi 3000, 2900 sono cagate assurde non me ne vanterei così tanto

Hai detto: e' molto piu' probabile che ce l'abbia un amico
    Io dico : Sicuramente,ma leggi la premessa che ho fatto inizialmente.

Hai detto: se non si ha una TV di ultima generazione per un "non addetto ai lavori" non mostra questa grandissima differenza
    Io dico : niente di più falso, la HDTV non modifica l'output del motore grafico semmai qualche sfumatura

Hai detto:supporta i backup dei giochi
    Io dico :Stai dinuovo paragonando old-gen con next-gen. La xbox funziona con efficentemente con molti mod-chip di facile installazione.Per non parlare delle utilità che forniscono.

Hai detto: e' stracollaudata
    Io dico : No sai quante persone che conosco che "stracollaudandola" e parliamo liberamente di mod-chip dopo un annetto circa l'hanno, diciamo così, disallineata dal balcone.Per non parlare poi del suo lettore.

Hai detto: ha la grafica peggiore ma non a tutti interessa, e ve lo assicuro
    Io dico : Per grafica peggiore devi confrontare lo stesso gioco sia per Ps2 che per Xbox.Vedrai che giocando A Gta San Andreas ti divertirai vedendo i frustanti scatti del gioco,la poca fluidità per non parlare poi del rumore che fa il lettore, e poi vediamo se a non tutti interessano queste cose.

Hai detto: ha i migliori giochi di calcio disponibili
    Io dico : C'è UN solo gioco di calcio,o meglio,un simulatore calcistico che è Pro Evolutio Soccer e a mio parere lo trovi per anche per Xbox.Poi vuoi fifa??Lo trovi pure.

Hai detto: Ai fanatici dei giochi di calcio FIFA fa cagare di default
    Io dico : Non ci crederai ma ti do ragione.

Servono altre motivazioni per dirti che quello che hai scritto è tutto falso?
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Vedo che non hai capito.
    Non ho parlato secondo quello che dice la mia testa, ma secondo quello che probabilmente pensa un possibile compratore che non sia informato quanto noi.
    Poi posso anche sbagliarmi, ma sinceramente non mi importa niente di quali e quante console vengano vendute di piu'. Io penso a me stesso, di MS o Sony non mi importa nulla.

Secondo me ad un non addetto ai lavori poco interessa se trattasi si vecchia o nuova generazione: vede due console e compra quella che costa meno, per altro quando e' molto piu' famosa.
    Fidati che so di cosa parli, lo so benissimo che il ragionamento non fila, ma bisogna impersonarsi in utenti che non frequentano l'ambiente xbox-tribe e comprano la console senza informarsi per giocarci a tempo perso.
    Per quanto riguarda la TV , nulla di piu' falso? Io ho entrambi i tipi di TV, entrambe le console, entrambi i tipi di connessione: prova Halo 2 a 720p e dimmi cosa ha da invidiare ad un gioco come PD0 (Oogabada docet)...
    Per i 2900 giochi che son cagate assurde, attenzione che MS ne ha fatti di molto peggio.

E questo per il confornto ps2 -> X360

Per il confronto tra le console di vecchia generazione, e' chiaro che sono d'accordo con te: ribadisco che io manco ce l'ho la PS2.
    Il problema e' che tra i non addetto, ribadisco per la 100esima volta, e' molto piu' famosa e dunque diffeusa, che voi lo vogliate o no, e rimarra' tale.
    Lo stesso destino favorira' la PS3, soprattutto ora che MS ci ha lasciato la faccia con l'affidabilita' della nuova console, visto che probabilmente ha perso anche dei clienti affezionati alla vecchia scatola nera.
  7. werner

werner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo so che intendevi fare questo discorso dal punto di vista dei meno esperti in campo e io l'ho appunto scritto per quei playstationari che se capiteranno per sbaglio in questo trhead (2o3 forse) ci rifletteranno un pochino di + prima dell'acquisto.
    Sull' HdTv forse ho esagerato un pochino però secondo me non è motivo di non acquisto se uno non possiede un televisore di quel tipo.
    Che abbia lasciato la faccia purtoppo in alcuni casi è cosi..Forse avrei aspettato un pochino prima di lanciarla sta 360..o forse no..boh