1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 su sony bravia, problema audio/video molto strano

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da terraplane, 1 Febbraio 2009.

  1. terraplane

    terraplane Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, sono nuovo del forum e come ogni nuovo utente arrivo qui a causa di un problema che mi sta letteralmente avvilendo.
    Ho da poco acquistato un sony bravia 40v4000 full hd su cui vorrei usare (ovviamente) la mia xbox360.
    Veniamo ai problemi: il primo riguarda l'audio. Io uso un sistema 5.1 tramite cavo ottico, fino ad ora collegato allo spinotto della xbox, il cavo composito per intenderci, e filava tutto liscio. Oggi collego la xbox via hdmi, setto a 1080p, collego la presa ottica nell'uscita del televisore..e ottengo un misero segnale stereo. ho controllato tutte le impostazioni (almeno credo) sia su xbox che sul tv, ma niente, non c'è verso.

    Seconda parte del problema: torno al vecchio composito e ho di nuovo il mio 5.1 però quando è in 1080p o anche 1080i succede un fenomeno strano: con una cadenza non regolare (ma piuttosto frequente, almeno una o due volte al minuto) l'immagine sparisce per un istante per poi ricomparire un altro istante spostata o zoommata, e poi torna normale. Questo si ripete diverse volte, poi tutto tace per qualche secondo, poi nuovamente... a 720p ciò non accade.
    Aggiungo che mentre ciò accade, la tv non si spegne o accende, non cambia settaggi di definizione, sembra che tutto provenga dalla xbox...

    A questo punto non so più cosa fare, se voglio il 5.1 devo usarla in 720p, se voglio usarla in 1080p devo rinunciare al 5.1...
    Avete consigli per far si che in un modo o nell'altro (hdmi o composito) io riesca ad ottenere sia il mio audio 5.1 che il video in 1080p?

    Spero mi rispondiate perchè non so più dove sbattere la testa!
    Grazie a tutti
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    l'hdmi è originale ms...???avendo l'uscita ottica il segnale audio dovrebbe essere uguale a quello che ti arrivava dal component
  3. terraplane

    terraplane Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, è un cavo HDMI generico, il cavo microsoft include uscita audio ottica in 5.1?
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408