1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Xbox360 RPG Premier 2008] Novità, video e giochi in arrivo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Swrdmstr, 10 Giugno 2008.

  1. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Oggi, in Giappone, si è tentuo l'Xbox360 RPG Premier 2008 di Microsoft. Sono state rilasciate interessanti novità relative ai seguenti giochi:

    LAST REMNANT

    Il gioco diventa esclusiva temporanea per Xbox 360, uscirà in inverno in contemporanea mondiale.

    Trailer:


    INFINITE UNDISCOVERY


    Esclusiva Xbox360 targata Square-Enix. Il gioco è quasi completo ed è stata stabilita la data del rilascio: prima negli USA, il 2 Ottobre, poi in Europa il 5 ottobre e, infine, in Asia\Giappone l'11 ottobre.

    Trailer:


    STAR OCEAN: LAST HOPE

    Microsoft abbatte una roccaforte Sony: il quarto episodio di Star Ocean uscirà su Xbox 360 mettendo un punto interrogativo sull'uscita del gioco su PS3. L'eventuale release su quest'ultima sarà comunque posteriore a quella della piattaforma di Microsoft.

    si ringrazia Difio per la segnalazione

    Trailer


    TALES OF VESPERIA


    Altra esclusiva temporale MS per la quale è stata annunciata una demo sul Marketplace nel mese corrente (è possibile che si riferiscano solo al Marketplace nipponico).
    Il gioco completo dovrebbe uscire in estate negli USA e in Asia, meltre l'Europa dovrà attendere il 2009. Sul mercato nipponico, il gioco, verrà incluso in un Bundle.


    Amanti degli RPG, contenti?
  2. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    e lo dici pure..contentissimi..ed io che non volevo prendermi la 360 xchè scarseggiavano gli RPG..ora ce ne sono troppi:LOL: :LOL:
  3. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche se non sono spettacolari a grafica mi ispirano tutti sopraututto la serie "tales of" che praticamente me li son fatti tutti :asd:.Star ocean è un buon prodotto ma non mi ha mai ispirato,neanche su ps2.....troppo strano,assomiglia a XENOSAGA per certi aspetti.
  4. conte77

    conte77 Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    che dire......xbox 360 la miglior consolle in circolazione ;) ;) ;) grandiiiiiiii
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    anche star ocean è esclusiva temporale
  6. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Ma nemmeno lontanamente...a confronto con Xenosaga tutti gli star ocean hanno una trama demenziale.

    Xenosaga è il jrpg più sottovalutato degli ultimi anni ma io li ho giocati tutti e tre e sono un amante della fantasciena in ogni sua forma (libri film fumetti etc) da quando ero alle elementari e posso dire con certezza che una trama paragonabile a quella di Xenosaga l'hanno solo i MIGLIORI romanzi di fantascienza.

    E' uno dei pochi rpg in cui non ho mai avuto voglia di perdere tempo a livellare perchè avevo il bisogno e il desiderio di vedere come andasse avanti la storia. Per chiunque non lo avesse giocato lo consiglierei assolutamente.

    Star ocean...spero non sia noioso come gli ultimi. I Tales Of sono carini ma hanno sempre una trama e personaggi scontati, Last Remnant...chissà...magari la square tirerà fuori qualcosa di bello e innovativo anche per il 360 e la ps3 invece di riservare le buone idee solo per il wii e il ds.

    JS
  7. Ardsheal

    Ardsheal Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como - Italy
    Punto molto solo su Star Ocean...le altre mi sanno di cose già viste e riviste... :p
  8. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    haha temporanea...spero scherzavi..cmq quello che mi ha colpito di + è INFINITE UNDISCOVERY gli altri gli ho trovati un po bambineschi...
  9. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Boh io da qualche parte ho anche l'anime di xenosaga ma boh :asd:.
  10. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ???

    sicuro? hai una fonte via pm? nel caso aggiorno la news ;)
  11. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finalmente l'hanno capita che ci volevano RPG .... ne avevo piene le tasche di sto FPS..benissimo avanti tutto :D
  12. EvilChris

    EvilChris Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Provincia di Napoli
    Direi che cmq a parte FFXIII non ci manca niente, riguardo a Xenosaga, sono d'accordo ma non si sono nemmeno avvicinati di striscio a Xenogear per psone gico legenda a per mio
  13. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Il genere a me non piace, anche se sn felice che nn si tratti di un fps :asd: :asd:
  14. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Veramente manca tantissima roba. Il mercato dei jrpg tradotti è paurosamente scarno rispetto alla quantità prodotta e spesso i prodotti meno conosciuti sono anche i più belli.
    Intanto sia alla ps3 che al 360 mancano gli rpg Atlus che in questi ultimi anni sono anni luce avanti rispetto a square mistwalker e tutti gli altri per non parlare di quelli della Gust e della Nippon Ichi che in quanto a innovazione stanno sempre tre passi davanti a tutti.

    Poi tutti mi diranno che non hanno la grafica dei prodotti cosidetti next gen ma a me sinceramente poco importa, io aspetto Persona 4 per la ps2 e sono CERTO che sarà un ennesimo capolavoro che purtroppo non vedrà mai una localizzazione in italiano...

    Speriamo che le cose cambino prima o poi!

    JS
  15. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Atlus sta sviluppando per 360 (per il momento esclusivamente)

    il problema è che....

    Operation Darkness (uscita europea non prevista)
    Spectral Force 3: Innocent Rage (uscita europea non prevista)
    Zoids Assault (ancora tutto da vedere)

    se vai sul marketplace americano trovi la demo di Operation Darkness... è un po' macchinoso ma carino (è uno strategico\rpg)...
  16. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    ad essere sincero io nn sono un amante dei Jgdr però devo dire che questi m'ispirano...... molto di più di Last Odyssey e anch'io sono un po' stufo di FPS :D

    P.S.
    ma i personaggi nn vi sembrano anche a voi un po' tutti uguali?
  17. Desfes

    Desfes Tribe Member

    Registrato:
    10 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.028
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terraferma Veneziana
    Io sono un appassionato di rpg..... Ma non capisco xkè dovrei essere contento da questa news..... Questi giochi (tranne forse un po' undiscovery) sono tutto meno che rpg.....
    Oblivion fa pensare ad un rpg.... Ma questi pseudo "film-interettivi" no....

    E prima che fiocchino commenti inutili....Giocate un po' a Sine Requie, Vamipiri o anche solo al classico D&D, e solo allora capirete cos'è un VERO rpg...



    (ossia: libertà di scelta, libertà d'azione ed una storia che non giaccia per forza su binari..)
  18. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    quelli sono gli RPG alla occidentale, in teoria i "veri" RPG sono proprio quelli alla giapponese dato che quelli alla occidentale sono nati dopo, quindi non puoi proprio dire che non sono RPG ;)
  19. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    I titoli che hai nominato li conosco. Spectral force, operation darkness...ma a parte che sono solo parzialmente rpg non sono comunque della serie Shin Megami Tensei cioè i migliori gdr della Atlus (che poi perlopiù distribuisce e fa programmare altra gente come la gust e la nippon ichi).

    Oltre al fatto che a me anche gli altri spectral force tranne che per il chara design non sono mai piaciuti molto a dire il vero. Resta il fatto che la Atlus programma le cose migliori e più innovative per il Ds per il WII (vedi trauma center) e per la ps2 cioè le console con il mercato più ampio del mondo attualmente.
    Speriamo bene per il futuro.

    A dire il vero anche la Square sta applicando la stessa politica a mio parere. Le idee innovative le "sperimenta" su DS e WII (poi è questione di gusti se piacciono o meno) ma una cosa come The World Ends Whit You io l'avrei voluta su console casalinga perchè è uno dei gdr più stilosi che abbia mai visto e con o senza pennino sarebbe stato bellissimo da giocare sul tv e ha un sacco di idee originali mai viste in un gdr tipo che ti scegli tu il livello di difficoltà dei combattimenti ogni volta che ti pare modificando il livello del tuo personaggio (ovviamente più abbassi il tuo livello più saranno difficili ma prenderai anche più esperienza) e questa è solo una delle idee geniali di quel gioco.

    Perchè lo fanno? Secondo me perchè hanno perso le p***e e sono talmente tanto spaventati dai costi della cosidetta next gen che ormai tutti fanno prodottoni ben confezionati ben collaudati tutti uguali cosi ci vendono sempre la stessa minestra con un titolo diverso andando sul sicuro che comunque qualcosa la vendono.

    PS: a me Oblivion ha fatto schifo ho spento dopo mezz'ora di gioco. De gustibus...

    JS
  20. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    a me ha ispirato tanto star ocean...sarà x' è la prima volta che lo sento.....xò spero nn sia cm lost odissey...nn riesco proprio a sostenere un combattimento a turni....è una palla estrema....anche se viene fuori un mezzo rpg mezzo qlsiasi altro tipo nn mi dispiacerebbe.....anche se dubito molto usciranno così :(