1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360: raggiunto il limite di vendite in Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 22 Giugno 2007.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Dopo i dati emersi dall'azienda di analisi Screen Digest, sembra che la Microsoft con la sua Xbox360 abbia oramai raggiunto un tetto limite di vendite in Europa, e che non sia più in grado di aumentare i suoi introiti.
    Questa condizione non proprio ideale, diciamo avversa alla casa di Redmond, è dovuta al fatto che la Xbox360 ha concquistato una fetta di mercato, costituita per lo più da utenti adulti, o gamers esigenti, non riuscendo così a coinvolgere quella parte di utenza, costituita da giocatori più giovani, meno esigenti, che cercano giochi ideali per tutta la famiglia, più immediati, e di facile impatto.
    Cosa che secondo la Screen Digest è riuscita molto bene alla Nintendo con il Wii, che però dal canto suo soffre molto della potenza tecnica offerta dalle sue dirette rivali.
    Parole dirette sono rivolte anche al "gioiellino" di casa Sony, che con la sua PS3 si è voluta accaparrare una fetta di mercato, non tanto dimostrando quanto vale, ma sfruttando quello che è ed è stato il marchio Playstation, come a dire la console è per antonomasia la PLAYSTATION.
    Comunque sia la Microsoft in questi ultimi tempi sembra aver già preso i giusti provvedimenti per scavalcare questo "muro", grazie all'uscita di quei titoli tra virgolette più semplici, e a largo spettro d'azione, che dovrebbero destare interesse e curiosità tra i giocatori più giovani, ripristinando così un campo di vendita a 360°.
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    basterebbero un paio di platform pupposi e un taglio dei prezzi... almeno credo...
  3. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se quello spilorcio di bill si decide a tagliare i prezzi forse ha ancora qualche speranza, anche perchè se 2+2 fa 4 Sony penso come ci ha abituato in passato con tutte le altre console dopo il primo anno all'incirca a febraio 2008 taglierà i prezzi !

    Cmq tutti gli elogi vanno a nintendo che è riuscita a produrre una console economica, funzionale e che sta vendendo benissimo ;)
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    vero... Nintendo sta REGNANDO incontrastata sia nel campo delle console da tavolo (wii) che di quelle portatili (Ds)... criticate il wiimote e il sistema di controllo della scatolina bianca quanto volete ma "it's printing money".
  5. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Di quest'argomento ne parlavo proprio ieri con un amico. Nintendo è stata veramente brava a proporre un prodotto innovativo (anche se non next-gen) e a basso costo.

    Insomma... ha accontentato i bambini che volevano divertirsi con i nuovi controller e i genitori che non volevano spendere una fortuna e che non volevano portare a casa la solita ps2.

    Cmq credo che microsoft abbia da qualche settimana trovato una soluzione al problema vendite, no? BAN BAN BAN :p
  6. ecarus74

    ecarus74 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2004
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti, mossa stupida il BAN, prima di spararci addosso come piccioni potevano sperare ke qualkuno si ricomprasse la stessa console dopo aver fritto quella in possesso con un paio di vuova al tegamino e filmini a luci rosse lampeggianti...

    Ma adesso che ci tarpano le ali, ki vuoi ke si ricompri la stessa console/tostapane, io sinceramente spetto ke la ps3 faccia il passo e diventi la leader, pur non disprezzando l' hardware e il software di casa microzozz ma con 35 gradi allìombra non potrei accenderla serenamente
  7. randello

    randello Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1


    Infatti, qua a Catania ci sono 37 gradi, e non sto giocando per paura che fonda... ma esiste un modo per raffreddarla senza aprirla o senza spendere un patrimonio?
  8. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io ho giocato anche con 40 gradi e non si è fusa...
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Cioe' mai
  10. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non penso sia un problema x Ms creare dei "giochini x famiglie". Il problema è che quella parte di mercato ora è terreno saldo di Nintendo. E' quindi difficile ora come ora che quel tipo di utenza prenda in considerazione 360 o Ps3. E c'era chi diceva che in Wii non era in competizione con le altre console...
  11. ghuanluca

    ghuanluca Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si è SEMPRE in competizione....
  12. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    con una diminuizione del prezzo della xbox potrebbe essere anche possibile...dato che il wii ad oggi aggiungendo un altra coppia di pad si arriva sempre alla soglia dei 300e circa ;)
  13. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Vi siete mai chiesti come mai la musica di mostri sacri come Guccini o De Andrè, venda meno rispetto a quella di mezze calzette come Zero Assoluto e Alex Britti?
    Al pubblico piace di più un ritornello orecchiabile che un'opera d'arte musicale...
    Lo stesso esempio lo si può applicare per spiegare lo strapotere Nintendo nelle vendite: i videogames sono considerati per lo più un semplice passatempo e non una vera e propria esperienza che implica un grado di coinvolgimento/ragionamento elevato.

    PS:Giudizio strettamente personale e suscettibile di critica.
  14. tsunamicell

    tsunamicell Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Sono d'accordo con te, di platform la 360 ne e povera praticamente nulla
  15. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Concordo, probabilmente le superi le 300€. Ma la famiglia sarà sempre attirata di più da un Wii che non una 360..
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma chi vi ha messo in testa sta fantasia che il wii lo comprano solo bambini e mamme/papà casual gamer? Il wii non ha un target ed è adatto a tutti (proprio come il DS)... per giocatori un pochino più esigenti, i games, ci sono e altri sono in arrivo (RedSteel, Zelda, Resident Evil, Final Fantasy, Metroid, etcetc).

    Nintendo sta vincendo proprio grazie a questo: non ha un target ma ha creato delle console adatte a tutti...
  17. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Forse mi sono espresso male. Il discorso è che 360 e PS3 sono console che si sono prese il target di adulti. E solo quello.

    E' innegabile però che il Wii riscuota molto più consenso tra i piccoli di quanto non lo facciano le console di casa Microsoft o Sony.
    Questo perchè ha dei controller e un sistema di gioco che può interessare loro più di quanto non interessi noi ed un prezzo più abbordabile per le tasche dei genitori.

    Per ora evito comunque di comprarlo perchè mi basta già lo sguardo triste di mia madre quando mi vede giocare a Guitar Hero :p

    Però quando mi trasferirò, probabilmente valuterò l'acquisto :D
  18. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ti quoto. Concordo pienamente.

    Devo dire invece che mia madre è quasi incuriosita dal Wii. Ha voluto addirittura provare il controller. E vederla cercare di combinare qualcosa a Wii Sport o a Cooking Mama non ha prezzo. Potere della grande N.
  19. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credo che con un taglio dei prezzi di xbox360 Pro e vista l'imminente uscita della K.A. Blue Dragon magari la M$ potrebbe mettere in vendita un bundle a 260€ così le vendite salirebbero alle stelle
  20. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    Ah... beato te. Credo che per mia madre le uniche scoperte/invenzioni davvero utili del genere umano siano state il fuoco e... il congelatore.