1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 pronta a passare al FULL HD con l'aggiornamento della dashboard

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 21 Settembre 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Quella che sinora poteva essere considerata una lacuna tra le specifiche di Xbox360, verrà presto colmata con un aggiornamento software che verrà reso disponibile entro la fine dell'anno.

    Stiamo parlando del supporto della console next-gen alla risoluzione video 1080p (1920 px * 1080 px progressive scan), considerata vero e proprio emblema della generazione video ad alta definzione.
    Grazie all'aggiornamento della dashboard che Microsoft di accinge a rilasciare sarà possibile quindi godere di una elevata risoluzione con il canonico cavo component sia per quanto riguarda i film su HD-DVD sia per quanto riguarda i giochi.
    Nessuna informazione è stata data sui titoli che per primi supporteranno il succitato formato, ma possiamo sperare che le future Killer Applications di Xbox360 (Forza Motorsport e Gears of War su tutte) beneficeranno del 1080 in progressivo.

  2. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    adesso per completare l'opera servirebbe un cavo HDMI, che se non ricordo male è in sviluppo da terzi.
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    SI', sarei curioso di sentire cosa direbbe la GPU se potesse parlare...
    In HD a 720p la termocoppia inserita rileva una temperatura di 52° mentre si gioca, con le ventole sovradimensionate e col case aperto.
    Mi immagino il giorno in cui i calcoli saranno quadruplicati...
  4. imported_Riddick

    imported_Riddick Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque sia, ho letto sul forum che l'HDMI è un segnale digitale, e il compent un segnale analogico, e che sulla scheda madre nn c'è la predisposizione per l'HDMI. servirebbe solo un convertitore di segnale. ma poi la qualita sarebbe come un HDMI nativo? io personalmente credo proprio di no. :dho: :dho: :dho:
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il case aperto paradossalmente fa surriscaldare di più le componenti critiche.

    se lo attivano vorrà dire che funziona, oppure lo testeranno sulle nostre console e se si fonderanno le rimanderemo in dietro :D

    più che altro a me lascia perplesso come sia possibile supportare con un aggiornamento sw i 1080p in modo decente.. bhò mi sa che come la sony topperà con il BR la m$ ha toppato con il non supporto base all'HDMI e ai 1080p
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Dopo l'avventura di xbox 360 la prendo per una battuta.
  7. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    a case aperto non serve avere le ventole più grandi perche non avviene lo stsso scambio che avviene con il case chiuso infatti il case idrirzza l'aria sulle parti da rraffreddare e se la risucchia furi a gran velocità mentre a case aperto l'aria va dove vuo e la maggior parte viene dispersa diminuendo la velocità della stessa e facendo accumulare aria calda attorno ai dissipatori della gpu e della cpu.
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    cmq non credo che la gpu ne risenta...anzi, credo che questo passaggio sia in progetto da quando la 360 è uscita. vedrei più probabile una limitazione ai 720p all'uscita per poi, prima del lancio della ps3, annunciare i 1080p.
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Io dico 1080p solo per i filmati tramite HD-DVD......... poi ne riparliamo
  10. zorzside

    zorzside Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ad avare la tv che supporta.... Sarei felice, ma uso un cragnoso monitor da 17 lcd.
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non ne risente? quando raddoppiano i lati l'area quadruplica... penso proprio che si un po' piu' impegantivo far girare giochi a 1080p piuttosto che a 480i ;)
    Ad ogni modo spero vada tutto per il meglio , chi vivra' vedra'

    Hai mai aperto la console? Hai notato che c'e' un convogliatore d'aria?
  12. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    lore, io dico che secondo me era tutto premeditato...
    tra l'altro a quanto sappiamo i problemi delle console derivano da surriscaldamenti della cpu e della RAM, non della GPU!;)
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mah, la mia CPU rimane a 39-40° (o meglio il dissipatore, che, in caso di contatto perfetto con il core, dovrebbe essere piu' o meno in equilibrio con la CPU), mentre la GPU supera spesso e volentieri i 50°... io sto sfruttando l'HD dal 10 dicembre e tutti i problemi che ho notato, che mi hanno portato a sostituire 2 console pure non avendo mai avuto i led rossi, si manifestavano sempre in HD... per questo dico che sono curioso di vedere la situazione in FullHD, pur sperando che rimanga tutto stabile.
  14. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io invece viaggio in 1080i(cosi dice la TV) tranquillo e mi fa al massimo 49 gradi la GPU....staremo a vedere..

    (quando fondo*toccata* vi dico di buttare la pasta:L'ACQUA BOLLE)
  15. zorzside

    zorzside Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me i giochi vengono elaborati alla massima risoluzione possibile (per il gioco) e dopo scalati in base alle esigenze. Quindi In teoria con la risoluzione massima si ha la resa migliore.

    Io con qualche gioco su tv normale notavo scattini in 720p nessun problema.
  16. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247

    quindi vuol dire che sul mio mivar non si vede anche nessuna differenza?:eek:
  17. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ovvio bruce...tu i 1080 non li abiliti neanche con il binocolo...
  18. tsunamicell

    tsunamicell Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso che non abbia problemi a far girare i giochi in full hd, è cmq anche la questione del calore prodotto dalla CPU, secondo me non raggiungera mai soglie pericolose, anche senza applicare speciali paste termoconduttive, altrimenti sarebbe la fine x la 360 e x microsoft se tutti le rimandano indietro x problemi dovuti al surriscaldamento, io x adesso non ho avuto problemi del genere, anche giocando x ore
  19. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Rattoppare una situazione ridicola......console next gen senza il supporto alla massima risoluzione HD.....

    Sono perplesso, una grossa strategia di marketing per equiparare la 360 a ps3..... (arriverà mai in europa quest'ultima)

    Resta il fatto che quella diavolo di uscita HDMI non l'hanno fatta, cosa faranno poi, un kit fai da te per montarcela??

    Mah...... vediamo...
  20. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    dovrò cambiare di nuovo la tv???? :dho: :dho: