1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX360 newbie

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by eaglealex, Aug 12, 2009.

1. eaglealex

eaglealex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti

è il mio primo post, spero di aprirlo nella sezione giusta, al massimo verrò spostato.
    Sono novizio per quanto riguarda le console ed in particolare XBOX360 che ho acquistato da poco.
    Ho forti dubbi che spero, con il vostro aiuto, di chiarire.

Sparo..
    A: Ho agg la nuova dashboard, ora posso installare i giochi su hdd...ma poi il cd posso buttarlo via o devo sempre necessariamente averlo per startare il gioco?
    B: Dove comprare giochi a poco prezzo? Si possono anche scaricare, dietro pagamento, dal Live?
    C: Argomento caldo, copie di backup, ma che diavolo sono e come funzionano?

Chiedo scusa per la mia infinita nobbagine, provengo dal mondo pc (15 anni di onorato lavoro) ma di console davvero non capisco un H.

Grazie Alex.
  2. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1) Non devi buttare nulla, anche se installi il gioco sull'HDD serve sempre il disco dentro la console per farlo funzionare.

2) Con l'arrivo del Games on Demand i giochi verranno distribuiti anche via digital delivery, quindi basterà pagarli e scaricarli sulla propria console per giocare. Se preferisci il supporto fisico, punta sugli import o usati.

3) Non si da supporto all'hacking.
  3. eaglealex

eaglealex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok perfetto grazie per le prime info.

Beh che dire di me, smanetto con l'elettronica da quando avevo 8 anni (ora 30). Mi occupo di informatica presso un azienda del settore.
    Stanco dei continui upg da effettuare alla mia scheda grafica + incomp di quasiasi tipo ho deciso di dirottare il mio interesse da gamer verso una console, accendi, infili il disco, giochi.
    Cmq non avevo intenzione di scuotere il forum con l'hacking, non intendo moddare la mia console, volevo solo capire cosa significasse il termine "backup" nel gergo console.

Altro?
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Wikipedia docet http://it.wikipedia.org/wiki/Backup
  5. eaglealex

eaglealex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    preferisco iso più professionale :)
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ciao Eagle, ovviamente hai sbagliato sezione :asd:

Sposto il thread in area 360, dove troverai tutto quello che ti serve sapere sulla nuova console e sui giochi che offre ;)
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E io aggiungo benvenuto.. se hai domande ligie al regolamento siamo lieti di risponderti.. per quanto riguarda hack e backup non daremo nessun supporto mi spiace..
  8. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    se vuoi comprare giochi a poco prendili dall inghilterra(play.com);)oppure come facciamo tutti prendili usati qui nel mercatino del tribe:)
  9. eaglealex

eaglealex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok grazie per le info, domani se riesco passo il cavo lan da una stanza all'altra, così mi collego la X con il mio fantastico router cisco.
    Inoltre dove posso trovare il mercatino!?
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
  11. eaglealex

eaglealex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Davvero potente questo giocattolo di MS, non pensavo.
    Sicuramente inferiore al pc come capacità, ma con €200 non puoi pretendere che faccia le stesse cose di una macchina che costa 5 volte tanto.
    Sono davvero impressionato dalla leggerezza della dashboard, e delle finezze tecniche del joypad.
    Con gli spara tutto è un disastro per ora, abituato col mouse, ma penso sia solo abitudine.
    Adesso si parte con PES2009, domani mi arriva e iniziano i mega partitoni al fine settimana.
    Mi sto gustando anche Prince of Persia, bello su xbox, su pc un disastro senza pad...

Come rivista ho preso un paio di numeri di XMU, cosa ne pensate? C'è di meglio?
  12. sale91

sale91 Tribe Member

Trophy Points:
    80

Anch'io ero convinto di rimanere fedele al PC ma le console sono un altra cosa, nn devi sbatterti x vedere i requisiti e nn devi aggiornarli ogni 3 mesi, x gli sparatutto bhe fidatiiiii ke è meglio il joy anke xkè io ho avuto un passato da cod4 su pc e li tutti saltavano o facevano cose assurde, mentre a cod5 su 360 (l'ho provato su pc ma lo odiavo, su 360 lo adoro XD) è un altra storia le persone sono + leali e c'è + gusto, è poi t viene anke la vojia d giocarci xd
  13. eaglealex

eaglealex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    inoltre sarà un caso o cosa, il joypad mi sembra molto più comodo per le mani rispetto a quello della ps, forse un attimino più pesantino, uso la batt al litio.
    Inoltre anche la qualità del materiale merita, le mani non sudano per niente.
    Sono i dettagli che fanno grande un prodotto...poi monta anche una ATI che vuoi di più :)
  14. sale91

sale91 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    infatti l'analogico primario è messo li apposta, se noti in quello della ps (nn vorrei si scatenasse una cosole war xd anke se siamo in una sezione dedicata alla 360) il pollice è già contratto e alla lunga fa male
  15. eaglealex

eaglealex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    domani sera provo un pò tutte le funzioni del live. Ho bad company, vediamo se c'è qualcuno che ci gioca ancora.