1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 morente?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da veronika, 29 Luglio 2007.

1. veronika

veronika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti... ho acquistato una xbox360 circa 2 mesi fa... non l'ho usata tantissimo... Solo negli ultimi 15 gg da quando ho comprato virtua tennis 3 la sto usando abbastanza spesso.
    Prima ho acceso la console e caricato il gioco. Stavo facendo la prima partita in live (quindi la console era accesa da 5-10 minuti massimo), quando di colpo mi diventa lo schermo nero e vedo sulla mia xbox360 accese le famose 3 luci rosse lampeggianti. Allarmata ho subito spento tutto. Dopo 15 secondi ho provato a riaccenderla e si è avviata sulla dashbord dicendomi che il dvd era irriproducibile. Allora ho aperto il cassetto tolto e rimesso il gioco (che tengo a precisare è originale... usato ma perfetto nel senso che non presenta graffi o altro) e pare lo abbia riletto come nulla fosse.
    La mia domanda è questa: è dipeso dal forte caldo? Circa 33 gradi... oppure questo primo sintomo è sinonimo di prossima morte della mia console?
  2. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    per esperienza (purtroppo) ti dico che la console, molto probabilmente, sta x "scoppiare"
  3. veronika

veronika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    di già???
    ha solo 2 mesi di vita...:confused:
  4. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    la prima che ho avuto mi si è rotta 2 volte in un anno(ogni sei mesi) la seconda dopo una settimana ed è ancora in germania

dovrebbe tornare il 2 d'agosto...si spera
  5. veronika

veronika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    volevo sapere se è successo qualcosa di simile a qualcuno a cui poi la console si è rotta in via definitiva... oppure se è successo a qualcun altro a cui invece poi la console è vissuta a lungo...
    certo che quando ho visto di colpo le 3 luci rosse lampeggianti ho temuto che non si sarebbe piu' riaccesa... :mad:
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ciao !!

Innanzi tutto ben arrivata nel tribe....visti i tuoi pochi messaggi penso tu sia un nuovo utente !!

Cmq purtroppo i primi segni di cedimento sono appunto freez della schermo e le famose 3 luci "ring of dead" !!

Se la console è in garanzia mandala in assistenza !!

Purtroppo la 360 è una meravigliosa console ma una grande percentuale soffre di questi problemi e non dipende nè da quanto la si usa, o se è messa in verticale od orizzontale.....se deve morire muore !!

Ci siamo passati in tanti....io cmq è da quasi 2 anni che ho problemi zero dopo la prima che è morta in neanche 1 mese !!

Ciao !!

Max
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    dovevi vedere l'error code per sapere più o meno cosa era successo...
    se però ora funziona senza problemi può darsi che sia stato uno sbalzo di corrente (quando accade la 360 mostra i 3 led)
  8. veronika

veronika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mandarla in assistenza non posso, perchè ora funziona... è da 40 minuti circa che la sto usando e pare andare bene...
    La cosa strana è che quando l'ho riaccesa diceva che il dvd fosse irriproducibile... puo' essere vi sia stato qualche errore nella lettura del dvd?
    Fino ad oggi non avevo mai avuto problemi di alcun tipo se non che la console non si accendesse seppure tenessi premuto l'apposito bottone sul pad... (vabbè ma risolvevo accendendola dal pulsante della console stessa).

...dimenticavo... l'error code come e dove si vede?
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    tast sync sulla console + tasto eject
  10. veronika

veronika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tast sync sarebbe?
    e posso farlo anche ora? o avrei dovuto farlo subito dopo?
  11. Luigi-1988

Luigi-1988 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il tasto Sync è quel pulsantino rotondo bianco, posizionato vicino alla seconda slot della memoria.
    Dovevi farlo quando avevi i 3 led rossi, ormai non serve a niente...
    Vabbè, potrebbe essere accaduto uno sbalzo di corrente come è già stato detto.
    Incrocia le dita, continua a giocare, e se dovesse accadere di nuovo non scordarti di fare questa cosa dell'error code.
  12. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    potrebbe essere stato uno sbalzo di corrente...se vedi che la cosa continua contatta l'assistenza e via;)
  13. veronika

veronika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ... anche perchè io le mie cose le tengo perfette... nuovissime, prive di graffi e so già, per esperienze passate, che tutto quanto va in assistenza, non ritorna mai al mittente come era all'inizio...
    pero' ripeto... quando ho poi riacceso la console, seppure vi fosse il dvd nel lettore... non è partito in boot il gioco, bensì mi ha caricato la dashboard e diceva che il dvd era irriproducibile... quindi non credo sia stato uno sbalzo di tensione... forse il lettore non riusciva piu' a leggere il gioco? che si stia rompendo il lettore?
  14. veronika

veronika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...dopo circa una settimana dallo scherzetto dei 3 led rossi, seppure abbia, volutamente, tenuto accesa ed usato la mia xbox 360 molte ore durante la giornata, fortunatamente posso dirvi che non ho avuto piu' problemi...
    Certo non posso dormire tranquilla perchè quello che è successo alla mia console è stato un piccolo infartino ed è quindi sempre a rischio che gli venga quello giusto che se la porti in cielo... Speriamo in bene... vi terrò aggiornati... sempre che vi interessi, ovvio :biggrin:
    Ciao ciao