1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 logitech x540 e amplificatore

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by durante92, Feb 18, 2009.

1. durante92

durante92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao a tutti
    avrei intenzione di comprare un amplificatore per collegare le mie logitech x540 alla mia console ora vi devo chiedere alcune cose:
    per l'amplificatore sarei orientato su questo Edit by Loryfab no link a shop on line un Amplificatore COUGAR da auto che regge 6 canali

ora vi voglio chiedere se attaccando i due rca (bianco e rosso) uscenti dalla console all'amplificatore e poi dove ci sono quei morsetti dorati attacco ogni singola cassa piu il sub [http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/234&cl=it,it]
    otterrei un dolby sorround??cioè uso tutte e 5 le casse + il sub e si dividono i compiti?(ad esempio dalla cassa sopra si sentono solo le voci e dalle casse dietro si sento gli effetti tipo dei missili che arrivano da dietro e quindi sembra che si muovano??)

grazie a tutti
    Last edited by a moderator: Feb 18, 2009
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    No ti uscirebbe un dolby "spalmato" su tutti i canali, quindi non avresti 5.1 ma cinque casse che danno gli stessi suoni...

Per favore evita link a shop on line.

Grazie.
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    esattamente,uno stereo diviso su 5 canali.O utilizzi una connessione ottica o nisba,con rca stereo non ricavi un sorround.
  4. durante92

durante92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ma nn penso perche un mio amico ha attaccato il lettore dvd all'amplificatore con gli rca e si sente in dolby sorround quindi
    non sono sicuro pero cosi mi ha detto
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Probabilmente il tuo amico sfrutta il dolby pro logic II che simula un 5.1, l'amplificatore che hai postato tu, essendo un ampli da auto non ha dolby pro logic II....
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quello è il dolby pro logic che non c'entra assolutamente nulla col vero dolby sorround a 5 canali.E' un'effetto simulato,vedi virtual sorround.