1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX360 LIVE - Connessione Wireless

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da captain65, 11 Novembre 2010.

1. captain65

captain65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti, da un anzianissimo videoplayer di 45 anni, arrivato alla "360" partendo dal glorioso NES.

Vado subito al sodo, e chiedo scusa se magari la risposta al mio quesito può già trovarsi in qualche vecchio post.

Ho acquistato ieri, per 59 euro, l'AGGEGGIO Wireless con due antennine che si attacca alla 360 (perdonate anche il linguaggio a volte poco tecnico).

Col solo Modem WIRELESS di Alice acceso.

A quel punto la XBOX360 "vede" la mia connessione.

QUando digito la WEP della connessione ALICE, sulla schermata video dell'XBOX360, la luce verde dell'AGGEGGIO (credo sia un Router), da lampeggiante diventa FISSA.

Dopo di che, la connessione si blocca.

Nel test, il tratteggio RETE / XBOX360 lampeggia un po', quindi compare una X rossa, e la scritta "Errore di Connessione".

DOMANDA: perchè accade ciò? Cosa devo fare per rimediare?

ALTRA DOMANDA, che magari entrerà nel "blob" delle domande più sciocche del forum: Il portatile (HO UN MAC BOOK) può rimanere spento, come credo, o per qualche strano motivo è necessario che rimanga acceso, per stabilire la connessione XBOX360 LIVE ?

Grazie per l'attenzione e per le risposte, che fioccheranno, precise e numerose!