1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBox360 in vendita in Giappone a circa 170$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 27 Marzo 2006.

  1. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Poco da commentare, Giappone, la terra da sempre additata quando si parla di High Tech e innovazione, da sempre il luogo più ostico in fatto di videogames.
    Videogiocatori dal palato fine e dai gusti "particolari" non hanno visto di buon occhio l'avvento della nuova consolle di casa Microsoft al lancio...

    Circa il 40% di consolle vendute al lancio tra quelle disponibili....
    Situazione leggermente rientrata con il lancio di Dead or Alive ma ancora non si vedevano le tanto osannate file chilometriche davanti ai grandi store...

    Ma la Microsoft non ci stà a perdere questo fluente mercato e, in alcuni store, si vendono XBox 360, l'equivalente della nostra versione platinum, a circa 170$

    E' certo, sembra essere una sorta di "cavallo di troia", l'ultima speranza di entrare a forza nelle case Giapponesi.. ma certo notizie del genere ci fanno sbarrare gli occhi, dato che noi poveri europei l'abbiamo pagata circa il doppio!!

    Speriamo che, con l'uscita dei prossimi titoli, molti dei quali orientati verso i gusti del mercato occidentale e aspettando un JRPG che merita una menzione ufficiale, il mercato per le nostre amate Xbox360 in Giappone cominci a risalire per la qualità dei titoli in uscita, e non per questi tentativi estremi di svuotare i magazzini, ancora troppo pieni di consolle!
  2. dempescara

    dempescara Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pescara
    semplicemente scandaloso....
    poveri noi fessi europei..dovevamo non comprarla neache noi..invece di fare le aste su ebay a 500 euro...(io l'ho pagata 400 ..)
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ottimo! Dovrò chiedere a Bruce se quando torna in madrepatria me ne compra un paio [​IMG]
  4. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    più stronzi non si può... ma che non che non abbiamo gli occhi a mandorla abbiamo scritto DEFICIENTI in fronte?
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mmmmmm, chiediamo prima ai nostri buoni governi europei a quanto ammontano tasse varie di importazione.... MS gia' non ci "perdeva" a vendercela a 400 euro? Mah....

    Comunque ragazzi e' stata da sempre la politica dell'Italia: noi ci teniamo sempre fuori da tutto, in ogni settore, e poi quando gli altri iniziano a produrre, siamo quelli che paghiamo di piu'.
    Il giappone produce un prodotto concorrenziale, e' chiaro che chi si vuole introdurre a forza nel mercato deve regolare i prezzi...
  6. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Dovremmo fare cosi anche noi ^_^
  7. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    :confused:
    A me non hanno obbligato a comprarla, se qualcuno la paga meno tanto meglio per lui ;)
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Perfettamente in linea con il pensiero della nostra brava Italia insomma... chi ci obbliga a pagare la benzina 1 euro e passa al litro? Ma nessuno! Tanto meglio se gli americani la pagano 1/4, anzi son felice per loro! :rolleyes:
  9. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Non voglio andare troppo OT iniziando a parlare, anche se mi piacerebbe, dei problemi e delle disparità economiche che possono affliggere l'Italia e il resto del mondo/Europa.
    Penso semplicemente che, nel caso specifico, le spese per consolle e videogiochi non siano di così primaria importanza da giustificare arrabiature varie e in secondo luogo non bisogna sottovalutare, come dici giustamente tu, che:
  10. xxsandrinoxx

    xxsandrinoxx Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sinceramente a me sti jap hanno veramente rotto il cosino, nn hanno mai inventato nulla, come simbolo hanno una torre eifel rifatta tale e quale solamente piu grande, e quella baracca della sony con prezzi allucinanti ma un bel terremoto che inghiotte tutto l arcipelago??
  11. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    La cosa è diversa: la benzina è un bene necessario, mentre una console no. :rolleyes:
    Comunque quando l'abbiamo comprata (al lancio o poco dopo) già sapevamo che i prezzi con gran probabilità si sarebbero abbassati, tuttavia abbiamo deciso di comprarla. Sinceramente se ora in Italia uscisse a 170€, non rimpiangerei di non aver aspettato senza poterci giocare :D.
    Comunque spero che almeno questo tentativo commerciale di Microsoft funzioni, così avremo più possibilità di trovare sul Live più giocatori giapponesi (che di solito sono i più bravi). :D
  12. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    A Gates interessano i giapponesi per questioni giustamente economiche e per sconfiggere la Sony. Se in Giappone la 360 non è ben vista, con un calo di prezzi i giapponesi potrebbero cambiare idea (e una volta comprata, dovranno comprare i giochi Microsoft... :D).
    I giapponesi, come cultura, sono molto legati alle tradizioni (da quasi tutti i punti di vista, come culinario, religioso, usi casalinghi...) e contemporaneamente molto tecnologici.
    Le loro tradizioni li inducono a restare legati alla Sony e al Nintendo (mi fanno un po' pena sinceramente :D), tuttavia non si sa mai che possano rincredersi e accettare la SUPERIORITA' :)D) dei videogiochi Microsoft e tornino intenditori di videogiochi come lo furono un tempo).
  13. imported_dylan666x2

    imported_dylan666x2 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2004
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e bravo zio bill! io per giocarmi oblivion devo scucì 400 euro, i giappo invece manco la metà.
    poteva uscì oblivion anche per xbox invece che solo per 360 così col cavolo che sta console a forma di scatola del pronto soccorso me la prendevo e mi risparmiavo sto quasi milione di lire.
  14. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...anch'io non mi stupisco della cosa...in fin dei conti c'era da aspettarselo, appunto x il fatto che la ms deve cercare di accaparrarsi quote di mercato proprio in casa dell'acerrimo nemico...e poi mi sembrava di aver letto di questa possibilità dell'abbassamento del prezzo in casa jap ancora prima dell'uscita europea dell'xbox 360, quindi x me nulla di nuovo. quello della benzina è un discorso un po' diverso...l'unica cosa che mi fa incavolare è che quando compriamo un litro di carburante paghiamo le seguenti accise:
    1935 Guerra d'Abissinia
    1956 Crisi di Suez
    1963 Vajont
    1966 Alluvione a Firenze
    1968 Terremoto del Belice
    1976 Terremoto Friuli
    1980 Terremoto Irpinia
    1983 Missione in Libano
    1996 Missione in Bosnia
    2004 Rinnovo contratto autisti tram
  15. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ERESIA ERESIA.... :D scherzo naturalmente, ma a parte lo scherzo proprio la forma non è male
  16. boxista

    boxista Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, poi vedi quanto ti costa la ps3 ,pensa bene, ed io avevo una ps2 che allora la paghai quando c'erano le lire cons+gioco+memory1050un milione adesso ti dico
    200 motivi per non prendere una ps3,magari mi pentiro'di averlo detto :)magari spacchera' il culo veramente....vedremo!!tutto questo per dirti che una xbox360 che sta dietro ai pc di fascia alta,non l'hai pagata tanto:)
  17. boxista

    boxista Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dimenticavo per prendere una scheda di fascia alta 400 euri non bastano,forse gia' lo sapevi!!;)
  18. xfly

    xfly Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    golfo aranci
    certo non è giusto che ci siano differenze di prezzo cosi ampie ma se dobbiamo prendercela con qualcuno ,quel qualcuno è la microsoft,non i poveri jap che non centrano;)
    piccoli grandi jap:D
  19. crude

    crude Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi facendo due conti quando qui la console costerà 170 Euro in Jap sarà gratis ?! :eek:
  20. imported_sakky

    imported_sakky Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questa è l'unica risposta sensata in tutto il thread....bravo sono con te!