1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 e tv full hd 50 hz dubbio atroce

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da pcboy2011, 21 Aprile 2010.

1. pcboy2011

pcboy2011 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per questo bellissimo sito/forum...
    Passando al mio dubbio, è da un pò di giorni che vago su internet e mi viene il mal di testa perchè non risco a risolvere il mio problema.
    TV full hd.
    Ho visto tante tv full hd che però vanno a 50 hz, io voglio una tv full hd per giocare al xbox 360,ci sono tv full hd che vanno anche da 100 hz e via dicendo. le mie domande sono:
    le tv full hd che vanno a 50 hz collegate al xbox 360 possono andare a 60 hz? o devo per forza comprare una a 100 hz?
    a me interessa vedere la tv e giocare al 360, ma questi hz mi uccidono,. ho trovato due offerte su un negozio. tutti e due i tv a 499 euro. ecco i nomi
    Samsung LE37B550 da 37 pollici
    Samsung LE40B530P7W da 40 pollici
    credo siano tutti e due a 50 hz, vale la pena comprarne una di queste per giocare al 360?
    lo dico perchè ci sono giochi del 360 che vanno solo a 60 hz e non vorrei comprare una tv costosa per poi dover giocare per forza a 50 hz..vi prego ho bisogno di voi :cry::cry::(:(
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vai tranquillo, entrambe supportano i 60hz.

Se vuoi un consiglio prendi il 40 pollici, ti accorgerai tu stesso che i pollici non sono mai abbastanza :asd:
  3. auron80

auron80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga lg lh3000 supporta i 60 hz? o secondo voi devo stare sul lh4000 che ha il truemotion 100 hz?
  4. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    si li supporta. E' il mio tv.
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ragazzi, ormai tutti gli LCD supportano i 60hz...
  6. auron80

auron80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie :) e come ti trovi? quindi non vale la pena prendere un 100hz. stavo puntando il modello lg lh3000 da 42 pollici.
  7. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    i 100 hz non sono reali....cmq la tv è 50/60hz...
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ho anch' io questo modello sia da 32" che da 42"...

Per quanto mi riguarda è un ottima tv, la PS3 si vede benissimo;)
  9. pcboy2011

pcboy2011 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille.ho preso quello da 37, è una favola.
  10. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto anche io nessun problema :)
  11. Lews

Lews Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio in questo forum, quindi ne aprofitto per salutarvi (passerò poi a farlo anche nella sezione Presentazioni).
    Ho trovato questo forum perchè facendo una ricerca su Google mi ha rimandato proprio a questo thread, che "riesumo" perchè avevo sostanzialmente lo stesso problema di pcboy2011, l'autore del topic.

Allora, io volevo comprare un tv LCD, in particolare il Samsung 40'' LE40C550J1 oppure il Samsung 37'' LE37C550J1W, che tra l'altro credo siano modelli simili a quelli di cui parlava pcboy2011...leggendo le schede tecniche, ho visto che hanno entrambi una frequenza di aggiornamento di 50 Hz, e anch'io temevo che mi creasse problemi con alcuni giochi. Ad esempio, ho provato a far partire NBA2K11 su un televisore su cui era impostata la frequenza PAL50, e il gioco non andava.

Ora, la risposta di Loryfab mi conforta, però a questo punto, vorrei capire bene..perchè sulle schede tecniche dei televisori che ho visto c'è scritto che la frequenza è 50 Hz? Sono io che ho capito male, ed ho preso un parametro per un altro? Chiaramente non chiedo per mancanza di fiducia, è solo che vorrei chiarirmi le idee! Grazie!