1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 è tra noi!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 1 Dicembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Microsoft annuncia l'uscita in Territorio europeo della nuova nata Xbox360 con un comunicato stampa.
    Restano però ancora molti dubbi su come sia stato pianificato questo lancio in quanto moltissime catene e negozi (anche importanti a livello internazionale oltre che nazionale) sono tutt'ora sprovviste di un numero sufficente di console in grado di accontentare tutti gli acquirenti che la vorrebbero sotto l'albero per natale.
    Speriamo che la situazione si risolva presto!

  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    E noi ci siamo!
  3. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Benvenuta, piccolo Gioiello, io spero che domani arriviiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  4. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finalmenteeeeeeee
  5. Saettaman

    Saettaman Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Oggia al mediaworld un mio amico si va a ritirare la prenotazione....
    E sono invitato a vederla!!!!
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sconvolgente l'assenza di pubblicità per 360! Diciamo che se io non frequentassi il Trib3 avrei aperto il volantino dell'Auchan arrivato qualche giorno fa e avrei visto (un attimo che controllo :D):
    In prima pagina solo la PSP poi all'interno una paginetta alla 360, mi sarei detto:"... ecco l'Xbox nuova, finalmente hanno cambiato design..." e avrei guardata affianco dove campeggia PS2 + 2 giochi a 179 euro + un fottio di accessori, poi ben 4 pagine zeppe di offerte sui giochi playstation2, poi una pagina divisa in 6 riquadri tra cui solo 1 per offerte giochi Xbox(della preistoria) e gli altri 5 ancora PS2 e infine un'altra pagina psp, 2 Nintendo (AdvanceSP e Mariokart DS pack) e come ultimissima ancora una pagina di offerte sugli ultimi titoli PS2. Sconvolgente!!! :eek:
    Resoconto pagine
    Sony (9)
    -PS2--->7
    -PSP--->2
    Nintendo (2)
    Microsoft (1)

    Mi sono rotto le scatole di vedere PS2 dappertutto, sia nei negozi specializzati che negli iper c'è sempre una proporzione 1 a 10 tra gli scaffali Xbox e quelli PS2 e il 90% della gente non sa neanche cosa sia una Xbox.
    Ma ci vuole tanto a capire che la pubblicità convince la gente? In tutti questi anni avrò visto 2 pubblicità Xbox mentre Playstation la vedo ovunque!
    Ora per noi è arrivato il tanto fatidico giorno ma è meglio che io rimanga in casa perchè se vado al Media****, all'Euron*** o all'UniE*** e vedo gente che compra PS2 faccio una strage:dho:
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Sinceramente non trovo stupido non fare alcuna pubblicità in questo momento...se ci pensate, microsoft non riesce neanche a garantire tutte le console che aveva promesso, le prenotazioni han superato di gran lunga le disponibilità e a mio parere Microsoft ha ben pensato di non pubblicizzare una cosa che non riesce a garantire per tutti...Infondo i gli appassionati(Che poi siamo noi) si son già fatti la loro prenotazione e sanno ormai tutto della nuova bambina!
    Per gli altri vedrete che dalla prossima settimana iniziano a fare una pubblicità serratissima!
  8. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    condivido assolutamente tutto!
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dai qwerty non ti arrampicare sugli specchi, che devo fare allora dopo 4 anni? Io ancora sto aspettando la pubblicità Xbox! Una persona vede la pubblicità, poi c'è chi si convince e la va a comprare subito e ci sono i soliti dubbiosi che magari invece di andare il 2 in negozio ci va il 4, vede che dopo un paio di giorni c'è il tutto esaurito allora che fa? Pensa che la Microsoft ha fatto il lancio mondiale e non ci è riuscita? Certo che no! Se prima era dubbiosa dopo aver visto il tutto esaurito è ancora + stimolata a prenderla in vista del Natale dato che è ancora il 2 dicembre e non penso che in 3 settimane la microsoft non rifornisca di altre console. Se poi arriva tardi di nuovo e ritrova il tutto esaurito nonostante le nuove consegne mentre nel frattempo la pubblicità martella in TV? A quel punto anche se è il 20 dicembre il commesso gli dice che i nuovi arrivi saranno il 2 gennaio il tizio si accampa davanti al negozio e si fa le feste in tenda. ;)
  10. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me è meglio che non c'è stata pubblicità perchè purtroppo non ci stavano tantissime console da vendere...basti pensare alle sole 300.000 in europa.

    Meglio così ragà, quando MS incomincierà a sfornare tantissime xbox360 è possibile pure che arrivi la pubblicità...ma ora non mi sembra il caso :)
  11. imported_buglis

    imported_buglis Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2004
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    che ti frega se non fan pubblicità??
    non la puoi comprare?
    è una scelta loro probabilmente e non credo che sia una scelta controproducente. Tanta pubblicità stanca la gente, mentre una cosa non pubblicizzata e più nascosta stimola di più la voglia di scoperta.
    Se è poi è vero che con ogni x360 ci perdono a livello hardware, magari non vogliono spendere altri soldi in campo pubblicitario. :D



    ps e poi se ci fai caso fanno pubblicità ai videogames più che altro e non direttamente alla console.
  12. Jotaro

    Jotaro Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2005
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tanto per smentire, ho visto appena 5 minuti fa la prima pubblicità per xbox 360. l'hanno trasmessa su italia uno tra una puntata dei simpsons e l'altra.
  13. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si hai ragione...microsoft non garantisce tutte le console, fare pubblicità sarebbe un suicidio!!
    Pensa che ieri durante "le iene" hanno mandato un mex promozionale dove si parlava della 360......dopo 5 minuti ho ricevuto 6-7 telefonate di miei amici che l'hanno vista per la prima volta (e non sono neanche dei fanatici) e già la volevano comprare....niente pubblicità x ora, è meglio ;)
  14. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    La pubblicità della 360 l'ho vista pure io ma non è un gran che. Io avevo prenotato in un negozio di Trento la mia x360 e la commessa disse al me e al mio amico:"tranquilli ne arriveranno 16 pezzi". Dovevo andare oggi a ritirarla ma come per magia ne sono arrivate solo 6 e ovviamente hanno servito i primi della lista. Ora devono arrivarne 8, non 10 per fare 16 (6+8=14) -_- io e il mio amico siamo rispettivamente 13° e 14° in graduatoria di prenotazione. Prego che mi diano la mia 360 o devo aspettare Gennaio
  15. shadow100

    shadow100 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io dovrei andarla a comprare tra pochi giorni..spero che massimo fine dicembre,inizio gennaio dovrei averla.pero prima vorrei vendere l'x box :D :D :D
  16. Ancona

    Ancona Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2005
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pensa che io sono dovuto andarla a prendere a Senigalli a 30 Km da Ancona e ne erano rimaste 1 solo
  17. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al negozio dove l'ho comprata io ne sono arrivate 3 su 50 che ne aveva ordinate,sono riuscito a prenderla solo perchè l'avevo già pagata x intero diversi mesi fa! Cmq il lancio l'hanno gestito davvero malissimo,tanta gente sta incaxxata per il fatto di non essere riuscita a prenderla nonostante il preordine (e l'anticipo lasciato per la prenotazione). Spero che M$ risolva in fretta questo problema con una mega-spedizione.
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Oggi mi sono fatto un giro per i negoazi e confermo quanto ho scritto sopra. Ho visto orde di adulti, ragazzi e ragazzini snobbare la 360 e andare su PS2 :rolleyes:
  19. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    E' un'ingiustizia sociale, io vorrei la x360 (la ps2 già la ho) e c'è gente che non la caca nemmeno? Tutto ciò è davvero incredibile...Io comuque se voglio la 360 devo pipparmi 40km per andarla a prendere.
  20. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    io se la voglio devo rinunciare a pagarmi l'affitto.........cioè no casa!!
    :D