1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 e sk audio PC

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Eddy82[UEP], 24 Febbraio 2008.

1. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti
    Avevo bisogno di un consiglio, magari da qualcuno che ha provato una configurazione simile...

Al momento la mia 360 condivide sia monitor che casse con il mio PC...in particolare le casse sono collegate all'uscita audio del PC...e l'uscita audio della 360 è collegata al LineIN del PC...il risultato è molto soddisfacente calcolando che in questo modo riesco a sentire quello che succede nel PC (musica compresa) e nella 360 contemporante e posso utilizzare i tasti multimediali presenti sulla tastiera per controllare anche il volume della 360...

Il problema è che adesso avevo pensato di mettere un kit di casse 5.1 per sfruttare l'audio multicanale...

Ho pensato ad una sk audio che abbia ingresso ottico (quindi collegare 360 a questo ingresso), sfruttare la scheda audio come decoder Dolby e collegarla ad un semplicissimo kit di casse 5.1 senza decoder integrato...

C'è qualcosa che fa al caso mio?
    Qualcuno di voi ha provato una configurazione simile? Se si PRO e CONTRO??

PS: Spero di aver postato nella sezione giusta... ;)
  2. imported_Drakkan

imported_Drakkan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    interessa anche a me
  3. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in teoria ho visto la audigy 2 versione super bella da 170 € che ha il pannello con l'entrata ottica.xò onestamente non l'ho provata...chi si offre da cavia? :LOL:
  4. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh...io a questo punto mi lancerei + su questa Terratec Aureon 5.1 che ha sia ingresso che uscita ottico...e con 20€ + spese te la cavi...

Per 170€ + il costo delle casse...compro un altro hometheater a questo punto! :p
  5. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti quoto in pieno, ma il grosso vantaggio di un pc con una scheda audio è che se esce un codec nuovo, tu lo aggiorni e sei apposto, su un home-theatre, codifiche come l'aac per il pc ecc sono difficili da gestire....quanto costa la scheda che hai postato?sarei interessato :D
  6. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come dicevo prima...20€ + spese...IMHO è fattibile xkè con 100€ compro anche un buon kit 5.1...avevo pensato a queste Logitech X-540:

Adesso i miei dubbi sono:
    1) Riusciremo mai a configurare quella sk audio come serve a noi?? Io penso proprio di si altrimenti a che serve l'ingresso ottico? :D Aspetterei solo conferma da qualcuno che l'ha gia fatto! ;-)
    2) Come suonano ste casse? Calcolando che l'ambiente in cui verranno montate è piccolo...

PS: Tutto questo xkè mi scoccio di trasferire la 360 nel salone dove c'è il VPR e l'hometheatre!! :D :D :D
  7. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io quasi quasi un pensierino ce lo faccio...ho anche visto un kit di creative con sub e posteriori wireless, qualcuno conosce soluzioni analoghe senza diventare povero? :D
  8. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eheh...mi sa di no...poi cmq a me la tecnologia wireless in questa applicazione nn la digerisco tanto...cmq per i satelliti posteriori avrai bisogno sempre di batterie o di cavo di alimentazione... :(
  9. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho voglia di tirare cavi nelle canaline e odio i cavi a vista....sono schizzinoso :LOL:
    l'alimentatore dei 3 elementi starebbe dietro al divano e solo io lo saprei. adesso vediamo, magari mi faccio il cavo nelel canaline e stop....
  10. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi ordino il tutto...alla fine prendo la terratec e le casse creative t6100...speremo bene! ;-)
  11. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un contro è sicuramente che facendo in questo modo assieme alla 360 dovrai accendere sempre anche il PC
  12. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    come idea è grandiosa questa della sk con ingresso ottico, l'unica cammurria è che come dice dave il pc deve essere acceso

coimbra ha aggiunto 38 Minuti e 43 Secondi più tardi...

scusate ma se al posto di interna uno la prende esterna collegata ad un hub usb alimentato dovrebbe funzionare anche a computer spento? o no?
  13. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah vabbè...questo problema non l'avevo proprio considerato dato che il mio PC è acceso 24h/24...gia come ce l'ho ora è necessario avere il PC acceso! ;-)

Eddy82[UEP] ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

La sk esterna ha bisogno sempre dei driver...che stanno nel PC...ergo...il PC deve essere sempre acceso...la sk USB serve solo per i notebook perchè non hanno slot si espansione PCI! ;-)
  14. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    no non credo.... va bene che "La sk esterna ha bisogno sempre dei driver...che stanno nel PC...ergo...il PC deve essere sempre acceso" e fino è ok non ci avevo pensato ma si può usare anche su pc fisso

coimbra ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

però certo a questo punto si prende interna
  15. davidgrohl

davidgrohl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ma una scheda tipo la sound blaster extigy che costava poco e gestiva il 5.1 con ingresso ottico non esiste?
    Cioè una scheda esterna che funzioni anche stand alone!
  16. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa forse mi sono espresso male...

Cmq intendevo ha una sua utilità sui notebook che non hanno gli slot PCI...certo puoi usarla anche su un fisso ma non ne vedo l'utilità! ;-)

Eddy82[UEP] ha aggiunto 2 Minuti e 1 Secondi più tardi...

Non conosco questa che dici tu...
    Da quello che mi ricordo:

Soundblaster (in tutte le sue forme)
    Audigy
    X-Fi

Cmq in tutti i casi quelle che farebbero al caso nostro costano xkè non hanno il TOSLink on board ma solo tramite pannello aggiuntivo frontale...ERGO TE FAI MALE! :p
  17. Arkangelus

Arkangelus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate se mi intrometto ragazzi... Sono nuovo :D e stavo giusto navigando in rete per risolvere un problema analogo a questo :)
    Innanzitutto i miei complimenti a tutti, leggo e frequento tanti forum in rete ma questo è decisamente uno dei miei preferiti :p
    Adesso prima che mi prendiate per ruffiano espongo il mio problema :D
    Dispongo dei seguenti materiali:
    - Cavo VGA Microsoft
    - Kit 5.1 Philips A2.610/00
    (ingressi/uscite analogiche Mini-jack per tutti i satelliti, uscita cassa centrale Mini-DIN)
    - Sound Blaster Live! 5.1 Digital
    (Line Out, Rear Out, Line In e un'ultima uscita il cui utilizzo è switchato via software (di default è l'uscita analogica per il subwoofer/centro, opzionalmente è un output digitale AC-3 SPDIF)
    Link Manuale della Skeda

La domanda è: come potrei sfruttare queste cose per ottenere il 5.1 sulla X360 usando la sk audio del mio pc?
  18. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    eddy novità??
  19. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda, il tuo problema sarebbe trasformare un segnale SPDIF Ottico in un Coassiale con Jack da 3.5mm...la butto li xkè non ho avuto modo di testare sulla mia pelle ma IMHO potrebbe andar bene un cavetto del genere:

http://www.pixmania.com/it/it/168060/art/hama/cavo-toslink-maschio-jack.html

Dovresti comprarlo e provare!
    Facci sapere...ciaooo! ;-)

Eddy82[UEP] ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Ho ordinato sia la sk audio, sia le casse e anche il cavo ottico che avevo dimenticato in una prima analisi...appena arriva tutto vi faccio sape com'è andata...altrimenti troverete un po' di roba nel mercatino! ahhahahahah
  20. Arkangelus

Arkangelus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta Eddy, però chiariscimi una cosa :D
    Quel cavo, in teoria, potrebbe convertirmi un segnale SPDIF in uno ottico. Quindi mi stai dicendo che posso usare la mia uscita SPDIF sulla sk audio, come ingresso SPDIF... ma non credo possa funzionare visto che comunque il sub e la centrale del mio 5.1 (che è analogico puro) vanno messe sulla stessa uscita SPDIF (se settata in modo analogico funziona così).
    Quindi ecco la conclusione dei miei faticosi ragionamenti :D
    Non potrei trovare un convertitore ottico -> minijack per utilizzare la Line-In della Sk Audio (sempre col 5.1)? :eek:cchichiusi:
    E se no, non ho altre chanche? :cry: (tipo Pro-Logic che so)