1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 e corrente che salta

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da >Newlife<, 3 Novembre 2008.

1. >Newlife<

>Newlife< Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, avrei una domanda da porvi:
    capita a volte che salti la luce mentre sto giocando alla 360 (non dovuto a fulmini, ma a quell'apparecchio dell'ENEL che stacca la corrente se si supera una certa quantità di energia consumata, avete presente?). Apparte il fastidio dovuto alla perdita dei dati non salvati, volevo sapere se queste improvvise mancanze di corrente possono danneggiare, a breve o lungo termine, la 360.
    Se si, che dovrei fare per evitare che accada qualcosa di spiacevole?
    Grazie in anticipo per le risposte
  2. mattythebest

mattythebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    si chiama salvavita e comunque è ovvio che a lungo andare si rovina la console. se uoi che queste cose finiscano attacca meno apparecchi alla corrente contemporaneamente
  3. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è Successo pure a me comunque l'apparecchio dell'enel si chiama o salvavita o contatore,comunque penso che dopo molto tempo e molte volte accaduto questo l'xbox dica stop,come una lampadina quando si accende e si spegne il pulsante di accensione dopo o la lampadina si fulmina o esplode,non penso sia così per l'xbox ma di sicuro tutto questo attacca e stacca non le fa bene.
    Un modo per preservare la propria xbox da questo e tenere sotto controllo tutti gli apparecchi domestici tipo lavastoviglie,forno,lavatrice,stufette condizionatori o comunque apparecchi che consumano molta energi e accenderli non tutti insieme ma secondo un ordine di bisogno tipo così:
    lavastoviglie,xbox senza però accendere la stufetta che tra l'altro è quella che fa più danno....
    Non so se mi sono spiegato però io sto facendo così,e tranne qualche volta che ci sono fulmini e quindi e facili che ci siano sbalzi di corrente va tutto ok....
  4. >Newlife<

>Newlife< Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intano vi ringrazio per le risposte.
    Il fatto che salta la corrente non è colpa mia ma dei miei che ancora dopo anni non hanno capito che salta la corrente se si mette troppa roba insieme :grrr: (e io mi inca**o tutte le volte)
    Per fortuna mi è accaduto veramente pochissime volte (perche non sepre accade quando sto giocando), pero visto che ci tengo molto alla mia 360 e che preferisco prevenire prima che sia tardi mi sono posto il problema.
    Pero adesso mi viene il dubbio: se la luce viene staccata all'istante dal salvavita, non è come se spegnessi l'xbox360 direttamente dal pulsantone sulla console, visto che anche in quel modo l'alimentazione della console si interrompe all'istante?
    Se fosse cosi mi farei problemi per nulla (con questo non voglio dire che è una cosa che "va bene" quando salta la luce).
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E' potenzialmente dannoso non quando va via la luce, ma quando ritorna, chiama un eletricista e fai controllare tutto il tuo impianto, nel caso chiedi un adeguamento di potenza.
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    consiglio spassionato, comprati un gruppo di continuità
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mi hai anticipato di un secondo....

Compra un UPS, oppure chiedi un adeguamento di potenza, dai (credo) 3 KW normali ad almeno 4 o 5....
  8. >Newlife<

>Newlife< Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si per il gruppo di continuità ci avevo gia pensato e stavo gia guardando in giro.
    Per quanto riguarda l'adeguamento dai 3Kw ai 4 o 5 la risposta, qualche giorno fa fu :"secondo te andiamo a spendere fior di quattrini in più nella bolletta, che già è alta di suo, solo per far giocare te a quei cosi? Te sogni!".
    Quindi vi lascio immaginare....
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    quando in seguito all'ennesimo sbalzo di corrente il frigo non andrà più e così anche la lavatrice e lavastoviglie forse capiranno che o si impara a gestire i kw o si chiede l'aumento.
    Tutte quelle botte di corrente non fanno bene agli apparecchi elettrici
  10. >Newlife<

>Newlife< Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sinceramente lo spero, almeno imparano la lezione.
    E io potro giocare in pace :D

Tra l'altro uppo questa mia affermazione per farmi chiarezza (ho gia letto il post di TRIP3 che parla dei danni fatti dalla corrente che torna).
    Scusate se rompo cosi, ma sono paranoico a volte :p
  11. Gabry the sniper

Gabry the sniper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dipende la frequenza...Anche a me di tanto in tanto succede e stacco la spina dell'xbox360 prima che la corrente venga ripristinata e l'attacco un attimo dopo...Però ovviamente la cosa non è fattibile con tutti gli apparecchi in casa.
    Per me comunque la più grossa scocciatura rimane la perdita dei dati, quindi in giorni come la domenica, quando di solito ci sono molti elettrodomestici attaccati, calcolo sempre (basandomi sulle passate esperienze) se il contatore è in grado di sopportare anche l'xbox oltre agli elettrodomestici già in funzione.
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Secondo me hai dispersioni nell'impianto perche 3 kw sono tantini
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Scaldabagno elettrico, forno elettrico e phon... sei circa sui 4 kw....
  14. >Newlife<

>Newlife< Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ti quoto: non sembra ma ci vuol poco a superare 3 KW
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    assolutamente no, il tastone per spegnere/accendere l'xbox è un tasto software, non toglie di punto in bianco la corrente alla console.
    Quando lo premi, il tasto invia un segnale alla console che le dice di interrompere i processi, di "parcheggiare" le testine del'hdd ecc. e poi di mettere in standby l'ali (= togliere la corrente).
  16. >Newlife<

>Newlife< Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ah si? Sorry but I'm very Ignorant ;D
    Dunque riassumendo tutto ho capito che:
    - gli sbalzi di corrente danneggiano;
    - la corrente che va via improvvisamente non danneggia;
    - la corrente che torna di botto danneggia (anche nel caso venga fatta tornare tirando di nuovo su la levetta del salvavita).

ok?
  17. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Oddio anche la corrente che va via improvvisamente non è che fa bene... diciamo che la "botta" che prende quando torna è peggio...

Comunque dovresti "educare" i tuoi a non accendere insieme troppe cose che hanno una resistenza, infatti quello che consuma di più dentro casa è tutto ciò che trasforma energia in calore (vedi forno elettrico, phon, stufetta, ecc...)
  18. >Newlife<

>Newlife< Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A questo scopo mi sono gia munito di un M60. :asd:

Comunque grazie di nuovo a tutti.
    Chiunque avesse qualcosa da aggiungere riguardo a tutte le mie domande/dubbi/seghe mentali, faccia pure.
  19. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    se sei sicuro che sia il salvavita...prova a controllare se magari qualche presa elettrica è accanto a un posto particolarmente umido...il salvavita (ovviamente) è molto sensibile e basta un po di umidità per farlo scattare. Il problema ti si presenta di piu di inverno?
    Se pensi di non rientrare in sto caso mi rifaccio ai consigli degli altri... e ti faccio tanti auguri per la tua console ;) :)
  20. >Newlife<

>Newlife< Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho chiesto a mio padre e non è il salvavita, ma è un apparecchio comune in quasi tutte le abitazioni(se non tutte) che, come ho gia spiegato, toglie la corrente in caso si superi il limite di 3 KW. Non credo abbia un nome specifico, lui l'ha chiamato il contatore dell'ENEL che consiste in una scatola grigia con linee un po rotondeggianti in alcuni punti ed un piccolo display quasi al centro.