1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 e cavo lan 20mt secondo voi?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da armata1990, 8 Giugno 2006.

1. armata1990

armata1990 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi
    vi faccio questa domanda.
    io abito in uno studentato al 3 piano,al piano terra è presente una piccola sala pc con adsl 640,fino ad ora la notte quando stanno tutti a dormire(o fare baldoria...)io scendevo con la mia xbox360 e giocavo on-line,però inizia ad essere stancante scendere quest'alimentatore che sembra una bibbia.
    ora mi chiedevo se acquisto un cavo lan da 15-20 mt e lo butto giu dal mio balcone facendolo entrare dalla finestra della sala pc funzionerebbe bene il live?
    ho visto su ebay cavi a 12 euro una sola schermatura invece 2 schermature 25,00 cosa mi consigliate ci sono reali differenze?
    o non mi conviene proprio
    cosa ne pensate...
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Non c'è nessun problema con un cavo di 20-30-40mt (nessun aumento di ping o altro, è come se fossi a un mt dal modem/router) e con 10e te lo fai tu il cavo con doppia scermatura :)
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Esattamente... il cavo CAT.5 se ne infischia di una distanza del genere.
  4. cbny

cbny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :Okamico:

non è tanto questione di cavo, quanto di standard utilizzato per il collegamento: secondo l'IEEE 802.3 con cavo cat5 arrivi fino a 100 metri sia in Ethernet 10BaseT (10 Mbps) che in Fast Ethernet 100BaseT (100 Mbps).

per quanto riguarda la schermatura è necessaria solo se il cavo passa vicino a forti campi magnetici, nella maggior parte dei casi la doppia schermatura è superflua...

morale della favola, ti conviene farti fare un tot di metri di cavo in un negozio di elettronica o computer.
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ho 18 metri di cavo infilato in una forassite con cavi elettrici..... vai tranquillo...
  6. armata1990

armata1990 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    o grazie mille ragazzi
    come sempre siete velocissimi a risponder
    un altro mio dubbio tolto...sarà stata una domanda stupida ma non volevo comprare un cavo che non mi sarebbe servito....
    cmq domani corro a comprarlo e finalemente on.line dalla camera mia...ehehhee godo solo al pensiero
    scusate ma è da poco che ho la 360...
  7. dinogi33

dinogi33 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi spiegate come posso fare un cavo ethernet di 10 metri?
    Mi sapete dire quanto mi potrà costare?
    Attendo vostre risposte grazie???
  8. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Spendi meno a comprarlo.....
  9. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Dipende dai prezzi del negoziante a cui ti rivolgi, cmq tra cavo e connettori dovresti restare ben sotto i 10e, se puoi procurati una pinza per connettori rj45 da qualche conoscente oppure fattelo montare direttamente dal negoziante.
    E' possibile utilizzare il cavo UTP cat 5,oppure l'STP cat 5 uguale al precedente ma schermato e quindi leggermente piu' caro.

Cavo 10/100 Mbits FLAT (dritto)
    Questo e' lo schema per quanto riguarda i cavi FLAT. Questi cavi possono essere utilizzati nel caso si disponga di hub/switch a 100Mbits oppure a 10Mbits.

Cavo 10/100 Mbits CROSS (incrociato)
    Questo invece e' lo schema per quanto riguarda i cavi CROSS. Questi cavi possono essere utilizzati nel caso si voglia collegare tra loro 2 soli pc senza passare per un hub (collegamento diretto presa ethernet-presa ethernet) o nel caso in cui si vogliano collegare tra loro due hub che non dispongano della porta contrassegnata sull'hub da una X, con connettore rigirato.
  10. armata1990

armata1990 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ragazzi ho comprato un cavo di 30mt pagato 20,00 e va che è una meraviglia.
    grazie ragazzi per le informazioni
    per me potete chiudere.