1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 Bannate e Infectus

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by imported_toth, May 21, 2007.

1. imported_toth

imported_toth Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti volevo porre un quesito a cui spero qualcuno sappia rispondere:
    esiste, come molti sapranno, un chip che si chiama infectus che permette di fare il downgrade della dashboard (chiedo qui la prima conferma: è vero?).
    Se cosi fosse si potrebbe rimettere su la dashboard originale microsoft o quella aggiornata scaricabile online. Dopodichè questo permetterebbe per lo meno di avere una dashboard senza aver loggato dentro il codice di errore relativo al ban. A questo punto si ripristina la versione originale del firmware e si dovrebbe avere una xbox dinuovo accessibile al live.
    E' fantascienza questa ipotesi?
  2. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    fantascienza. Il tuo esempio funzionerebbe nel caso in cui Microsoft non avesse un database con corrispondenza semplice semplice tra IDconsole e un attributo booleano Bannato Sì/No.
    In soldoni la tua teoria starebbe in piedi se il controllo BAN venisse effettuato dalla console, in realtà sono i server MS che non ti permettono l'accesso.
  3. imported_toth

Trophy Points:
    6
    si ma perchè allora prima di essere bannati bisogna stare online da 10 min a 5 ore, mentre una volta bannati non si entra piu da subito? probabilmente perchè fanno controlli random quando ti beccano scrivono qualcosa sulla tua dashboard che annuancia al live di essere bannata quanto cerchi di accedere. Io ho giocato quasi 5 ore prima di essere bannato 3gg fa. Una volta bannato non entri da subito e il codice di errore lo hai sempre disponibile sulla dashboard. Se tu colleghi una xbox modificata al live non vieni automaticamente bannato ma solo in 1 tempo random di minuti / ore
  4. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    con la vecchia xbox se ti collegavi col chip acceso e giocavi con un backup potevi giocare anche 3 giorni di fila. al successivo accesso però ti ritrovavi con l'account bannato.
  5. LorD_

LorD_ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per quello che si legge e che è successo il discorso è diverso.
    Praticamente in qualche modo sono riusciti a scoprire se hai il lettore modificato o meno e hanno inserito il tuo IDconsole nel loro database.
    A questo punto avranno creato una sorta di scr ipt o software che pian piano sta cominciando a leggere e bannare tutti. Il controllo da quel giorno in poi non si fermerà più e continuerà a loggare.
    Detto questo è solo questione di tempo, quando il software/scr ipt leggerà il tuo IDconsole ti negherà l'accesso e continuerà il suo lavoro disconnettendoti PRIMA dal live e POI negandoti l'accesso a quest'ultimo.

EDIT: dopo aver letto la risposta di t30 mi viene da pensare che abbiano cambiato il modo di bannare rispetto alla xbox1. Se prima ti faceva giocare e al successivo login ti buttava fuori, adesso non è più così. Leggendo sopra la mia risposta praticamente il ban è immediato buttandoti fuori subito e NON facendoti continuare a giocare.

LorD_
  6. imported_toth

Trophy Points:
    6
    beh se avessero fatto cosi anche adesso e avessero nei databse tutto dovremmo essere bannati immediatamente all'accesso al live visto che il database, se lo hanno fatto non sarei riuscito a connettermi nemmeno 1 minuto dal giorno 18 in poi. Come facevo richiesta di accedere al live mi avrebbe negato accesso, mentre alcune persone si collegano qualche minuto al giorno e non sono ancora state bannate
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    sono supposizioni... per ora quella che ha detto T3o è la più gettonata... non si sa con certezza quali siano i controlli che MS effettua o ha effettuato per bannare...
  8. LorD_

LorD_ Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Fino a pochi mesi fa sul live vi erano 6 milioni di utenti.
    Diciamo che il 50% di questi abbia la console moddata (quindi 3milioni), devi pensare anche quali sono i tempi tecnici per mettere in atto questa procedura.

Possiamo quindi dire che per grossi capi la procedura di ban possa stabilizzarsi tra 1/2 settimane.

LorD_
  9. imported_toth

Trophy Points:
    6
    si può essere però cosi fosse sarebbe stato piu logico che loro loggassero tutti e poi bannare TUTTI non lasciandoti cosi la possibilità di evitare di collegare la consolle. Invece cosi molte persone non collegandosi piu e ripristinando tutto originale, forse non vengono bannate e non devono "buttare via" la consolle.
  10. alepanz

alepanz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se avessi ragione, non credo che abbiano avuto tanta convenienza a bannare la gente..
    Fa una media di 6€ a persona al mese, per 6 milioni quanto fa?
    36 milioni di € o dollari.. al mese!
    Mi sembra autolesionismo..
    Il discorso per abbattere la pirateria è: abbassare i prezzi dei giochi.. tutto qui..
    Se un gioco costasse 30€, vuoi vedere che la metà delle persone non avrebbero modificato la console?
    io la penso così.. come anche per i cd audio o altro.. i prezzi sono alti.. dovrebbero esserci delle parità tra le persone.. e non che guadagnino loro alle spalle nostre.. viva Beppe Grillo!