1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox360 ad un prezzo stracciato...mi vuole truffare?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_drugo, 5 Gennaio 2007.

  1. imported_drugo

    imported_drugo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi,

    ho bisogno del vostro aiuto.

    dunque ho trovato un ragazzo che mi vederebbe (di persona), una pro a 280 euro.

    ora lui afferma di averla comprata al saturn di assago e una volta portata a casa, di aver cambiato idea e di non volerla piu' .

    (già qui la cosa strana, poteva ripostarla indietro invece di svenderla no?)

    quindi dice di non averla mai aperta ma di sapere che lettore monta, perchè grazie una mico che lavora in microsoft,
    dice di avergli fatto il favore di controllare tutte i codici seriali che c'erano nelle confezioni del negozio,
    e dice che il suo amico controllando nel database microsoft gli abbia detto quale x360 del negozio,montava il lettore samsung.

    a me sembra una grandissima "biiiiiiiiiiiiiiiiip", voi che be dite?


    le cose sono due, o la aperta e mo mi dice che è sigillata, oppure è vera sta cosa.....
    da cosa posso vedere se la x è usata?

    inoltre, come scontrino mi puo' dare solo una fotocopia inquanto lo scotrino ha sopra altri articoli che ha preso un suo amico e che quindi l'originale lo tiene lui...

    ma sullo scontrino trovo un codice che conferma che quello scontrino è di quella xbox???

    io sapevo che solo lo scontrino puo' validare la garanzia, lui afferma invece che è un foglietto che sta dentro la xbox..

    voi che mi dite???

    che faccio , la vado a vedere e se mai la compro?

    altro problema è che vuole essere pagato in contanti, io preferivo il bonifico inquanto rimaneva un tracciato dell'operazione..
    nel caso mi stesse truffando.

    aspetto i vostri preziosi consigli.

    grazie
    ciao
  2. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Io vedo tutta questa cosa molto losca e questa persona un gran pallista però non capisco dove voglia arrivare , certo che se ti porta la 360 di persona puoi benissimo controllarla e guardare se ci sono i sigilli e la scatola intatta.
    Per la garanzia m$ in effetti non conta lo scontrino da quel che io sappia.
    Non vorrei fosse una 360 rubata da un magazzino o camion e se denunciata , se chiami l'assistenza m$ poi rischi qualcosa pure tu quindi vai con i piedi di piombo.
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    [​IMG]

    sti amici ne sanno una in più del diavolo... la prossima volta perchè non gli chiede di passargli gli schemi della 360?



    accidenti, non è che se sto foglietto prende fuoco si accendono i led rossi? :eek: :eek: :eek:




    scusa ma ci vuole un rotfl grande quanto una casa per le cazzate che ha detto quel tipo [​IMG]




    comunque quoto maxxxp, la vedo una cosa molto ma molto losca...
  4. JOE983

    JOE983 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche a me sembra un pò losca come cosa, nello scontrino comunque (almeno nel mio) c'è l'indicazione xbox 360 + pes con relativo costo.

    COmunque sta storia dei seriali non convince molto, sicuramente l'ha aperta ed ha verificato il tray e da li ha detto che era samsung. Comunque il prezzo è molto accattivante 280 € per una pro è un ottimo prezzo, vai a vederla e verifica tu stesso l'integrità del sigillo di garanzia. COmunque in altri forum vendono la 360 pro usata a 320-330€ magari è un ragazzo poco informato che desidera ottenere qualcosina rivendendola. Oppure l'ha acquistata tipo me (a 149€ grazie all 'offerta da eb)e vuole rivenderla per guadagnarci sopra.
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    e la storia dell'amico allora?
  6. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Se l'ha aperta magari è pure rotta e da mandare già in assistenza, se non è rubata...
    Non capisco allora perchè inventarsi tutte quelle balle.
  7. ddomy

    ddomy Guest

    Ti dico solo una cosa STANNE ALLA LARGA fidati!!!!:cool::cool:
    Guarda caso l'ha presa da Saturn Assago ........allora siamo di zona.
  8. JOE983

    JOE983 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    perchè è un pallista :D e cerca di appioppare (magnota mode on) sta console attraendo lo sconosciuto con un prezzo assurdo :rolleyes: e in quanto assurdo non dovrebbe essere preso in considerazione. Ma visto che ha la possibilità di verificare lui stesso il funzionamento della console un tentativo io lo farei.
  9. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Beh , se vede che è stata già aperta (e già qua sarebbe da rompergli chiedendogli perchè) e si fida che non è rubata , si trovano a casa sua o dell'altro e la si prova , se non ho capito sono tutti e 2 in zona.
  10. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io consiglio di andare tu a casa sua , e se funziona la prendi una volta tornato a casa fai la registrazione alla microzozz e nel caso un domani si scopre che è denunciata accompagni i poliziotti a casa sua e nel caso lui nega lo meni finchè non confessa , anche se a te nn andrebbe per nulla bene visto che ti denuncerebbero per acquisto incauto ugualmente , ma meglio di una denuncia per ricettazione è ;)
  12. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Un consiglio.................lascia perdere, prendila altrove la paghi di più ma stai più tranquillo:cool:
  13. imported_drugo

    imported_drugo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2006
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate ma se lo scontrino è valido per la garanzia, ci deve perforza essere scritto sopra il seriale, altrimenti uno puo' usare lostesso scontrino per piu' xbox!
    no?
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    scusa, ma hai mai visto un scontrino?:confused:
  15. piccolomissilino

    piccolomissilino Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2005
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    provincia di RE
    non è detto sullo scontrino può anche esserci solo il prezzo.
    il negoziante piccolo dove non ha la gestione del magazziono automatizzato sugli scontrini non trovi il dettaglio della merce.
    Solo nellagrossa distribuzione è indicato l'articolo.
    per chi fosse interessato sono molto furbo e posto qui una vendita dato che non la posso postare nel mercatino perche non ho i 100 post.. By Staff
    ciaooo
  16. Eziooo

    Eziooo Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2006
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..Oppure ti prende per il culo..Kmq vai a controllarla, portati dietro una pistola, o una scorta, se puoi anche l'FBI, dopodiche se tutto va bene la provi, la controlli e poi decidi..Ma ricorda di postare poi come è finita...Che son curioso!!!! :cool: :cool:
  17. ddomy

    ddomy Guest

    ecco un' altro fubbo:D
  18. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, c'è Drugo, l'utente interessato, che mi ha contattato via MSN e mi ha spiegato che lo scambio avverrà di persona, dopo avere testato tutte le funzionalità della console.
    Gli ho spiegato che deve controllare il sigillo di garanzia per vedere se c'è ancora la garanzia e tra noi è sorta una piccola discussione, ma la garanzia decorre da che data?
    Io dico dalla data di produzione della console, dato che non chiedono lo scontrino alla garanzia, lui dalla data di acquisto.
    Chi ha ragione?
  19. Eziooo

    Eziooo Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2006
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A dirti la verità non lo so di preciso, xke puo essere che sta Xbox 360 è stata tenuta nel magazzino del negozio per 1 anno per esempio epoi qualcuno l'ha comprata. Si rompe al secondo anno. Ti dicono no xke dalla data di fabbricazione è scaduta la garanzia?. In questo caso usi lo scontrino. Ma se non hai lo scontrino, possono ricorrere alla data di produzione..Kmq non sono problemi da trattare adesso, visto che la garanzia vale 2 anni (se non mi sbaglio) e ancora tutte le console sono in garanzia..secondo me ragione al 50%..
  20. ddomy

    ddomy Guest

    La Garanzia Legale decorre dalla data impressa sullo scontrino Fiscale per i 24 mesi successivi.
    Scusate per la precisione allego questo:

    ai sensi del d.lgs. 206/05 ("Codice del Consumo"), artt. 128 e seguenti, il
    consumatore, nel caso dell'acquisto di un bene difettoso, ha diritto alla
    sostituzione o riparazione dello stesso, a sua scelta e senza costi.
    Il venditore può rifiutarsi di sostituire il bene solo se la sostituzione è
    impossibile (es. il bene non è più in produzione) o eccessivamente onerosa
    (es. il bene va fatto arrivare da molto lontano, e le spese di spedizione
    sono troppo alte).
    Nel caso in cui il bene debba essere riparato, la procedura per la
    riparazione è a cura del venditore (dovrà essere lui a mandare il bene in
    fabbrica o al centro assistenza, ecc.).
    Nel caso in cui riparazione e sostituzione siano impossibili, o
    eccessivamente onerose, allora il consumatore ha diritto alla riduzione del
    prezzo oppure alla risoluzione del contratto, con conseguente resa del
    prodotto e restituzione di quanto pagato.
    Al fine di fornire la prova d'acquisto, è opportuno conservare lo scontrino
    fiscale per l'intero periodo di garanzia legale, che è di due anni
    dall'acquisto.