1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox telefona a casa vostra...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_TheGodFather73, 16 Settembre 2003.

  1. imported_TheGodFather73

    imported_TheGodFather73 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Avete letto il nuovo articolo dei ragazzi di xbox-linux?
    La cosa sembra piuttosto preoccupante:
    (l'articolo e' in inglese)
    Xbox phones home

    In pratica e' accertato che alcuni giochi come Splinter Cell anche se non si va' live inviano il seriale della nostra scatolozza alla M$ scambiando anche qualche informazione criptata...ora e' chiaro che alla M$ se lanciamo uno di questi giochi in backup (con mod quindi abilitato) sanno benissimo che abbiamo una xbox moddata.
    Ora se la stessa la abbiamo registrata hanno anche un nome da associarci ma in ogni caso volendo potrebbero comunque bannarci non appena sottoscriviamo un account live :mad:
    Tralasciamo le mio opinioni in merito :)ciapet: ) ma visto che ho sentito tanta gente affermare di essere stata bannata pur facendo un attenzione mostruosa nel disabilitare il mod (io sono uno di quelli fra l'altro....). Siamo sicuri che possiamo continuare a giocare con XBConnect con i nostri backup e dormire sogni tranquilli?
    E se anche non usassimo backup con i futuri aggiornamenti della dashboard siamo tranquilli?? :confused:
    Secondo me no....
    mi sa' tanto che chi ha sottoscritto un abbonamento live ha solo sue opzioni se vuole continuare ad usare la xbox moddata (per backup o per software homebrew):
    1. Se ne compra un altra e la lascia vergine per giocare live
    2. stacca il cavo di rete ogni volta che accende la xbox con mod abilitato

    Aspetto vostre opinioni....
  2. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    o come diceva ranma giustamente utilizza 2 HD con uno switch:
    -quello originale lo ripristina come era e lo usa per il live
    -l'altro lo modifica e lo usa per i backup :D
    thanks to ranma per l'idea
    ciauzzz
  3. imported_TheGodFather73

    imported_TheGodFather73 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo cambiare hd non serve a molto finche M$ non effettua uno scan delle tue partizioni (grazie a Dio ancora non ne hanno avuto il coraggio).
    Per ora si limitano a controllare il tuo bios ed ha poca importanza quale hd tu monti...se hai il mochip abilitato questo viene rilevato...e se leggi l'articolo ti accorgerai che chi lo ha scritto non ha mai sottoscritto il servizio live. :rolleyes:
  4. imported_Gengis

    imported_Gengis Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2003
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Accontentiamoci di cio ke abbiamo, fin quando nn vera decriptata la famosa key di 2Mb .....nn ci sara piu bisogno di modifike......(se mai si decriptera) :p
  5. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehm ma io parlavo di modifiche software :D
    E se non dico caxxate montando l'hd originale e non modificando nessun file e utilizzando uno di backup che sfrutti il font exploit il problema lo risolvo o no? :cool:
    come fanno a quel punto a dire che ho la modifica se ho 2 hd?
    uno con il live abilitato l'originale e l'altro con i backup? :D
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Zell ha pienamente ragione, io posso montare un hd sulla mia x, lokkarlo e metterci su anche una eeprom già bannata, se realmente lo devo utilizzare solo per restare fuori dal Live. Poi switch e passo all'hd originale completamente intatto.

    Ma serve veramente? Comprare altra Xbox? Ma siamo matti? Solo se ne ho bisogno o tanto vale farsela una volta già bannati. Cosa ci guadagno poi se la mia X mod non è bannata se per il Live non la utilizzrò mai più?
    Ho fatto ricerche tranqilli, ci sono più persone che dicono di aver visto me abbracciato ad Elvis sotto un disco volante che gente che aferma di essere stata bannata misteriosamente.
    Terzo ed ultimo, ma siete sicuri che la Micozoz ci voglia bannare per diminuire il numero di Xbox modificate? Non si giocherà spero mai con i backup, ma secondo voi i buchetti sulla scheda madre dove inseriamo la mod sono li per puro caso?
    :D :D :D
  7. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao raga sono Ranma, per chi non lo sapesse Ranma e' il nick che uso su XBconnect e su XLink, la mia idea dei due HD mi e' venuta in maniera spontanea mentre stavo parlando con zell tramite kit live e BO-Xlink. Ho pensato che avendo sostituito l' hd con uno da 80 GB ma avendo ancora a disposizione quello originale avrei potuto ripristinarlo come nuovo rimuovendo evox e ribloccando la partizione F (mi sono informato e si puo' fare), poi dopo aver montato lo switch sulla mod averi quindi potuto disabilitare il chip e attaccare l' HD originale, in questo modo la console sarebbe stata in tutto e per tutto originale da un punto di vista esterno. Avrei cosi' usato la console in questa configurazione per il live con giochi originali ovviamente. L' idea in se per se' lo ammetto e' piuttosto grezza pero' trovo sia di una efficacia a prova di bomba. Ho parlato poi con chi mi ha fatto la mod sottoponendogli il problema perche' la mia idea poi evolvendosi era di montare entrambi gli hd sulla console e di selezionare l' uno o l' altro ponendo un interruttore sulle alimentazioni. La cosa si puo' fare tanto che lui ha gia' montato sulla sua 2 lettori dvd, quello originale e uno da pc quindi l' operazione sarebbe esattamente la medesima solo con gli HD. Riconosco che la cosa non e' proprio semplicissima da fare e magari non tutti conoscono qualcuno in grado di fare il lavoro visto che comunque occorre modificare il cavo IDE per aggiungere una porta ma volendo per farlo alla grezza basta aprire il case della console e lasciarlo aperto, svitare le viti che tengono l' hd al supporto e lasciarlo solo appoggiato, poi all' occorrenza si solleva il "coperchio della console" si toglie un hd e si mette l' altro, sono due cavi da staccare e ricollegare, non e' mica una gran fatica tenendo conto che l' hd e' subito sopra una volta aperta la console, non bisogna smontare nulla basta solo sollevare la parte superiore del case. Un lavoro fatto con gli switch e' piu' raffinato e pratico ma se uno non si fa troppi problemi il gioco e' fatto. Cosi' uno che ha gia' sostituito l' hd non ha bisogno di ricomprarsi nulla perche' ha gia' tutto quello che gli serve. In alternativa al chip mod poi ci sarebbe come ha suggerito zell l' idea di fare la mod software sull' hd piu' grande, e' una variante che puo' essere ulteriormente interessante, in un caso o nell' altro comunque il risultato e' il medesimo. Voi che ne pensate di questa trovata?
  8. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io penso che volendo possano controllare l' hd quando uno si collega al live e quindi anche se uno ha disabilitato la mod se ha installato evox, ha sbloccato F oppure ha proprio sostituito l' Hd etc etc lo possano sgamare e quindi bannare. Non se se sia possibile tutto cio' ma e' proprio per questo motivo che ho proposto l' idea del doppio HD che in se' noncosterebbe poi molta fatica. Usando quello originale sempre con la mod disattivata e quindi solo ed esclusivamente con giochi originali non credo che ci dovrebbero essere problemi. Poi gli stessi giochi che uno usa sul live puo' usarli con XBconnect o Xlink utilizzando l' altro hd cosi' non dovrebbe esserci nessuna traccia sull ' hd originale di quello che fai al di fuori del live. Penso che cosi' non dovrebbero esserci problemi. Non credo che se tu giochi con XBconnect o Xlink ci siano degli spyware installati da qualche gioco che mandano informazioni sulla tua console a chi di dovere, e' questo che sostenevi tu o mi sbaglio?
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Continuo a sostenere che per me la partizione f non viene controllata minimamente, ma tantomeno la C e la E. Ora a me l'idea piace cmq, se mi inviate o scrivete un thread con immegini che spiega:

    -come modificare il cavo del'Hd
    -come montare lo switch
    -come fare una modifica software sull'hd non originale (impedendo naturalmente che con quell'hd attivo si possa botare la dash MS)

    io sticco tutto fino alla fine dei giocni del tribe.



    Ps dal punto di vista estetico se vi inventare un arrangiamento per l'hd non originele è da paura, la mia x viaggia ogni g per case di tutta roma, sarebbe un problema!
  10. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    probabilmente hai ragione tu, pero' per essere sicuri al 100% io il doppio hd lo monto, penso di poter avere il tutto per fine settimana prossima, magari anche prima, poi vi faro' sapere. Bye
  11. imported_kreker

    imported_kreker Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    754
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non credo proprio la microfrost comincerà il controllo delle partizione o quant'altro.
    molta gente compra l'x solo perchè con il chip si possono fare determinate cose, e la ms lo sa.
    Come è stato detto, i buchini sulla mother cosi ben allineati che siano li per puro caso? non credo proprio....
  12. imported_TheGodFather73

    imported_TheGodFather73 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Su questo sono completamente daccordo ma resto del parere che anche scambiando gli hd la M$ sa' esattamente cosa state facendo...che poi non intervenga e' un altro discorso (come potrebbe dimostrarlo?).
    Quando voi avete l'hd sostitutivo ed il mod abilitato secondo l'articolo da me citato se effettuate il boot di alcuni giochi (non tutti a quanto pare) questi contattano i server M$ anche se non avete toccato il live quindi quando tornerete online con l'hd originale sarete comunque riconoscibili perche' il seriale della vostra xbox risiede su un eeprom interna e non dipende dall'hd montato.....
  13. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    leggi bene ...
    non parlo di modifica HW ma software...
    Se ho l'hd originale puro come uscito da mamma microsoft e l'hd backup con tutte le belinate che mi pare:evox xbmp etc ..
    non mi scopriranno mai...
  14. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come mi ha spiegato Zell cmq sull'Hd mod non sarebbe istallato il Live...
  15. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto il live lo installero' solo sull' hd originale che usero' solo con la mod staccata quindi non vedo come la microsoft possa sapere che ho un altro hd. Per giocare poi con Xlink e XBconnect userei l' hd non originale, attivando la mod. L' unico modo che avrebbero per sapere che ho un altro HD e' diprelevare i miei dati senza live, non so come dovrebbero fare comunque, nn penso che i giochi installino spyware che quando sei collegato con Xlink e XBconnect fanno la spia alla microsoft o sbaglio?
  16. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potresti spiegare meglio come funge questa cosa? Non ho capito, ci sarebbero dei giochi che sostanzialmente fungerebbero da spyware? Vuoi dire che se li uso poi alla volta successiva che miconnetto con live fanno la spia per Bill Gates? Una cosa del genere? Cmq se cosi' fosse questi giochi rileverebbero la presenza della mod nel momento in cui li usassi off line o con XBconnect o Xlink ma con l' hd originale spento pero', quindi qualunque programma spione installassero su hd o qualunque informazione poi magari inviata dalla dash live sarebbe in ogni caso sull' hd non originale che quando mi connetto a live e' spento ergo la console si presenterebbe al live linda e pinta. Non vedo come potrebbero essere inviati dati, nn credo che ci sia nella x una memoria apposita dove si installa lo spione che spiffera i cavoli nostri in rete. L' unico modo a parer mio che avrebbero per fregarmi sarebbe che questi eventuali spyware agissero anche quando colleghi la console inrete senza live ma mi pare parecchio strano. Se magari ci dai una spiegazione piu' dettagliata sarebbe meglio, cmq nn ho mai sentito di gente bannata in questo modo ma solo di poveracci che per distrazione si sono collegati con la mod accesa. Poi con il doppio Hd non si corre il rischio di incappare nel live per sbaglio, con la nuova dash live se non erro si viene connessi al live automaticamente quindi magari per sbaglio uno avvia la dash microsoft fottendosi con le sue mani, ma nel caso del doppio HD cio' non puo' succedere perche' offline si usa quello su cui non e' installata la dash live ergo (almeno da questo punto di vista) semo in una botte de feroooo!!

    P.S. Sai che figura di merda se poi vengo bannato !!!!AHAHAHAH:D :D :D

    speriamo di no
  17. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lui intendeva inviasseto informazioni non alla dash Ms ma ai server . Penso parli dei giochi Live aware di cui non è ancora certo il funzionamento, io almeno ne ho solamente appena sentito parlare e sono staot il primo ad avvertire tutti nel thread sul Live 2.0. Io posso anche dire che non ci credo ma la cosa magari è veramente possibile. Servirebbe a quel punto molta più attenzione e oltretutto non si potrebbero usare quei giochi sul Conncet e sull'Xlink. Ma dobbiamo prorio crederci? Mha...
  18. imported_TheGodFather73

    imported_TheGodFather73 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eh il punto che volevo sottolineare era proprio questo: la risposta e' si...ci sono giochi come Splinter Cell che a quanto pare appena effettuato il boot contattano i server M$ invandogli il seriale della tua Xbox e chissa' che altro, senza che tu acceda al live.
    Ora anche ammesso che tu usi una mod sw, se per esempio hai un backup NTSC e questo invia info ai server direi che e' sufficiente per sapere che non sei in regola giusto? Come hai fatto a fare il boot di un NTSC se non hai mod?
    Ma questo e' solo un esempio....mentre quello che mi sembra certo e' che i prossimi giochi avranno tutti uno "spyware". Il modo con cui poi M$ decida di utilizzare le informazioni che raccoglie questo e' un altro discorso...potrebbero anche ignorarti per sempre e collezionare solo statistiche.
  19. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutto cio' non e' affatto bello:( . Quindi se non ho cabito male,nel momento in cui avvio il gioco incriminato e sono in qualche modo on line con la console (con XBconnect Xlink o altro) il gioco fa lo spione, se fossi off line non correrei nessun rischio giusto? Quindi in teoria se uno volesse tutelarsi al 100% dovrebbe usare tali giochi bastardoni solo off line oppure li dovrebbe avere originali ( e quindi li farebbe girare sulla console in assetto originale) giusto? Certo che e' una bella fregatura, sarebbe utile sapere quali info possono mandare e soprattutto quali giochi farebbero sto lavoro.
  20. zell1983

    zell1983 Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti è una bella fregatura...
    ma io non mi dannerei tanto del fatto..
    Secondo me se uno usa le dovute precauzioni alla microzoz non arriva proprio nulla...
    Nel senso:
    hd "modificato" + gioco backup +senza connessione.
    Hd originale + gioco originale + connessione.
    0 Fregature... :mavieni:
    A questo punto? come fanno?
    Altro punto si può pensare con un firewall di bloccare tutte le informazioni provenienti dalla x.
    O magari monitorare i dati inviati dalla x al pc con un packet sniffer.
    Insomma modi per evitare casini ce ne sono.
    Basta stare attenti
    :eheheh: ;)