1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX sul camper...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gianarduini, 23 Aprile 2008.

1. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ho un quesito da porvi...

tra poco partiro con il camper e staro via 5 giorni...

mi portero dietro la mia xbox naturalmente con gta4...:asd: :asd:

avrei 2 quesiti da porvi collegando un monitor da pc lcd da 20"+xbox360 sul camper...:

1-è fattibile giocarci durante il viaggio senza andare in contro a sorprese(con il camper intendo,del tipo consumare tutta la batteria o cose del genere...??;)

2-è fattibile giocarci a camper parcheggiato e spento senza essere collegato alla corrente esterna tipo quella dei campeggi sempre senza andare in contro a sorprese del precedente tipo ovvero consumare tutta la batteria e farmela a piedi...

il camper e un modello nuovo del 2007,dunque abbastanza recente(se puo essere utile questa informazione)

ps:scusate ma sono un po ignorante in materia...;)
  2. ALAL

ALAL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora quando sei in viaggio puoi fare quello che vuoi perchè la batteria viene caricata mentre il camper cammina tramite l'alternatore che è collegato al motore....per ciò che riguarda camper fermo puoi farlo(naturalmente non per 24ore)credo,ma non sono sicuro,che alcuni camper abbiano un indicatore di carica della batteria o magari un segnale acustico quando la batteria è troppo bassa.Se posso darti un consiglio evita di tenere accessa e/o collegata la 360 nel momento dell'accensione del camper,in quanto la scarica che avvia il motore potrebbe danneggiare la console(è una precauzione per alcuni eccessiva ma meglio una precauzione in più che in meno ;) )
  3. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie 1000...ma dunque dici che anche a camper spento,(senza essere collegato a niente tipo generatori dei campeggi)se ci gioco un oretta o due non succede niente...??
  4. ALAL

ALAL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito i camper hanno una batteria sostanziosa...cmq magari cerca di vedere se esiste un modo per controllare la carica io penso che visto che i camper sono fatti per stare in giro avranno uno strumento(magari sul cruscotto)o un avviso acustico...leggi il manuale del camper o chiedi a qualcuno che ne sappia più di me e di te :)
  5. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie...anche x il pm(ottimo x il mio caso...);)
  6. andrea.cony

andrea.cony Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gianlu ma dove vuoi andare con il camper..vieni qua ke ti faccio vedere le foche..anzi..vai a fare il camper su cod 4 va :asd: :asd: :p
  7. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

sto sempre aspettando che tu mi inviti x quest'estate...me l'hai trovato un albergo a poco...??

ma mi fai vedere le foche o le fiche...??secondo me la 1°...:asd:
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sei come Paolo Bitta ? :asd:
    Cmq non penso che convenga giocarci a motore spento... Alcuni camper so che hanno una funzione di autospegnimento, esempio ascolti l'impianto hifi a motore spento, dopo mezz'ora si spegne automaticamente per preservare la carica di batteria, magari è una cazzata, ma meglio se ti informi
  9. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    e che sarà mai se si scarica la batteria... una spintarella e vai di sfrizionata:asd::asd::asd:
  10. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto...:asd:

il problema e che è un po pesantuccio...al max lo faccio esplodere con un lanciarazzi anticarro e denuncio microsft dicendo che l'esplosione e stata causata dai led rossi...:asd: :asd: :asd:
  11. AtTiLa`

AtTiLa` Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    bhe comunque volevo dirti che il mio capo ha un camper e la batteria per l'avviamento del motore può essere anche separata da quella del lato "abitativo" con poca spesa, nel caso non sia già in questo modo, basta un teleruttore, un pulsante (o un buon elettrauto che lo colleghi alla chiave di accensione o al filo rosso dell'autoradio che naturalmente non sia unito con quello giallo altrimenti è inutile) una batteria (ovvio) e buona manualità.
    Lo schema è semplice si tratta di collegare le due batterie in parallelo ma che siano in questo stato solo a motore in moto così caricherà entrambe le batterie quando è acceso e come spegni il quadro solo la batteria secondaria dà alimentazione al lato abitativo che naturalmente se serve più corrente basta accendere il quadro (o l'interruttore) e avrai entrambe le batterie a disposizione ma poi a che servirebbe se le fai scaricare entrambe?

Tutto qui semplice no?? se hai qualche dubbio chiedi.