1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Series X, un riepilogo dei videogiochi presentati a Inside Xbox di Maggio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 7 Maggio 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Xbox Series X, un riepilogo dei videogiochi presentati a Inside Xbox di Maggio
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    AAA cercasi next gen. In quello che ho visto non solo non c'era nulla di videoludicamente eccitante (da valutare the Medium), ma anche graficamente ho visto tutta roba che può girare tranquilla su attuale. gen. E non solo. Sono anche video in cgi e non di certo gameplay pure, quindi anche più pompati. Non ho grandi speranze.
    Indecente MS che con la scrittina in basso "grafica PREVISTA per X series", in modo da pararsi le chiappette in caso di downgrade...... e ma noi avevamo scritto PREVISTA, non che fosse su x series.....

    Detto e stradetto. La prossima next gen su console sarà una "tirata a lucido" di quella attuale.
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Chissà come sarà God of war 2 tirato a lucido..
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Se un gioco era mostruoso in questa gen... immagino nella prossima cosa possa essere. O anche un Horizon.... un days gone... uno spiderman.... un forza horizon
  5. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Quindi concorderai anche tu che la vera next gen si vedrà con le esclusive. Ed Ms non ha fatto vedere esclusive
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ms non farà uscire first parti in esclusiva. Quindi purtroppo mi sa che lato ms vedremo ben poca next gen
    A KojimaSan piace questo elemento.
  7. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Vabbè, a lavorare su più di un fronte ci è abituata, dubito che ora che serve ancora di più non cerchi di valorizzare, altrimenti tanto un c... che uno spende di più subito, considedrando pure l'onesto Smart Delivery applicato. Mi sorprende che di là neanche si parli di una cosa simile. Se non si adattano, basta lo spargimento di... voce.

    Effettivamente non sé visto un granché. Non mi aspettavo chissà cosa, ma la vecchia demo di Hellblade-2 in confronto era un macigno.
    Qualcosa in movimento sopra il possibile odierno s'è visto, tipo Bright Memory Infinite, mentre Call of the Sea aumenta la media del simil INDIE (non si vede molto per lo stile, ma ci sono pezzi pesantini), e DIRT-5 alza l'interesse per i 4K-60fps e, soprattutto i 120fps in modalità... Boh...

    Roba più solida dovrebbero mostrarla a luglio con le produzioni interne. Vedremo.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Dirt 4 mi ha fatto l impressione... meh. Un video ad hoc, senza danni, senza terreno che si deforma, con una grafica assolutamente nelle media (buoni gli effetti di luce). 4k e 60 fps in un titolo del genere sono ampiamente scontati. Così come i 120 fps in 1080p, modalità imho altamente inutile su console. Vediamo.
    Lo smart delivery è una mossa furba di ms, ma è scontata e ovvia anche per sony. Non è certo ms a decidere di permettere gli uograde gratis, bensì gli sviluppatori. E visto che la next gen sembra sempre l attuale gen " tirata a lucido " beh, scalabilità e via. Gli sviluppatori risparmiano, la gente fa waoo, ma intanto il terreno non si deforma in dirt e i danni non sono pervenuti.
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Va bene che non è salto enorme, ma è Dirt 5 :asd:
    Dal video sembrava un qualsiasi seguito, non un salto next gen. È anche vero che uscirà pure sull'attuale, però non mi ha impressionato affatto (graficamente, poi come sempre sarà molto divertente)
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    DIRT-5 lo consideravo indicativo del cambio tendenza del frame rate superiore ai 30 più volte discussa in relazione al processore non più collo di bottiglia. Mi pare che solo il 4 promettesse i 60fps su console, con cali fino a 40fps nelle vanilla. Il risultato, non a caso, non era un granché, senza considerare il procedurale che tollero ogni morte di papa... I 120fps credo andranno di risoluzione dinamica, restituendo un 4K sporco come accade spesso oggi. Se non si hanno limiti grevi di CPU, scalare ad un quarto la risoluzione va fuori da ogni pixel count. OK che la cosa non deve essere lineare, ma già 1440p è denso meno della metà del 4K (avanzano un milione di pixel per sicurezza...).

    Lo SD in teoria deriva da entrambi, se MS/SONY facessero pagare 2 volte le licenze che possono chiedere, gli sviluppatori sarebbero disposti ad andare di rimessa? OK non guadagnarci troppo, ma di rimetterci 2 volte neanche ci pensano. Visto che la filosofia MS ormai sembra chiara (come per i giochi interni che escono pure su PC), la differenza si vedrebbe in quanto tale (come mai di là non mi fanno pagare 2 volte?).

    Tra un mese SONY dovrebbe mostrare qualcosa in più (in teoria, sono rimasti un po' conservativi sulle spec, ma sui tempi dovrebbero avere un vantaggio) di interno, come dovrebbe fare MS il mese successivo. Quello mostrato sarà il solito concentrarsi sul parziale di qualche gioco per far intendere le potenzialità. La conseguenza prevede che nell'intero possano esserci differenze notevoli, non necessariamente downgrade. La scritta di cui parlavi non è strana come può sembrare. Se il lavoro è troppo parziale, chi può garantire che il visto sarà indicativo dell'insieme? Ripeto, ciò non significa che la resa non possa anche migliorare in strada, e in casi categorici come questi (next-gen e/o roba presentata tanto per esserci), può cambiare anche l'aspetto artistico.

    Diverso è quanto presentano gamplay evoluto di un gioco che ha superato la boa a gen inoltrata. Non è che voglio sminuire i downgrade a prescindere, eh, ma non sempre sono prese per il... A volte la roba vista gira veramente in real time, però senza tutto il contorno (una sorta di Tech Demo), questo lo sanno, ma contano di colmare il necessario al contorno con l'ottimizzazione, e, come s'è visto... non sempre riesce. Siccome a volte non c'era manco la scritta che avvertiva della probabile in... anzi, era ancora più grossa quella grafica in real time o gameplay footage...
    Ultima modifica: 9 Maggio 2020