1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Series S, Xbox Series X, Play Station 5 All Digital o Play Station 5? Cosa scegliere?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da boniale, 9 Novembre 2020.

  1. boniale

    boniale Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ciao ragazzi,
    sono nuovo del forum, spero di pubblicare la discussione nell'area più appropriata.
    Sono un giocatore di vecchia generazione, mi sono fermato all' xbox 360, lo ammetto, e non ho mai avuto tempo/modo di comprare le consolle più recenti. Ora, visto il periodo, ho finalmente il tempo di dedicarmi ad una passione che, più che scomparsa, è rimasta assopita per tanti anni.
    Quindi chiedo a voi un consiglio su cosa comprare.
    Premetto che, avendo una vecchia Xbox, e piacendomi giocare a vecchi titoli, ho subito puntato le nuove xbox in quanto, da quello che ho capito, vi è compatibilità con i vecchi giochi.
    Le mie domande sono:
    - Xbox serie S permette la compatibilità con i giochi che avevo installato tramite xbox 360 e quindi si trovano nella mia libreria online?Oppure la compatibilità è permessa solo nel caso si compri Xbox series X e si abbia il supporto "fisico" (il cd da inserire appunto)?
    - i costi attuali dell'online di Microsoft e di quello della Sony sono alti?
    - quale è meglio a livello di giocabilità online (intesa multiplayer) e quale invece magari è meglio sullo sviluppo delle modalità singolo giocatore (una volta solitamente l'xbox era più quotato per il multiplayer, mi pare, la play per il giocatore singolo, immagino saranno cambiate parecchie cose)
    Chiedo scusa se ho commesso qualche strafalcione, sono un neofita di queste nuove consolle ed ormai sono un bel po' di anni che non mi affaccio molto a questo mondo.
    Grazie in anticipo per i suggerimenti.
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Series S è compatibile tanto quanto la X, nessuna differenza: quello che gira su una gira sull'altra con le dovute differenze legate alla potenza. Series S non ha lettore quindi i giochi che hai su disco li perdi perché va comunque inserito per poter sbloccare il contenuto, mentre quelli acquistati digitalmente sono tutti disponibili.

    Online stiamo per entrambe sui 50/60 euro annuali, ma si trovano anche codici a meno (40/45). Ms ha dalla sua anche una versione del gamepass che, oltre all'online, ti da accesso anche a una libreria di giochi compresi nel prezzo, ma per questa versione non so i prezzi

    Per il resto Sony ha qualche gioco in più single player, ma Microsoft ha esclusive ancora da mostrare. Diciamo che i vantaggi sono quelli di prima, ma molto più assottigliati perché Sony è migliorata molto nel multy e Ms si sta muovendo di più verso i giochi singleplayer. Inoltre c'è molta utenza su entrambe quindi non c'è più il problema del trovare le persone che c'era su 360.
  3. boniale

    boniale Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Grazie mille per la risposta.
    Quindi se voglio continuare a utilizzare i vecchi giochi della 360 che ho su cd devo per forza prendere la series X. Un'ultima domanda; tutti i giochi in cd della 360 sono compatibili? Perchè mi è capitato in passato di leggere che alcuni giochi della 360 non erano compatibili con la one, non ho capito se questo problema sarà superato con la nuova console.

    Grazie
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Dovrebbe essere la stessa retrocompatibilità della One, con in più le feature dovute alla potenza maggiore della nuova.
    Se guardi la potenza Xbox Series X, se guardi i giochi è molto soggettivo, ma per me stravince PS5 come in tutte le generazioni, a me neanche Bethesda muove l'ago della bilancia, ma ripeto è una cosa molto soggettiva.