1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox senza uscita hdmi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da DeLDeviL, 24 Aprile 2010.

1. DeLDeviL

DeLDeviL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti, come sempre faccio affidamento a voi per trovare una risposta ai miei crucci =)

ho da poco comprato una tv/monitor con uscita HDmi. tutto contento mi immaginavo già di giocare al massimo della grafica, però (come sempre c'è un peò -.- )giro la mia xbox e con mia sorpresa non trovo la presa hdmi.

ora io vi chiedo, è possibile che la mia non sia predisposta? ho ci vuole un cavo particolare?
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se è un modello vecchio ovvio che non ha l'uscita hdmi, usa un cavo vga
  3. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    i modelli vecchi di xbox non hanno la presa hdmi però non serve disperarti visto che con il vga puoi arrivare ad avere ottime prestazioni!!
  4. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Concordo!
    Con il vga si riesce quasi a raggiungere la stessa definizione dell'hdmi,per esempio io e mio fratello abbiamo una 360 a cranio,la mia è un'Arcade falcon v1 collegata in hdmi (avendo l'uscita hdmi) su una tv Samsung 32 pollici mentre la sua è una Dayone senza uscita hdmi ma collegata ad una tv Emprex da 26 pollici col vga e posso dirti che nonostante le 2 tv e i collegamenti siano diversi stiamo quasi li a livello di definizione.Il vga è l'unica alternativa molto valida all'hdmi se si possiede una consolle senza presa hdmi ;)
  5. DeLDeviL

DeLDeviL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

fino a poco giorni fa avevo la xbox collegata in vga con un monitor pc. ora l'h collegata con il cavo composito (ovvero i 5 spinotti) e devo dire che mi trovo meglio così ora. I giochi mi sembrano più definiti e l'audio pulito. Aggiungo che ho impostato l'HDtv dallo spinotto della xbox.

Cmq tempo addietro avevo comprato un kit x la xbox di due ventole supplementari che si collegavano alla scheda video. Insieme a queste ventole c'erano diverse uscite video (vga, s-video, scart) e 4 prese usb. Non esiste qualcosa del genere ma con l'uscita HDmi?
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Beh che il composito sia migliore del VGA è quasi una bestemmia, ma se a te piace di più...

Comunque no, la presa hdmi o ce l'hai oppure no...
  7. danylo83

danylo83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Parlando di 5 spinotti è più probabile che sia il COMPONENT e non il COMPOSITO...:asd::asd:
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai ragione... rimane comunque una bestemmia ;D
  9. DeLDeviL

DeLDeviL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questione di gusti, forse lo trovo meglio per l'audio, visto che prima usavo casse usb :D
  10. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Comunque bisogna anche tener conto che non tutti i cavi component,vga,hdmi etc... danno la stessa qualità di segnale audio/video perchè in circolazione,per fare un esempio,ci sono cavi hdmi che costano 5 euro e alcuni invece costano anche 50 euro e dipende anche molto dal tv/monitor su cui viene collegata.Può darsi che a Deldevil,per il cavo e il monitor che ha,si veda meglio così come l'ha collegata adesso che in vga!Come ho detto dipende da molti fattori,ma addirittura che il component sia migliore del vga la vedo un pò dura :lalala:
    Ultima modifica: 26 Aprile 2010
  11. DeLDeviL

DeLDeviL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vedila così, se penso che il component sia meglio della vga, pensa quanto è vecchio il mio precedente monitor LCD:D
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Veramente esistono cavi Hdmi che costano anche oltre i 300 euro...
  13. DeLDeviL

DeLDeviL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

si ma a tal punto mi compro un video proiettore e amen, non sarà HD ma almeno gioco come la cinema!

PS lo già fatto e giocare a pes con i giocatori che sn più grandi di te non ha prezzo :D
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè ma parliamo di cavi hdmi oltre i 10 metri, ovviamente su quella lunghezza serve una qualità superiore per trasmettere audio e video in alta definizione...
  15. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    :-o
    Cazzarola!Non lo sapevo mica!Ma per costare otre 300 euro sono d'oro?:asd:
  16. Leandroshiny

Leandroshiny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0