1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox portatile in cantiere per contrastare l'iPod

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 26 Gennaio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Nonostante sembrasse ancora lontano l'ingresso di Microsoft nel mercato dei dispositivi portatili, soprattutto alla luce delle dichiarazioni rilasciate da Robbie Bach nello scorso mese di maggio, la rivista online businessweek.com è pronta a sostenere in contrario.

    Secondo il magazine, il big di Redmond sarebbe infatti al lavoro sullo sviluppo di un dispositivo portatile che possa contrastare lo strapotere di Apple e del suo iPod.
    Rifacendosi alle dichiarazioni di Peter Moore di non molto tempo fa, il rumors vedrebbe nel Pod targato Microsoft non un semplice media player portatile per musica e video, ma una vera e propria stazione multimediale tascabile (stile PSP per intenderci).
    I rischi e le percentuali di fallimento sono senza dubbio elevati, innanzitutto perchè Apple è attualmente irraggiungibile (o così pare) e in secondo luogo perchè includere la funzionalità videoludica all'interno di un dispositivo multimediale portatile potrebbe fuorviare i consumatori che potrebbero etichettare il prodotto di Microsoft semplicemente come 'console portable'. Ciò sarebbe deleterio dato che il mercato delle console portatili è ridotto se paragonato a quello dei media digitali.

    Microsoft dal canto suo non è nuova a sfide impossibili (vedi il lancio di Xbox con una situazione di mercato che vedeva Sony leader incontrastata), non possiamo altro che attendere e vedere cosa accadrà. Certo è che, come in ogni settore, la competizione non può che giovare al consumatore in termini di qualità e prezzi.
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    E' appena fallita pure la Gizmondo...la vedo durissima!
  3. liberogrande

    liberogrande Guest

    Questi ibridi console portatili multifunzioni non hanno, per il momento, riscosso molto successo, vedi N-gage di Nokia o il Gizmondo. Ma perchè non investire maggiori fondi su 360, togliendo esclusive alle rivali, dando un maggiore supporto pubblicitario, e cose simili? Mentre noi ci dilettiamo con 360, la gente in massa compra ancora Ps2, questa è la verità; sarebbe saggio non "esplorare" altri mercati e concentrarsi sugli obbiettivi da raggiungere o che non sono stati raggiunti (come i 5 milioni di console che avrebbero dovuto vendere entro Dicembre 2005).
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    La gente compra PS2 anche perchè di Xbox360 in giro se ne trovano pochissime!
  5. liberogrande

    liberogrande Guest

    E' vero che di 360 in giro c'è ne sono pochissime, ma è anche vero che pochissimi sanno cos'è xbox 360, e dopo che gliene parli ti rispondo : " aah ho capito! tipo ps3" :dho:
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    La gente ancora compra la PS2 perche' costa meno della meta', e per un videogiocatore-a-tempo-perso-senza-HDTV va ancora piu' che bene.
  7. 84roller84

    84roller84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da dipendente ipercoop vi dico che la gente non ha neanke lontanamente idea di cosa sia la xbox. se non gli porti il paragone con la ps non ci arrivano. io credo solo perchè la ps è nata prima e ha avuto x tanto tempo il mercato incontrastato. pensate al fallimento sel saturn, quello insegna. Fossi in zio bill investirei l'impossibile nella 360 cercando di sopravanzare sony anche perchè tra un pò uscirà ps3 e il mercato potrebbe subire un terremoto
  8. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Bha... spero che microsoft non voglia fare la stessa fine della psp... è meglio che si lavi le mani e torna alla 360 va...