1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox phat--->TV----> home theater 5.1

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da LusKo, 8 Gennaio 2012.

  1. LusKo

    LusKo Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti,
    ho una xbox 360 modello phat ma con attacco hdmi che al momento è collegata a un tv al plasma da 50 pollici precisamente lg 50ps8000 tramite cavo hdmi.
    ora vorrei comprare un sistema home theater 5.1 e poterlo usare sia per vedere la tv (lo so che l'uscita delle trasmissioni tv è stereo ma credo che anche se stereo si sentirà meglio su un sistema 5.1 rispetto che collle casse della tv) sia per giocare con l'xbox o per vederci dvd.
    il televisore in questione a 4 prese hdmi in e una uscita optical digital audio out (che mi sembra l'unica uscita audio) allora la mia domanda è questa:
    se lascio l'xbox attaccatta con cavo hdmi al televisore e attacco il televisore tramite questa uscita digital audio al sistema dolby il segnale esce in 5.1? perchè mi hanno detto che facendo questo collegamento alcuni tv non riescono a gestire il segnale audio e alla fine esce stereo.
    che specifiche deve avere il dolby che andrò a prendere? entrate e uscite?
    quale è la giusta potenza in watt delle casse per una stanza di 4 metri per 6 metri?
    grazie
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh devi assolutamente prendere un impianto con entrata audio ottica e collegarla con l'apposito cavo all'uscita ottica della tv.. l'audio in tal modo dovrebbe andare in 5.1 tranquillamente
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Nel caso comunque quando utilizzi l'xbox puoi staccare il cavo ottico dalla tv e collegarlo alla 360 così sei sicuro di non perdere qualità nell'audio.
    Per la potenza del sistema vedi un pò,dipende molto anche dai sistemi.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-