1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox One e un "vantaggio"(?) del nuovo modello pensato per i giocatori.

Discussione in 'Agenzia di stampa: news proposte dagli utenti' iniziata da moneymaker, 15 Giugno 2013.

  1. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Sembra proprio che un eventuale ban dell'account live potrebbe portare su Xbox One alla perdita delle licenze dei giochi acquisiti e (obbligatoriamente) legati al medesimo in base ai termini della licenza d'utilizzo, almeno questo è quanto si capisce da una risposta su Twitter del supporto Xbox globale (inglese) ad un utente, che recita la seguente frase da me accuratamente tradotta:

    "Nel caso il tuo account fosse bannato, automaticamente perderesti anche i diritti sui ogni gioco che avesse la propria licenza legata all'account in questione, come specificato nei termini di licenza d'uso"

    Questa cosa, vista in questi termini, comporterebbe il dover riaquistare (?) eventualmente tutti i giochi concessi in licenza, anche nel caso di possesso di una copia fisica, perchè come sappiamo qualunque gioco richiederà di essere registrato e legato ad uno specifico account, trasformando di fatto la copia fisica in un mero sistema per velocizzare l'installazione e nulla più.

    La risposta del Support ad una domanda dello stesso utente sulla sorte dei supporti fisici rimanda ai termini di licenza globali, dove nulla è specificato a tale proposito, chiarendo di non avere null'altro da aggiungere.

    Non si fa riferimento ad eventuali sospensioni temporanee di un'account, tutto lascia però presupporre che queste potrebbero parimenti impedire temporaneamente l'utilizzo dei giochi legati all'account sospeso.

    In un'intervista a Reddit, l'opinione di Major Nelson sembrerebbe di fatto contrastare con quanto invece riferito dal supporto ufficiale su Twitter, in quanto, secondo la sua (breve e volatile) versione, nessuno perderebbe niente.

    Quale sarà la versione giusta ?

    Tutto questo non fa altro che aggiungere alla lista delle domande attualmente in attesa di risposta, assieme ai chiarimenti che avrebbero dovuto essere forniti in una specifica conferenza stampa, in occasione dell'E3, che però è stata annullata. (fonte AngryJoe)

    In attesa di eventuali aggiornamenti, per chi fosse interessato allego in calce le fonti originali.

    Date un'occhiata di persona, a me sembra un argomento (molto) "interessante"(?)... :asd:

    Intervista di Reddit a Major Nelson...qui

    ..e risposta del Support su Twitter
    Ultima modifica: 16 Giugno 2013
  2. St Jimmy

    St Jimmy Redattore Redattore

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    Località:
    Rome
    . . . . . .. . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .``~.,
    . . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
    . . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
    . . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,
    . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
    . . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
    . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
    . . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
    . . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
    . . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
    . . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
    . . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
    . . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
    . . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
    . . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
    . . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./.....\,__
    ,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
    . .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
    . . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
    . . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\. . . . . . ..__
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . .`=-,. . . . . . . . . .,%`>--==``
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . _\. . . . . ._,-%. . . ..`​



    Non ho parole... Comunque fatto, grazie della segnalazione :D
  3. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ci mancherebbe, non ho parole neanch'io...ma solo per quello me ne erano rimaste poche già dalla presentazione e non ne ho proprio più trovato dopo pochi "NON" chiarimenti.

    In una nota a lato, se posso dire, forse come è stata messa giù è un po' troppo addolcita visto che non si parla solo di "scaricare" i giochi ma proprio di perdere le licenze e quindi la facoltà di utilizzarli ...ed anche per quelli eventualmente installati da copia fisica visto che richiederanno di essere attivati su uno specifico account allo stesso modo di quelli eventualmente scaricati, in pratica saranno tutti considerati come se fossero stati scaricati, da rete o da disco nulla cambia.

    Vado a scansionare i meandri della rete alla ricerca di qualche altra cosa visto che è l'unico modo per avere informazioni, alla prossima.