1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox non vede HD esterno,provate tutte!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Markiarom, 30 Dicembre 2011.

1. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, vi scrivo perchè dopo numerosissimi tentativi, non riesco a far leggere dalla mia Xbox 360 slim un HD toshiba da 750 gb...ho provato di tutto, unica partizione da 750 in fat 32, in ntfs(anche se so che non la legge), partizione da 16 gb fat 32, da 8 gb fat 32, partizione attiva e non...non so veramente più cosa provare...
    Inoltre tempo fa una chiavetta kingston formattata fat 32 da 8 gb si leggeva tranquillamente...
    Perchè allora dico io questo HD non me lo vuole leggere??
    Aggiungo che non credo sia un problema dell'HD in sè, perchè anche un Sony da 80 GB non veniva letto.
    Non puo essere neanche delle porte USB, visto che la chiavetta la legge...
    Vi supplico di illuminarmi, perchè me le sono giocate veramente tutte!

Ah quasi dimenticavo, ho provato anche a collegarlo senza formattarlo, con partizione attiva 750 e 8 gb, senza ovviamente ottenere risultati...
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2011
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    In teoria quando tu colleghi una periferica di memorizzazione esterna usb, sotto impostazioni, periferiche devi formattare il tuo hard disc/penna usb da 360 altrimenti non verrà riconosciuta perhcè la console utilizza un file system denominato FATX, a meno che tu non voglia leggere mp3/video dal tuo hdd esterno che deve essere formattato in fat32
  3. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto grazie della risposta!
    se leggi bene ho scritto che ho provato ANCHE a formattarlo, ho provato di tutto, sia a collegarlo formattato, sia non formattato...niente da fare, non lo legge, lo alimenta, ma non lo legge...
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Potrebbe essere non compatibile...
  5. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cavolo, ma allora sono proprio sfigato...due HD ho provato, due HD non hanno funzionato...
    Speriamo che qualcuno che abbia avuto un problema come il mio mi sappia dare una mano, dopo aver speso 99 euro mi seccherebbe un po doverne spendere altri 10-14 per una chiavetta da usare, a questo punto, solo per l'xbox...
  6. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il cavo che utilizzi funziona? è autoalimentato?
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Cmq puoi creare massimo due partizioni da 16Giga su un hdd esterno collegato alla 360, è un limite imposto da microsoft
  8. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @KRJ: si il cavo è un proprietario<->usb 3.0 (ovviamente con retrocompatibilità) con una sola presa USB, che quindi comprende sia auto-alimentazione sia dati

@Ciscopunk: si si quello lo so, ribadisco che non sono uno che al primo problema si blocca, ti assicuro che ho letto di tutto su internet per superare quest'ostacolo, ho anche provato a partizionare con svariate misure, tra le quali 16 gb, 15.5 ecc... comunque capisco che tu parta anche dalle considerazioni più semplici xD
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2011
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    La 360 non supporta gli hard disc esterni autoalimentati ;)
  10. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehm...aspetta spiegati meglio, fammi capire, in pratica l'xbox non fornisce l'alimentazione al mio HD???
    Ma la luce che si accende cosa mi sta a significare?
    Per caso c'è qualche modo per alimentare esternamente il mio HD? magari comprando un cavo diverso?
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Gli hard disc autoalimentati non vanno sulla 360, non so se sia il cavo o il sysop stesso.
    Io ho provato diversi hdd esterni alimentati da rete elettrica e collegati via usb alla console e sono sempre andati
  12. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qui sorgono diverse domande:
    Cosa diavolo è il sysop xD
    cosa dovrei fare per alimentarlo esternamente??(proprio oggi, guarda caso ho trovato un alimentatore AC-DC con tensione regolabile, potrebbe fare al caso mio??)
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sysop, il sistema operativo della console.
    Per alimentarlo esternamente devi essere sicuro che il modello si possa alimentare esternamente. Nella scatola non vi era un alimentatore?
  14. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nella scatola c'era solo l'HD con relativo cavo Proprietario<->usb(solo una porta, mentre il sony di cui parlavo prima ne aveva 2, anche se non fungeva ugualmente)...
    ma io non capisco una cosa, se questo HD viene alimentato a 5 volt, la luce si accende e tutto il resto, come mai non viene letto? non riesco a capirne il motivo...
    Per caso gli HD alimentati a corrente vanno a 12 V??
    Comunque mentre mi hai risposto, ho cercato un po su google "HD autoalimentato su xbox" ed ho trovato persone alle quali funzionava l'auto alimentato...non che voglia dubitare delle tue parole, sia ben'inteso!
  15. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    La vedo dura trasformare un hard disk autoalimentato in uno alimentabile.
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    A me sembra proprio che gli autoalimentati non siano supportati
  17. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    capisco...quello che invece non mi va giù è che leggo di gente che usa tranquillamente autoalimentati su xbox, ad es. "io da piu di un anno uso un seagate da 500gb autoalimentato e mi trovo benissimo....è da 2,5. una volta ci ho collefato,per passare alcune cose, uno 3,5 da 2tb, western digital e lo ha riconosciuto senza problemi" ovviamente si parlava di collegamento ad xbox...e non solo questo tizio...ma quindi riassumendo il principale problema secondo voi di un autoalimentato, rispetto ad un alimentato esternamente, qual'è?? diversa tensione di lavoro? diversa corrente?

Ecco un altro esempio lampante"Ciao,io ho collegato alla mia xbox 360 una chiavetta usb da 4 gb e un hard disk esterno autoalimentato da 160 gb e li legge tranquillamente.La 360 legge capienze superiori di 4 gb,l'importante è che formatti la chiavetta o hard disk in file system FAT 32."

a sto punto mi sa che il problema non è neanche l'autoalimentazione...forse...non so più cosa pensare

Leggo un tizio, su questo forum, con HD auto alimentato da 1 tb aveva problemi, ha aggiornato il firmware, ed ha risolto...vediamo se ci sono aggiornamenti!
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Allora sarà che essendo certificato usb 3.0 magari vada in conflitto.
    Io ho sempre sentito che hdd autoalimentati hanno avuto rogne
    Per fare un'ultima prova, formatta il tuo hard disc da win con FAT32FORMATTER, è gratuito e va na bomba, forse così lo riconosce, altrimenti non so come aiutarti
  19. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    capito...beh essendo retrocompatibile non dovrebbe avere di questi problemi, in ogni caso, vediamo se ci sono aggiornamenti del firmware, vi farò sapere!

Si proprio poco fa ho fatto la stessa procedura che mi hai consigliato tu! ma la formattazione la posso fare Quick o la devo fare per forza normale?? perchè normale impiegherà 9 ore di sicuro...
  20. Markiarom

Markiarom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sto seriamente sclerando...non riesco a trovare una maledetta pagina di aggiornamento Hard Disk toshiba...

Sembra non ci siano aggiornamenti di nessun tipo...appena posso provo l'HD e vi faccio sapere, anche se onestamente sono un pò scettico, ho provato a formattare in tutti i modi... vabbè, incrociamo le dita!