1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX LIVE - Problema Party, Gruppi e Chat private

Discussion in 'Xbox Live!' started by IronChronos, Mar 8, 2010.

1. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ciao a tutti,

apro questa discussione dato che nel forum e nel web ho trovato molti pareri discordanti e nessuna soluzione pratica al problema.

Vi spiego la mia situazione:

Io ho una connessione tramite modem-router (N-300) e come gestore Alice.
    Per collegare la 360 utilizzo un cavo ethernet.
    Il problema è che non riesco più ad entrare nei Party, nelle Chat e neppure nei gruppi di gioco.
    Se mi faccio invitare nelle partite da altri miei amici mi compare il messaggio "tentativo di connessione alla partita in corso...tentativo 1...2...3...ecc..", finchè poi mi da l'errore "impossibile conntersi all'host"
    Se mi faccio invitare nei Party, invece, mi compare subito il messaggio "Impossibile partecipare al Party XBOX Live". (Uguale per le chat private)

Per le partite on-line non ci sono problemi, tutto finziona, riesco a giocare tranquillamente con tutti i giochi...ma potete capire che se voglio giocare con dei miei amici senza poter entrare con loro in un gruppo la cosa è alquanto frustrante..

Cercando soluzioni al mio problema ho visto che poteva trattarsi di un problema di NAT. Infatti, avevo il NAT ristretto..seguendo poi la procedura dell'Xbox sono riuscito a farlo diventare Aperto, ma nulla è cambiato.
    Poi ho letto che poteva essere un problema di configurazione del router e così ho abilitato la funzione UpNp (mi sembra si chiami così ora non ricordo), ma niente..tutto come prima.

Ora non sò più che pesci pigliare, ma sono sicuro che voi saprete aiutarmi a risolvere il mio problema.

EDIT:
    Il mio Router è un SITECOM WL-313 (N300)
    Last edited: Mar 8, 2010
  2. Iudex82

Iudex82 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Hai provato ad aprire manualmente le porte del router?
  3. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ciao,
    grazie per aver risposto.

Ho letto la guida del supporto di Xbox ma è scritto in un italiano tradotto che fa a dir poco schifo e non ho capito molto bene cosa fare di preciso.

Più che altro non vorrei far danni irreversibili :asd:

Se puoi spiegarmi tu come devo fare mi faresti un grandissimo favore.

Grazie in anticipo ;)
  4. makpaolo

makpaolo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    se hai il manuale o puoi accedere alla configurazione controlla se ha la zona "DMZ".
    Io con altro router avevo il medesimo problema, ho impostato un IP sulla DMZ e assegnato l'IP alla 360, da allora và alla grande.
    La DMZ normalmente è completamente aperta.
  5. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Aggiorno la mia situazione:

ieri, seguendo una guida sul web, ho aperto le porte del mio router (un Sitecom N300).

Entro nel Live e mi faccio invitare da altri amici..riesco ad entrare nel Party, nel gruppo, nelle partite..tutto perfetto, insomma!
    Quindi mi son detto: tutto risolto finalmente!!!

Invece..no!!!! :(

Ieri sera chiamo il mio amico per vedere se funziona tutto anche con lui, proviamo ad invitarci..niente..non riusciamo ad entrare nei party, partite, ecc....

A quel punto mi domando: il problema è mio o suo??

Lui ha una connessione tramite Vodafone Station e un Nat moderato. (Io ho Alice e Nat aperto)
    Ho provato a fargli fare il test di rete con la 360, per farlo diventare Aperto, ma niente..rimane lo stesso moderato..

Che dite, se prova a fargli aprire le porte anche a lui potrebbe risolversi la situazione o non c'è verso ??

PS: aiuto...
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    se lui ha il nat moderato potrebbe essere lui il problema, prova a configurare il suo router.
  7. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Eh..oggi proverò a configurarglielo..

Spero non ci siano problemi dato che lui ha una Vodafone Station.

Qualcuno di voi, che magari ce l'ha, saprebbe indicarmi i settaggi da fare ? (o è uguale agli altri router ?)
  8. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ragazzi aggiorno la situazione.
    Premetto che il mio amico non ha ancora fatto i settagi alla Vodafone Station.

Dunque,
    io riesco ad entrare in gruppi, chat, party ecc.. con quasi tutti i miei amici sul Live.

Con 3 amici in particolare non c'è verso..non funziona nulla....niente gruppi, niente party, niente di niente.

Tra di loro, però, questi 3 amici, riescono ad invitarsi e giocare tranquillamente, mentre per me non c'è verso di partecipare.

Per quanto riguarda i NAT, il mio è aperto.
    Quello dei miei amici è: 1 aperto e 2 moderati.
    (anche se mi faccio invitare/invito quello con nat aperto non funziona)

Chiedo a voi cosa posso fare per risolvere, dato che vorrei poter giocare normalmente con i 3 miei amici...

Vi prego...aiutoooooo :cry::cry::cry::cry::cry:
  9. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    Allora, il NAT moderato è una brutta bestia.
    Basta che nel party ce l'abbia uno e incasina la vita a tutti...

Allora, tu e il tipo col NAT aperto dovete riuscire, l'unico altro motivo per cui non riusciate a crearvi un party può essere che uno dei 2 non ha l'account GOLD.

Con gli altri devono risolvere loro, io avevo un problema simile (condivido l'ADSL col mio vicino d casae col vecchio router solo il primo dei 2 che accendeva si beccava il NAT aperto) e nei party faticavo sempre ad entrare, o magari entravo ma appena lanciavamo la partita mi cacciava fuori...
  10. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    No no, tutti con il Gold.

Il fatto è che ho anche provato a creare un gruppo solo con quello con il Nat aperto, ma è uguale..gli dice impossibile connettersi.....lo stesso se lo crea lui e mi invita.

E poi perchè loro 3 riescono a creare gruppi, party ecc...mentre solo io non riesco ad entrare ??? :-o

Davvero non riesco a capire...:cry:
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Io ho nat moderato e riesco a chattare con tutti -_-
  12. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Ecco..bene..:(
    Le mie perplessità aumentano :???::???:

Qualche consiglio?
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Se tu hai il nat aperto il problema non è tuo tranzollo :D
  14. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    E allora com'è che se provo ad invitare il mio amico con Nat Aperto non funziona nulla ??

Oltre al Nat ci potrebbe essere qualche altro settaggio da tener in considerazione ? Non so Firewall, WPN, ecc...:???:
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    In effetti se entrambi avete nat aperto è strano.
    Prova a chiamare l'assistenza microsoft, talvolta sanno dirti come risolvere