1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live - Nat moderato

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Mauri88, 28 Marzo 2010.

1. Mauri88

Mauri88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Salve a tutti...
    Vi avevo già chiesto aiuto un po' di tempo fa per connettere la mia xbox tramite chiavetta h3g, e in quella occasione eravate riusciti ad aiutarmi :D.
    Adesso ho finalmente la linea telefonica, ma ho un problema...

Ho tiscali con router pirelli e windows vista. Inizialmente collegavo la xbox tramite l'adattatore wireless, ma (non so perchè) media center era di una lentezza assurda.
    Così ho pensato di collegarla al pc tramite cavo ethernet e ho trovato la guida sul vostro forum (mi è bastato fare il bridge). Media center adesso va bene, ma purtroppo il live ogni tanto si disconnette e mi da nat moderato.
    Allora ho cercato di nuovo sul vostro forum e ho trovato la discussione aperta da imported_locke e ho fatto quello che diceva AnToMe, ma nonostante questo continua a darmi nat moderato... vi spiego con precisione cosa ho fatto, così riuscite a capire dove ho sbagliato:

1) Ho fatto un bridge tra la rete locale e la rete wireless del pc e dopo ho collegato il cavo ethernet;
    2) Sono andato (nel bridge che ho creato) su Proprietà -> protocollo internet versione 4 e ho impostato:
    Indirizzo ip: 192.168.1.2
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.1.1 (che è lo stesso indirizzo del router)

Server DNS predefinito: 192.168.1.1
    Server DNS secondario: 0.0.0.0

3) Sulla xbox ho impostato:
    ip: 192.168.1.3
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.1.1

dns primario: 192.168.1.1
    dns secondario: 0.0.0.0

4) Infine ho aperto le porte 3074 tcp/udp, 88 udp e 5900 tcp/udp per l'indirizzo ip 192.168.1.3.

Quello che credo manchi è disabilitare il dhcp (che non ho capito come si fa) e forse aprire qualche altra porta (ma non ho capito quale).
    Cosa sbaglio di preciso? Grazie in anticipo per l'aiuto...
  2. roskio

roskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda io ho smanettato per ore con il mio philips e alla fine ho scoperto semplicemente che se il modem ha l'upnp ( o qualcosa del genere) basta attivare quello e il gioco è fatto ;)
  3. Mauri88

Mauri88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Purtroppo mi pare di aver capito che con questo router non possa essere modificato l'uPNP.
    L'unica cosa che ho trovato è che andando su "LAN" posso modificare la voce "DHCP Server", ma l'unica cosa che posso modificare è il lease time... ma non penso che questo possa servire
  4. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Puoi attivare la modalità DMZ?
  5. Mauri88

Mauri88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    22
    Ma che... è un router ciofeca, tutte le funzionalità sono bloccate... ho cmq risolto aprendo anche le poerte 80 e 55... l'unico problema è che ogni tanto (quando riavvio la console) non mi funziona più.

Grazie a tutti per l'aiuto!!!