1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox live & modem router wi-fi

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da R3volutioz, 10 Gennaio 2010.

1. R3volutioz

R3volutioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    Ho comprato questo modem router wi-fi:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400057193504&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Ecco cosa volevo fare:
    Collegarlo al mio pc tramite cavo ethernet RJ54, collegarlo ad internet alla presa del telefono con cavo RJ11 (adsl), e grazie all'apposito adattatore wi-fi dell' xbox connetterlo alla 360....possibile? oppure ho bisogno di un access point o menate simili?

Sottolineo che questo router-modem è ADSL2+ e che regge molteplici dispositivi collegati con stesso ip.

non ho trovato tutorial in questa sezione quindi mi potreste spiegare anche come configurare tutto?
    Grazie 1000
  2. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    certo...ma già hai l'adattatore per la x???se non lo hai puoi risparmiare gli 80 euro condividendo la connessione...
  3. R3volutioz

R3volutioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sisi già c'è l'ho,
    quindi mi confermate che con le cose che ho Modem-router wi-fi adattatore per 360 etc. non ho bisogno di access point o altre robe strane?
  4. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    no non servono...ma perchè non provi???:asd:
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2010
  5. R3volutioz

R3volutioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi deve ancora arrivare quel router XD
    comunque mi potreste dire come configurare il tutto?
    dato che nella sezione tutorial vedo solo guide che spiegano come collegare la 360 ad access point o a porte switch etc. etc e non semplicemente ad un Modem wi-fi
  6. Interista94

Interista94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quel router è fantastico, lo prenderò anche io la prossima settimana con l'arrivo del netbook..
    Comunque non hai bisogno d'altro, basta che metti il router attaccato alla linea dell'ADSL, poi metti l'adattatore wi-fi dietro la console e come impostazioni penso che se lascia quelle automatiche lo dovrebbe trovare da sè il router come access point..