1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Live e WIMAX

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da kain88, 19 Dicembre 2009.

1. kain88

kain88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Buon giorno a tutti in questa giornata di neve ...
    Be bando alle ciance... una domanda.. a voi
    Abito in una zona non raggiunta da adsl tradizionale.. ma da un paio di gg posso avere adsl con il wimax.. di aria.. offerta mi sembra buona 20 eur per connessione 7 mega + 3 o +5 per il modem normale o wi fi..ora sapete se ci sono problemi per il collegamento e giocare in live..
    Grazie
  2. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Wi-Max è semplicemente un metodo di distribuzione quindi il ping dipende principalmente dalla dorsale usata a monte della distribuzione effettuata con Wi-Max. se la rete Wi-Max distribuisce un segnale proveniente da una connessione satellitare, il ping del Wi-Max sarà quello della connessione satellitare, se invece prende la banda da una dorsale in fibra o HDSL, il ping sarà quello della dorsale, nei due casi ci sarà ovviamente un aumento del tempo di latenza (circa 12 ms)
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2009
  3. kain88

kain88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Ciao grazie.. allora dicimao che in linea di massima e' quasi come avere una adsl a filo tipo alice.. giusto...
  4. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    no non hai capito... ascolta... e come usare in casa la connessione wireless... se al tuo router arriva una linea settata in fastpath che ha un ping di 10ms mettiamo su google.it, collegandoti al router in wi-fi mettiamo che tu pinghi google.it in 11ms.

se al tuo router arriva una adsl satellitare che ha ping 1000ms verso google.it, tu in wi-fi pingherai google in 1001ms.....

ecco col wi-max è la stessa cosa: se dove si distribuisce il segnale arriva una dorsale di fibra il tuo ping sarà ping dovuto alla fibra + ping tra il tou router e il trasmettitore wi-max (mi pare di aver letto che mediamente, escludendo saturazioni, vada da un minimo di 12ms in su...)
    spero di essere stato chiaro :D

cmq se hai la possibilità vai da qualche conoscente che già ha quel servizio e dal prompt dei comandi scrivi: ping maya.ngi.it
    e vedi il risultato

ciao:D
  5. kain88

kain88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    grazie vedo se qualcuno ha il servizio e lo vado a provare.....
  6. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ecco... l'unica soluzione è provare