1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox e pc sullo stesso schermo

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da fonta91, 12 Luglio 2010.

1. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    salve a tutti, inizio dicendo che ho già letto i thread vecchi su questo problema, ma appunto perchè sono tutti vecchi ho deciso di aprirne uno nuovo.

in camera ho una tv 21" a tubo catodico di fianco ad uno schermo lcd acer 19".
    vorrei provare a collegare la 360 allo schermo del pc, così da sfruttare un pò l'alta definizione, la massima supportata dal mio schermo è 1280x1024.

ha una sola entrata in vga, allora mi sono informato un pò sui cavi e sugli switch.

ho capito che per gli switch KVM ci sono un pò di problemi con l'alimentazione che avviene tramite cavo ps2 (quello del mouse per intenderci) e non vorrei dover tener acceso il pc per giocare.

allora pensavo di acquistare uno switch manuale come questo:
    http://cgi.ebay.it/SWITCH-VGA-MONIT...ch_monitor_tastiere_mouse&hash=item4a9f408d57
    che da quel che ho capito, essendo manuale non ha bisogno di alimentazione.

se avete suggerimenti o consigli da dare sono ben accetti,
    grazie
    Ultima modifica: 12 Luglio 2010
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L' inserimento di un "filtro" su una connessione genera sempre una certa perdita di qualità, sopratutto se si parla di video, e come tutte le cose una connessione di qualità ne risente meno, comunque uno SWITCH VGA per il tuo caso è adatto, ma quello da te indicato mi sembra un pò una cineseria, prova a guardare gli SWITCH con alimentazione esterna...;)
  3. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    grazie mille, infatti il mio problema era proprio evitare i KVM alimentati da usb perchè non volevo tenere acceso il pc, ma quelli KVM viola dai thread vecchi ho capito che non possono essere alimentati esternamente....

se me ne indicassi uno abbastanza buono te ne sarei grato, calcola che non ho necessità di giocare in fullhd, visto che il mio monitor supporta al massimo 1280x1024

e visto che è solo una prova non vorrei neanche spender tanto..

fonta91 ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

questo è KVM ma dice che non ha l'alimentatore incluso quindi spero ci sia la porta per l'alimentatore esterno

http://cgi.ebay.it/SWITCH-VGA-PS2-M...4?cmd=ViewItem&pt=Monitor&hash=item2ea4366482
    Ultima modifica: 12 Luglio 2010
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda, non conosco quelli che tu posti, (quelli che intendevo io stanno sui 150 €..., e dal tuo post capisco che non sono quelli che intendi tu...:D) ma se è solo per fare una prova, tenta con uno come questo, diretto, senza troppi ghirigori e perdite di segnale all' interno di scatolette, va da sè che non commuta i 2 segnali in entrata, ma o uno o l' altro, tanto o 360 o pc no?...;)
  5. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    be ma così dovrei stare sempre ad attaccare e staccare no? in giro per altri forum la gente con quelle scatole non si lamenta, provo poi, per quel che costano, poi vi faccio sapere;)
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perchè stacca attacca?:???: Metti la 360 ad un ingresso, il PC nell' altro... è una deviatore a Y...;)
  7. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    e se li avessi accesi tutti e due??? ormai ho preso lo switch, per mi incuriosisce.. se li avessi accesi tutte e due con quel deviatore, cosa succederebbe??
  8. roskio

roskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda io ho un'acer 19pollicie mi sono comprato uno switch come quello che hai linkato tu solo che ha solo 2 pulsanti (A e B) l'alimentazione non c'è qundi ci sono sono solo collegamenti VGA e devo dire che è fantastico perde poco la qualità ci devi proprio fare caso senno non si vede molto ed è comodissimo, anche io l'ho pagato 9€ quindi vai sul tranquillo, è l'unico metodo per giocare alla 360 con il pc spento ciao
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io avevo comprato, anzi dovrei averlo ancora disperso per casa :asd:, questo bastava alimentarlo via usb e funzionava perfettamente e potevi giocare anche con pc e 360 collegate e accese contemporaneamente.
  10. <Conan>

<Conan> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi per quanto riguarda l'audio come faccio ad usare le stesse casse per entrambi i dispositivi, ovvero pc e xbox?
  11. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Ma non fai prima a prendere un secondo monitor?
    Magari ne prendi uno lcd da 17" a 80€ e colleghi la 360 in vga...
    Oppure ti prendiun monitor/tv come ho io,e ci colleghi quello che ti pare,io ad es ho collegato:
    -pc fisso--- dvi
    -pc portatile--- vga
    -xbox 360----hdmi1
    -ps3---------hdmi2
    -ps2---------component (switch)
    -gamecube---component (switch)
    -xbox1-------component (switch)
    -dreamcast---scart
    -n64--------- rca
    Secondo me è la soluzione migliore;)
    Poi tutto dipende da quanto hai da spendere
  12. <Conan>

<Conan> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pensavo ad un dispositivo semplice come uno splitter audio o un mini amplificatore ad un prezzo abbordabile sui 20-30 euro max. Ma non sono proprio esperto di queste cose...
  13. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    io sono in una situazione simile,ho comprato un nuovo monitor per il pc che ha sia la presa dvi sia quella vga,c'è un modo per collegarci la 360 con uno switch senza per forza spegnere il pc?
  14. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    collega il pc in dvi (se il tuo pc ha l'uscita dvi, altrimenti prendi un adattatore vga>dvi) e la 360 in vga..

Anche io ho il problema dell'audio, non basta inserire nelle casse sue sdoppiatori rca e collegare ad una il cavo rosso del pc e della 360 e nell'altro il cavo bianco del pc e della 360???

http://www.musiclab.it/store/images/2rca.jpg
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No
    se il pc ha un uscita Dvi collega pc in dvi e console in VGA. Se il pc non ha un uscita dvi collega pc in vga e console con un cavo hdmi-dvi. Ricorda che in entrambi i casi per la periferica collegata in dvi devi veicolare l'audio a parte...

Fonta si, quel connettore va bene per l'audio
  16. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ok quindi metto gli sdoppiatori prime delle due entrate (destro e sinstro) delle casse e ci collego il pc e la 360. se entrambi mandano audio credo che mi si sovrappongano giusto?
  17. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    credo di si, fai un macello... :asd:
  18. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    l'importante e che funzioni, poi le spengo io manualmente le cose :D
  19. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    si,il pc ha l'uscita dvi,infatti era quello che volevo fare,ma poi per l'audio?ho le casse integrate nel monitor quindi non devo collegare il cavo audio giusto?scusate ma non ci capisco nulla
  20. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    mi è arrivato lo switch kvm elettronico, collego nella prima presa il pc nella seconda l'xbox e l'uscita all lcd accendo ma non succede niente!!! non si accende neanche un led!!

allora leggo le istruzioni e vedo che c'è scritto che se non va di collegare un trasformatore a 9volt polo neutro. collego.. e NIENTE!!!

PORCA PU..... se prendevo quello manuale!!!!!!!!!