1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox e giochi che sgranano

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da orionlight, 28 Dicembre 2010.

  1. orionlight

    orionlight Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti.. ho un xbox 360 slim collegata via hdmi a un monitor samsung full hd (tale bx2450).
    diciamo che il tutto rende piuttosto bene, ho però notato che quasi tutti i giochi (chi più chi meno) sgranano un poco. anche la dashboard stessa nelle scritte è un po' seghettata.
    fifa, forza motorsport, splinter cell conviction, rendono piuttosto bene..
    alan wake è un po' seghettato.. mentre gta iv è molto sgranato. soprattutto gli esterni di giorno, sembrano tutti impastati e sfocati. le ombre degli alberi seghettate e mi pare che pure la fludità del gioco ne risenta. sembra di essere in una sorta di bolla. mentre in notturna un po' migliora, negli interni invece tutto va decisamente meglio.

    mi chiedo, ma è proprio così gta iv (la demo di mafia 2 negli esterni ha problemi molto simili, ma più leggeri) oppure posso escogitare qualche stratagemma?
    so che nessun gioco gira a 1080p nativi, e che sono a un 50cm di distanza dal mio 24'', il che mi fa notare di più le imperfezioni, ma mi chiedo come mai ci sia tutta questa differenza.

    secondo voi posso mettere il gioco a 720p non upscalato? quindi avere una sorta di letterbox tutto intorno? giusto per vedere se è l'upscaling. il cavo hdmi che uso penso vada bene, anche perchè in generale la qualità è molto buona per essere upscaling.
  2. lestat89

    lestat89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anchio ho lo stesso problema , ho da poco comprato una slim e l'ho collegata tramite un cavo hdmi e giocando a assassin's creed e gears of war, vedo che ogni tanto si sgrana, ho impostato a 1080 p, poi ho provato a mettere fear files e mirror's edge mi sembrano un pò graficamente scarsi non so se dipende da un problema o sono effettivamente cosi
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    con il cavo vga dovresti migliorare un pò l'aliasing, ma non è detto che ti piaccia la resa dei colori, un pò diversa dall'hdmi.. prova a farti prestare un cavo vga e vedi se ti può piacere x;)
  4. orionlight

    orionlight Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho paura che sia così.. però.. magari qualcuno più esperto di noi ci potrà aiutare :)
  5. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Alcuni TV hanno due porte HDMI una di queste è HDMI-DVI e la definizione miglira di molto, diventa come un vga... provate a cambiare porta.. è vero anche che alcuni giochi sono pieni di aliasing come Alan Wake oppure un po anche GTA... non so che altro dirvi.. :xunsure: