1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox e Chiavetta USB ?!? :S

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Hwker, 26 Dicembre 2010.

1. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Ciao a tutti,

Se ho postato nella sezione sbagliata/esiste 1 altro post vi prego di scusarmi ma ho cercato e non ho trovato..

Vorrei capire come devo fare per far vedere come buona una chiavetta USB all'xbox..

Ho una Verbatim da 8gb e una Dikom da 4gb e nessuna delle due mi va bene..

Ho provato sia a formattarla in FAT 32 che in NTFS ma niente.. Continua a darmi lo stesso errore al momento della configurazione, mi dice che il supporto usb non va bene perchè ha file corrotti o non è compatibile o_O

Che devo fare? Io vado su impostazioni --> memoria --> periferica memorizzazione usb --> Configura ora.. :|

Plz illuminatemi..

P.S.: ho una Xbox Slim 250gb
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2010
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se su impostazioni --> memoria --> periferica memorizzazione usb --> Configura ora.. non funziona vuol dire che la pennetta per qualche strana ragione non è compatibile
  3. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    il fatto è che ci saranno delle ragioni per cui non sia compatibile..

tipo velocità della pen drive o qualcosa di simile..

non posso comprare penne USB a caso sperando che una funzioni..

io ero già contento di riempirla di immagini da utilizzare come sfondi T.T
  4. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Guarda ora non ricordo proprio benissimo.
    Ma mi sembra che per le immagini puoi benissimo formattarla fat 32 da PC. E metterci le immagini.
    A quel punto vai su Libreria immagini e dovresti/potresti aprirle e fare salva sul disco, ma come detto lo ebbi fatto parecchio tempo fa quindi non ricordo.
    Il procedimento da te descritto serve invece per usare la USB come "hard disk"
  5. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Se ti serve soltanto per le immagini , va benissimo anche non configurarla con il procedimento che fai ;)
  6. Gax

Gax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nel punto in cui 2 rette parallele tra loro s'inco
    esattamente come hanno detto KRJ e L a g . se vuoi configurare la penna usb con la xbox, essa ti servirà cone un secondo HD nel quale potrai trasferirci temi, immagini giocatore, ma soprattutto salvataggi, profilo e persino i giochi (se hai spazio sufficiente). ti ricordo che se la configuri, la penna usb non sarà più riconoscibile dal computer (cmq credo che ci sia un programma che possa leggere la penna tramite pc).

se tu vuoi utilizzare la penna per usare delle immagini come sfondi/tema per la tua xbox vai su Libreria immagini/periferica usb/ e selezioni l'immagine con il tasto Y in questo modo l'immagine sarà impostata come tema
  7. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti,
    mi lego a questo topic per non aprirne un'altro!!
    Ho necessità di passare i profili da una xbox all'altra tramite USB...ma 2 chiavette su 2 non le riesce a formattare!!

Mi sapete dire una marca che funziona o cmq un metodo x farle andare bene??

Grazie mille:xhello:
  8. Gax

Gax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho una penna USB TDK da 8Gb pagata 20 euro (più cara del normale, ma è bella esteticamente :D )
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2011
  9. Ravo86

Ravo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Una volta configurata per farla vedere come hd dell'xbox non si può mai più usare come una chiavetta normale?
  10. Gax

Gax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il linea di principio no, però mi è stato detto che se si fa una formattazione della periferica si può riutilizzare. sta il fatto che per fare la formattazione la penna deve essere vista dal computer, ma con la configurazione non si visualizza. quindi...boh!
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io usato anche penne usb da 4 soldi e la xbox me le ha rilevate e configurate correttamente, mi pare strano. Per la cronaca, non erano nemmeno brandizzate da qualche marchio, probabilmente erano cinesate che trovi nel detersivo le mie :)
  12. jacobrs

jacobrs Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, io ho un problema con la pennina takeMS 16 gb e la mia xbox. In poche parole, ho comprato questa pennina e l'ho inserita nella consolle selezionando memoria configura periferica ecc ecc. Ho iniziato a giocare a qualche gioco salvando i dati sulla pennina, ed ho anche copiato pes 2011 interamente sulla pennina. Tutto funzionava a meraviglia. Dopo un paio di giorni ho riacceso la consolle, con la pennina gia collegata, ma il gioco non partiva dalla pennina ma dal cd, cosi sono andato in memoria ed ho notato che mi chiedeva di riconfigurare la periferica cancellando i dati. Mio malgrado l'ho rifatto, ma questa situazione si è ripetuta 4 volte, indi non riesco a capire come mai la consolle non rilevi la pennina...
    PS: La pennina collegandola a PC risulta piena, quindi i dati ci sono, ma la consolle non li vede... Come posso risolvere il problema? SOno disperato... :(