1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox che interferisce con la rete wireless

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da gican, 27 Luglio 2007.

1. gican

gican Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi, ho un problema alquanto assillante con la mia xbox360. Infatti, quando la presa di alimentazione è attaccata alla corrente, anche in stand-by, la connessione wireless sul pc viene persa; questo non succede, invece, quando la presa rimane staccata.
    Premetto che ho un router w-gate 2 plus ( quello di alice tutto incluso ) e una scheda wifi realtek ( rlt 8185l ), che ho provato a cambiare qualche canale di trasmissione del router, che il segnale è ottimo, ma nonostante tutto il problema non si riesce a risolvere.
    C'è qualche anima pia che potrebbe darmi qualche dritta?
    Grazie in anticipo...
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    vuoi dire che se la console è accese il pc si connette al router e naviga e se è spenta il pc non si connette e non naviga?
  3. gican

gican Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Basta che la presa della console sia attaccata alla corrente e mi salta la connesione wifi, poi si riconnette, ma dopo poco ricade nuovamente.
    La console è a 1 metro e mezzo dal pc e il router è nell' ingresso a meno di 10 metri.
    Cioè se la console è staccata dalla corrente nessun problema.
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    fai una scansione delle reti
  5. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Premesso che qualsiasi dispositivo la cui elettronica gira a frequenze nell'ordine dei gigahz puo' generare disturbi anche forti, la cosa mi sembra strana, perche' esiste una regolamentazione sulla conformita' ai disturbi EM dettata dalla FCC. Ed e' impensabile che la X360 non abbia questa conformita'.

Non e' che hai messo le mani dentro la X360, togliendo qualche pezzo che ritenevi "non indispensabile" tipo qualche placca di metallo?

Supposto che tu non abbia il wifi sulla 360 (non lo ha specificato) potresti provare ad isolare la X360 dal PC. Ad esempio avvolgendola in parecchi strati di alluminio in pellicola (non e' molto schermante ma e' la cosa piu' facile da procurarsi). Oppure allontanala di molti metri dal pc (meglio).

Ciao
  6. gican

gican Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Assolutamente no, la x è integra e completa di tutti i componenti; si non ho il wifi sulla console.
    Grazie per il consiglio fkb ma vorrei lasciare la x dove si trova, per questo ho chiesto aiuto...e per quanto riguarda la carta d' alluminio non penso sia una soluzione definitiva.
    Forse sarà solo una coincidenza...ma che devo fare, intanto continuerò a tenere la presa della console staccata.
    Grazie a tutti...
  7. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Un programma per scansionare le reti trova, appunto, le reti.

Se il tuo problema e' un disturbo elettromagnetico fare una scansione delle reti non serve a una cippa.

La scansione andrebbe fatta con un analizzatore di spettro....
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    :eek: :eek: :eek: :eek:
    con il programma che gli ho inviato se la sua scheda è compatibile rileverà anche perdite di segnale oltre che le reti e le interferenze
    con un analizzatore di spettro fai la scansione delle frequenze e non delle reti e per quanto costerebbe........
    :lalala:
  9. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mi permetto di dubitare dell'efficacia di questo metodo.

Infatti presumendo che il programma di scansione che gli hai inviato lavori sotto Windows (tipo netstumbler e schifezze simili), sara' possibile scansionare solo in modalita' attiva, e cioe' basandosi sulle risposte ai probe che il programma di scansione invia. Le misure che ne derivano sono approssimative e ingannevoli. Ma soprattutto istantanee, cioe' riferite alla particolare risposta ad un determinato pacchetto di probe.

Se vuoi davvero seguire la strada di scansionare la rete, almeno usa linux, in modo da poter lavorare in modalita' passiva, cioe' misurando direttamente qualsiasi pacchetti in entrata. Kismet e' uno dei migliori scanner per Linux. Sempre che tu abbia una scheda wifi compatibile con il pinguino.

Ma non e' piu' semplice ALLONTANARE la Xbox da pc e vedere cosa succede???
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Hai percaso vicino quei ripetitori di segnale video ed audio detti AV share.....
    Potrebbe esse colpa loro
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    addirittura una volta mi e' capitato che un ripetitore radio per tastiera e mouse se troppo vicino all'antennino del router segava la banda wi-fi
  12. gican

gican Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao Trip3, innanzitutto grazie per il tuo aiuto, ma non ho alcun ripetitore AV o altra apparecchiatura del genere.
    Ho provato con un adattatore wifi usb e la disconnessione non è avvenuta...a questo punto il problema potrebbe essere isolato e ricondotto alla scheda di rete pci del mio pc (realtek tlr 8185l con ultimi drivers), che ne pensate?
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    precisa meglio (realtek tlr 8185l con ultimi drivers).
    Gli hai messi te gli ultimi driver?
  14. gican

gican Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si, i drivers li ho messi io, ma non è che con quelli forniti insieme alla scheda il discorso fosse diverso...