1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da dark.antony, 10 Dicembre 2010.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    10/12/2010,oramai siamo a meno di un mese dal 2011,e questa generazione di console sta per vivere il suo momento di massima maturità,che si protrarrà fino al 2012,dove si spera o meno che dia il cambio a quelle che saranno le ammiraglie per i prossimi 8 anni...............oramai il sentore di cambio generazionale e presente già da diverso tempo,e come consuetudine di questi particolari periodi se ne sentono di tutti i colori sia su forme,potenzialità e sopratutto innovazioni,ora vorrei sapere da voi cosa vorreste dalle future console,innovazione?potenza?vi accontentereste o v'incazzereste di un passaggio al casual(come già sta avvenendo)di tutte le console?
    lo so che sembra un discorso fatto e strafatto,ma ora vorrei sentirvi esprimere realmente un opinione seria e dettaglita su quello che oggi sta avvenendo nell'intero mercato videoludico,e su quello che questo produrrà nell'immediato futuro cio'è la nex-gen.........................
    personalmente sono molto preoccupato,è chiaro come microsoft sia intenzionata a spostarsi quasi totalmente nel settore del casual,a dimostrazione c'è la singola(per ora conosciuta)esclusiva di gears of wars 3 nel 2011,guardando nintendo ci si chiede se riuscirà nuovamente a stupire e a campare solo di quello,o finalmente ci sarà una grande svolta software oltre che hardware.................il lato che più mi preoccupa però e quello sony,oramai incasinata da mille strategie sbagliate con TV ed elettrodomestica in generale che non vanno come dovrebbero,e una console ridotta a cavia per ogni loro trovata,infatti e proprio da sony e dalla futura ps4 che sono molto incuriosito,si flaggelleranno ancora con nvidia o passeranno ad ATI?proporranno 100 novità tra cui la metà inutili(o a scopo promozionale per qualche loro altro prodotto)oppure opteranno per qualcosa di solido e mediamente economico per la loro futura console?non so voi ma,in questi periodi di cambio generazionale queste sono domande che persegutano l'appassionato.................per finire spero tanto in una nex potente ma innovativa e voi?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sei il nuovo Patcher? :asd:
    Spero le tue previsioni non si avverino in così breve tempo altrimenti mi tocca accendere un secondo mutuo solo per le console :D
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    da giocatore console spero che la nuova gen inizi il più tardi possibile:asd:
  4. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Cisco qui non si parla di essere o meno un analista di mercato o veggente che si voglia,oramai volenti o nolenti i segni di un prossimo cambio generazionale ci sono tutti,proprio come ci furono in passato con le precedenti generazioni.................ora vorrei solo sapere che ne pensate di questo e del futuro nex-gen
  5. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Più tardi arrivano meglio è...quando usciranno le nuove console comunque spero in un prezzo tutto sommato contenuto in modo che possa prenderle in un tempo relativamente breve:asd:
    (Speranza vana:asd:)
  6. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Secondo me in merito...non c'è proprio nulla da dire...son tutte supposizioni...
  7. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    l'apple non la citi?

Seyo ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

cosa impropabile,ma le possibilità ci sono..
  8. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Io mi aspetto console più potenti naturalmente sotto l'aspetto Hardwere ma sono contento anche se tutto ciò ritardi e si rimane con le attuali console per altri due tre anni :D
  9. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    bah, io dico che le console stanno diventando sempre più schifose........e urge passare a giocare su un PC adeuato
  10. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    penso che ce le godremo massimo fino a metà 2012 poi usciranno titoli come GTAV e Elder Scrolls V,che già sono sinonimi di nex-gen
  11. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    per ora è solo un rumor quello del "pippin2" :)asd:).

Per quanto mi riguarda spero che la next gen apra le sue porte nel 2013.. non mi sento ancora pronto per una nuova. Inoltre con le nuove periferiche c'è ancora molto potenziale inespresso imho.

La svolta casual non mi preoccupa. Non credo che nessuna delle due tra sony e microsoft possano pensare di lasciare un campo cosi proficuo, come quello degli hardcore, scoperto.. o meglio, consegnato alla concorrenza. Credo piuttosto che faranno a gara a chi riuscirà ad integrare al meglio un offerta casual a una hardcore.

Personalmente amo anche alcuni giochi casual.. mi piace molto giocare in compagnia, e quando come amici hai tanta gente e/o non esattamente appassionati, il casual game è quello che salva la serata diciamo.. oltre a regalare un divertimento inaspettato...
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Speriamo in 1080p a 60 fps nativi :lalala:
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    io sono il portabandiera di chi non vuole nuove console troppo presto..

E prima del 2013 non credo proprio se parli. Titoli importanti annunciati, come AGENT o Codename Kindoms, ancora nemmeno si sono rivelati.
    Il nuovo gioco di Hitagaki uscira nel 2012 inoltrato...

ma prima o poi arriveranno quindi parliamone.

A differenza di Dark Antony, ripongo grande fiducia in sony anche perche i suoi settori tv e cinema stanno andando molto bene e quindi di capitale ce ne...
    Da loro mi aspetto una console che abbia tutto quanto di buono ha la ps3, ma stavolta unita ad una grande facilità di programmazione ed una gpu e ram adeguata.

Spero non buttino al vento tutto illavoro fatto sul CELL; e che lo mantengano (con una debita evoluzione) come cuore della console.

Per il resto spero in un ritorno alle cartuccie, e finalmente ad uno standard di 1080p 60hz e AA 4x DI BASE, per tutti i giochi.

Altra grande speranzae un ritorno alle origini del gaming, con grande storie singleplayer, e multiplayer in locale.
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  14. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    io penso e spero che aspettino almeno 1 altro annetto e mezzo per le nuove console..

però è anche verò che ormai l'hardware della Ps3 e dell'xbox 360 è 1 po' superato..

ho appena fatto 1 pc nuovo (montato e assemblato da me), ci ho speso 1 bel po' ma come grafica processore e tutto il resto è 1 bomba rispetto a 1 ps3 o a 1 xbox.. quindi è anche abbastanza ovvio che a metà anno prossimo queste console ormai saranno ben che superate rispetto a 1 bel pc.. con tutte le nuove tecnologie che stanno uscendo poi..

basta pensare che fra max 1 annetto si punterà tutto sul 3d..

penso che le nuove console usciranno verso il 2012 come minimo e avranno 1 hardware di massimo livello che poi dopo 2 o 3 anni sarà tranquillamente raggiunto dal pc.. come sempre insomma..

kmq ogni volta che ho comprato 1 PS 1 anno dopo è uscita quella nuova.. ps1 ---> anno dopo uscita ps2... ps2 ---> anno dopo uscita ps3..

ora sono in procinto di comprare 1 ps3/xbox.. quindi fra un anno usciranno robe nuove :D

l'importante è che sta volta riescano a mantenere i costi..

@Kassandro: se si torna al multiplayer in locale è la fine per le console XD passeranno tutti al pc..
  15. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto...ma non troppo in la...io opterei per un 2013....:lalala:

tommyk92 ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Io spererei anche (e sarebbe ora ) nei 2K e 3K...ma va bene anche 2K...:asd: e 60 FPS costanti...:p

Per ora irrealizzabile, ma tra 2 o 3 anni sarà possibile...
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non vedo l'ora di scoprirne di piu!!
  17. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    prima escono, prima scenderanno di prezzo :D
    però spero che escano il più tardi possibile, soldi da spendere nn ne ho
  18. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    anche questo è un argomento validissimo,effettivamente se uscissero per metà 2012 ma le compriamo verso fine 2013 avremo un bel po di tempo per valutare l'acquisto di quale console prendere,un calo del prezzo,e un modello più avanzato.........quindi il tempo per godere delle attuali console c'è eccome;)
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. io spero che queste durino ancora un pochino :asd:
  20. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    se la domanda è "cosa volete" io rispondo "nessun compromesso". Sembra una pubblicità :asd:, però è così. In questa generazione HD in cui ci troviamo, di alta definizione c'è solo l'etichetta. Molti, troppi giochi a risoluzioni sub-HD e nemmeno con un framerate decente, migliaia di bug e la pessima tendenza a rilasciare patch anche solo dopo 2 giorni dal d1.
    Ormai è un discorso così frequentemente ripetuto che ci siamo abituati a dire che le macchine ormai hanno raggiunto il loro limite e che non possono fare di più. Bene, la prossima generazione come minimo deve soddisfare queste necessità.
    Sul lato hardware da Xbox mi aspetto che non faccia una console fusa su 3 e poi rinsavisca, mentre da Sony un macchina che non sia così complessa da rendere fastidiosa la programmazione.
    Sul versante del parco ludico mi aspetto un boost sulla qualità e creatività, tornando ai fasti di quegli anni in cui pochi pixel ti tenevano incollato allo schermo e non le commercialate che fin troppo spesso inondano gli scaffali. Ma questo mi sa che è un'utopia, quasi come a dire che il videogioco di "classe" dinventerebbe paradossalmente una nicchia di mercato come lo era il mondo videoludico fino al decennio scorso.