1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360: stop alla violenza per i piu' piccoli

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 25 Maggio 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Secondo quanto riportato sulle pagine del sito thesun.co.uk la nuova console di casa Microsoft permetterà ai genitori di applicare dei filtri anti-violenza per proteggere i figli dai giochi violenti.

    Misure di sicurezza saranno applicabili anche al servizio Xbox Live in modo che adulti malintenzionati non possano addescare i giovanissimi utilizzatori della console attraverso il sistema di video messaggistica.

    Nonstante i dubbi suscitati da qualcuno: "To have mum and dad pressing buttons here and there just isn't the way that most families deal with these things. I think it is unrealistic of the games people to expect parents to have total control", quello di Microsoft è uno sforzo apprezzabile.

    Fonte: thesun.co.uk
  2. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Oltre che apprezzabile è dovuto per due motivi, il primo è mantenere la fascia dei piu' piccoli come clienti ( rassicurando in questo modo i genitori a permettere ai prorpi figli l'utilizzo della console ).
    E poi con tutte le associazioni che proteggono i minori, le quali si scagliano su tutto cio' che non gli piace....microsoft deve "tutelarsi":D
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Finalmente la mamma e il papà di Bruce Lee potranno dormire sonni tranquilli ... per fortuna che c'è zio Bill a proteggere Bruce da quel maniaco di Asii . :D
  4. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Si ma povero Bruce, oltre a bloccargli i giochi violenti, gli bloccano dead or alive beach volley, playboy, leisure larry ecc...Non sara' molto contento:D :D
  5. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :boccapert .....................................
  6. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    :roflt: :roflt:
  7. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le misure di sicurezza per il live potrebbero tornare utili, ma quelle sui giochi mi sembrano un po eccessive, se non vuoi che tuo figlio giochi con game violenti non li compri e il problema è risolto, no? :D
  8. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ok, ma non puoi neanche dargli soldi perche' altrimenti se li compra di nascosto, in questo modo sei piu' sicuro;)
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Bella idea...:Okamico: non ho ben chiaro come la implementeranno ma è ammirevole...
  10. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se parliamo di bimbi dai 5 ai 13, sono sicuro che nessuno di loro riuscira arrivare ad accumulare i 70 €urini richiesti, se sono un po + grandi penso che cmq abbiano gia visto cose violente e spinte per questo mi sembra inutile
  11. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Mia sorella ha 13 anni e ti assicuro che lei e i suoi coetanei ci arrivano in fretta a quella cifra!
    quello che fanno loro adesso io lo facevo a 16-17 anni!Ha gia' avuto piu' telefonini lei di me, pensando al fatto che io il primo l'ho avuto a 17 anni;)
    Fai due conti e vedrai che ad oggi e' così
  12. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io ho un fratellino di 13 anni, ma ti assicuro che tutto gli serve tranne i controlli sulla violenza, lo fatto giocare con giochi tipo severance (troppo bello), halo, splinter cell, cio la violenza c'è da pertutto e non penso che si possa fare del bene ad un bambino se lo si ovatta e lo si protegge dal mondo, anche perkè i cosidetti giochi violenti danno la possibilità di sfogarsi, anche perche se non gioca a giochi violenti sulla X viene a fare wreesling con me e allora si che ce le diamo di santa ragione :D
  13. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    picchiarsi fra fratelli è normale...

    peccato che io le ho sempre prese perchè sono il più piccolo!!! :dho: :dho: :dho:
    cmq oggi il concetto di gioco violento è molto mutato da una decina d'anni a questa parte...ricordo come veniva definito carmageddon!!!oggi sarebbe del tutto normale...
  14. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    C'e' anche da dire che ogni bambino, reagisce in modo diverso di fronte alla violenza ecc.
    Ma i genitori sono liberi di vietare o no ai propri figli, questo genere di cose, per cui non mi sembra sbagliato da parte di M$, integrare questa opzione;)
    Sono loro che devono fare delle scelte fino al giorno in cui si ritiene un figlio capace di intendere e di volere:D
  15. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok ne convego, quindi ricapitolando l'idea di m$ è meritevole, ma la sua reale efficacia varia da bimbo in bimbo
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Violenza Rulez :sadomaso: :sadomaso: :sadomaso: :sadomaso:
    :D :D :D
  17. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    io dico solo che se i ragazzini d'oggi fossero cresciuti con dei cartoni animati di una volta non sarebbero cosi sfasati

    Bruce attento ai miei video messaggi!! :D
  18. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    e cosi io non posso giocare i giochi violenti eh??!!:mad:
    beh, meglio cosi, ho gia preparato una bella pistola con le gomme per le vecchietine che abita su;)
    :sadomaso: violenza rulez!!!!!!!
  19. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    :D Vero ... io sono cresciuto giocando coi lego e con cartoni come Mila e shiro, Ransie la strega, Nanà supergirl etc.... altro che pikachu e nintendolandia.
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    lorenz è cresciuto con "La clinica dell'amore"