1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 slim retrocompatibilità

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da killerplus, 10 Agosto 2011.

  1. killerplus

    killerplus Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto su internet che ci sono alcuni giochi della vecchia xbox compatibili per xbox 360 ma che c'è bisogno dell'hard disk perchè bisogna installare un emulatore .
    Su una xbox 360 slim 4gb è possibile installare l'emulatore anche se non si dispone di un hard disk ma della memoria esterna da 4gb?
  2. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    beh la retrocompatibilità richiede un supporto fisso, sia per l' emulatore sia per i salvataggi. Non credo proprio che la cosa possa occupare 4gb. Dovresti già essere a posto così
    Ultima modifica: 11 Agosto 2011
  3. dragone95

    dragone95 Guest

    Ha ragione g4rcio: io ho scaricato dal marketplace gta san andreas senza mettere emulatori o cose di questo genere, quindi vai tranquillo :)
  4. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Beh nelle vecchie pro l'emulatore era nei mi pare 6 giga che erano riservati sull'hard disk, non saprei ad oggi cosa è cambiato ;)
  5. killerplus

    killerplus Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuri che possa andare sulla slim da 4gb?Io ancora non l'ho acquistata per questo chiedo
    i giochi non intendo scaricarli ma giocare con i dischi originali visto che ne posseggo molti della vecchia xbox
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se vuoi avere la certezza di poter avere la retrocompatibilità con i circa 300 giochi compatibili del vecchio Xbox, ti DEVI fare un 360 Slim con disco rigido. Considera che il primo botolo aveva un disco interno minimo da 8GB e molti giochi usavano diversi gigabyte come cache temporanea per velocizzare caricamenti e prestazioni, è sostanzialmente questo il motivo per cui serve un disco rigido reale per la retrocompatibilità.

    Considera poi che 4GB come inizia a scaricare un paio di espansioni e qualche gioco Live Arcade, li finisci prima di subito, senza considerare il fatto che con solo 4GB non potresti installare i giochi, cosa non obbligatoria ma vantaggiosa perchè la console scalda e consuma di meno e soprattutto fa meno rumore.

    Insomma, per risparmiare poche decine di euro oggi, rischi di ritrovarti costretto fra pochi mesi a comprarti un hdd a parte pagandolo ovviamente più che se avessi preso subito la versione con 250GB.

    E comunque ripeto, per la retrocompatibilità l'hdd ti serve. :)



    PS: a titolo informativo ti ricordo che i giochi del primo botolo sul 360, quando la retrocompatibilità è fatta bene, girano meglio, con una definizione maggiore. Non ti aspettare che diventino HD, questo no, ma sono più definiti, questo te lo dico con certezza. ;)
  7. Tucci0

    Tucci0 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ma funziona anche con una 360 modificata e giochi backuppati?
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    Hai fatto la domanda sbagliata..
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Su questo forum non supportiamo tematiche hacking