1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 si prepara ad accogliere la PSP

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 7 Agosto 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Potrebbe sembrare un pesce d'Aprile, ma dato il caldo torrido e il mese scartiamo l'ipotesi della burla e drizziamo le antenne.

    Un utente della rete, nome in codice misterDNA, ha reso noto con tanto di documentazione fotografica, che la dashboard montata sul devkit di Xbox 360 in suo possesso permette l'interfacciamento della 360 con la console portatile di casa Sony.

    I finally got an xbox360 dev kit today, and was able to see how well it interacts with the PSP. It worked great - I was able to listen to mp3s right off the PSP through the Xbox360 Music Player, and view images from the PSP at full screen.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Fonte: xbox365.com
  2. werner

    werner Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2003
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me, per il momento, non mi sembra una notizia molto affidabile.
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Anche alla presentazione microsoft c'era una slide in cui si vedeva chiaramente come la xbox 360 fosse predisposta nativamente a scambiare dati con la PSP...sinceramente non ci vedo nulla di male...anzi!
  4. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma certo che la notizia è vera....

    LA xbox360 riconosce automaticamente gli HD rimovibili (usbpen, hd ..ecc...lettori mp3...fotocamere) e quindi riconosce perforza anche la psp..che se si collega ad un PC viene vista come HD rimovibile....
  5. alan

    alan Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    verona
    Non è per mettere zizzania, ma potrebbe essere benissimo un fotoritocco...:rolleyes:
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se si considera il fatto che Microsoft almeno per il medio termine non ha intenzione di lanciarsi sul mercato pocket console, trovo l'idea di rendere la 360 compatibile con la PSP un'ottima mossa commerciale.
  7. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    con la potenza di x360 emulare psp non sarebbero una problema:D
  8. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse nn avete capito cosa intende con "compatibile"...la PSP usa le memory stick...la xbox360,come fa un PC, riesce a leggere il suo contenuto....nessuno ha parlato di emulazione:confused: o di roba varia.... Si ha la possibilità di inviare/ricevere Musica/foto/video da PSP a X360...

    Nn vedo dove sia la stranezza...

    Nella prima foto si vedono bene le classiche cartelle della PSP, che vedo anche io sul PC....
  9. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :confused: .....ma che hai capito!!!???
    io ho detto solo che con la potenza di x360 emulare psp non è un problema.
    anche perche adesso i giochi di psp vengono estratti senza nessun problema, quindi non vuol dire che devi mettere UMd nel lettore di x360 ma bastava caricare il fuile .iso del gioco su HD
    io ho capito benissimo che si puo solo scambiare immagni o musiche, mo secodno te un console non ancora uscita esiste gia un emulatore
  10. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn era riferito a te il mio post cmq...:D
  11. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ma il problema dell'emulazione non si pone ... non credo che nessuno giocherebbe mai a 1 gioco psp quando ha la possibilità di avere una 360 tra le mani ... a quel punto ti compri la psp. Si parlava di interfacciabilità per scambio di file multimediali.
  12. Cilix

    Cilix Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Deue case che sono in lotta per la testa del mercato che si scambiano codici ecc. cosi amorevolemente ?? mi puzza di marcio....

    Come detto sara semplicemente la dimostrazione che la 360 legge le schede che vede come hd removibili tutto li nn credo sia un reale interfacciamento con la psp.

    Sopratutto quale beneficio porterebbe alla sony o alla M$ ??
  13. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Bhe non c'è bisogno di scambiare del codice. La PSP si interfaccia tranquillamente con qualsiasi PC o Notebook. Per quanto riguarda la strana mossa di Microsoft posso solo ricordarti che in più occasioni sia J Allard che Petter Moore hanno sottolineato che PSP e PS3 verranno viste dall'utente finale come due cose ben distinte e le vendite della prima non dovrebbero influenzare quelle della seconda. Quindi supportare la PSP non procurerà alcun vantaggio alla PS3 nei confronti della 360.