1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 si blocca...

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by ^^DEVILMAN^^, Mar 31, 2008.

1. ^^DEVILMAN^^

^^DEVILMAN^^ Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, 2 settimane fa ho acquistato su ebay una console xbox 360 e chi me l'ha venduta mi ha tra "buttato una sola" perkè quando mi è arrivata la console aveva i maledetti 3 led rossi, ma cmq questa è una mia avventu... emh disavventura :), ho smontanto la console e ho cambiato più volte la pasta termoconduttiva, la console si è riavviata ma purtroppo capita più spesso che no, mentre carica il gioco si blocca quasi sempre, ho usato 2 tipi di pasta termoconduttiva l'ultima che ho provato è della coolmaster pk01 se non sbaglio, ho cambiato anche le ventole mettendo quelle wish.... ma sempre lo stesso problema poi la console la lascio aperta. Pensate che sia buona per il WC o per tenere un tavolino oppure potete darmi un consiglio ???? TNX :) :asd: :asd: :asd: :XD: :XD:
  2. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    hai aperto la controversia per prodotto non conforme alla descrizione o guasto? gli hai almeno dato feedback negativo?...

devi fartela riparare da qualche laboratorio specializzato visto che probabilmente sara' anche bannata...mandami un messaggio privato e te ne segnalo uno, oppure cerca nel web.
    ciao
  3. ^^DEVILMAN^^

Trophy Points:
    6
    Non è bannata perkè mi sono connesso al live, sai cos'è pure io sn un tecnico, infatti il problema dei tre led l'ho risolto, però diciamo in parte, perkè i tre led l'ho risolto però all'avvio del gioco alcune volte più che meno si blocca su qualke schermata di gioco. Ho pensato anche alla pasta termoconduttiva ma ne ho provate due tipi diversi ma niente,l'artic 5 non l'ho trovata qui da nessuna parte, volevo sapere cosa altro si può fare! :XD: :XD:
  4. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    trovati la guida della sostituzione delle xclamps.. come pasta termoconduttiva vai sulla artic silver.. credo che tra sostituzione di pasta e sostituzione delle x-clamps dovresti risolvere ;)
  5. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    dal momento che sei competente, devi ricontrollarti tutte le piste sulla scheda madre e verificare che nessuna di esse sia saltata. poi passa ai condensatori ed alla componentistica in generale. se e' tutto ok, probabilmente il problema e' dovuto a delle microfratture nei piedini del core della gpu. la soluzione e' il reballing, fatto qsto deve per forza andare...se non va neanche cosi' xo' potrebbe essere semplicemente un problema del backup o dell'ottica del lettore. qndi verifica prima che non sia qsto il problema...altrimenti perdi diverse ore a tentare di risolvere un problema che magari e' banale (come appunto il lettore). per quanto riguarda la pasta termica, una qualsiasi di buona qualita' va bene.
    ciao
  6. ^^DEVILMAN^^

Trophy Points:
    6
    pensi quindi possa essere anche un problema di lettore???? cmq se ci fosse quale problema ai condensatori oppure sulla gpu perkè si accende ma si blocca sui giochi ???? beh effettivamente ora che ci penso è strano che continui a bloccarsi se poi si è riaccesa e va bene, boh!
  7. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se ti freeza e fa i quadratini sullo schermo e' la scheda video...se si blocca e' basta e' probabilmente il backup che e' fatto male o il lettore che da' noie...se poi sei sicuro che la scheda madre sta ok, nn penso che possa esserci altra causa a parte questa...
  8. Nervo

Nervo Tribe Member

Trophy Points:
    69
    E perche' non l'hai mandata in assistenza allora?
  9. ^^DEVILMAN^^

Trophy Points:
    6
    perkè praticamente era senza scontrino.
  10. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    lo scontrino nn t sarebbe servito...loro vedono solo la data di produzione
  11. ^^DEVILMAN^^

Trophy Points:
    6
    porca gnacchera, cmq a dire il vero era pure l'incazzatura di aver preso una sola, cmq sto facendo l'ennesima prova vediamo se va, ma la vedo dura mi sa che devo comprarne una nuova!
  12. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa ma fattela riparare e al max te la rivendi e t prendi una arcade a 199e magari pure falcon...
  13. ^^DEVILMAN^^

Trophy Points:
    6
    Ma quanto verrebbe ripararla!

^^DEVILMAN^^ ha aggiunto 5 Minuti e 7 Secondi più tardi...

poi mi consigliate l'artic 5 oppure pensi che non possa cambiare niente ?
  14. gianluha

gianluha Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    usa l'artic silver, ma io comunque credo che nn serva a niente... comunque se non sbaglio per ripararla ti viene a costare 80€ + spese di spedizioni... credo ;)