1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 sbanca i botteghini inglesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 10 Settembre 2007.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Ormai è noto a tutti che ogni volta che la Microsoft si muove, il successo è assicurato (o così sembra); l'ultimo grande tragurado arriva dai dati presentati da Chart Track, che confermano che in seguito al lancio della Xbox Elitè, e delle riduzioni di prezzo apportate alle versioni "Core" e "Pro", i dati di vendita in Inghilterra siano "schizzati" alle stelle, raggiungendo un incremento delle vendite pari al 260%, rispetto al periodo precedente la strategia di mercato. Dati sicuramente considerevoli, prendendo in considerazione anche l'imminente uscita di Halo 3, che sicuramente porterà la nostra amata console sul gradino più alto. La PS3 è già un capitolo chiuso?
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    jinetto non ci sono grafici o simili? Sarei curioso di vederli
    pensa all'incremento delle vendite delle console dopo il ban di halo 3...
  3. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Sembra che i dati di Chart Track ancora non sono stati resi pubblici, ecco perchè ad inizio news ho scritto tra parentesi ( o così sembra):LOL:
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mi piacciono i grafici tutti colorati, alla seven, da vedere :D
  5. Joker_84

    Joker_84 Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2006
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La PS3 avra` la sua rivincita.....
  6. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    sono contento per la fine del monopolio sony. e mi sembra una parziale rivincita per la prima xbox (alla quale sono sempre stato particolarmente affezionato) che non fu particolarmente premiata dal mercato.

    ma, a parte il mercato inglese, nel resto del mondo come va? (giappone escluso ovviamente visto che li'non c'è speranza)
  7. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ancora è troppo presto... ma se le console avessero avuto i nomi invertiti, la storia sarebbe già chiusa da un pezzo...
  8. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Esattamente!!! :pazzia:
    Secondo me i 3/4 delle PS3 venduteo sono state comprate per il nome...e di SICURO NON PER LE PRESTAZIONI....quanta ignoranza che c'è....
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    bene, speriamo che rendano al più presto pubblici i dati dell'europa intera...
    ma forse un po' tutti aspettano Halo 3 prima di pubblicare dati
  10. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non altro finalmente non ci sarà più quello schifo di monopolio sony
  11. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come non quotarti :dance:

    Per come la vedo io ms ci ha bombardato e ci sta bombardando mediaticamente ma alla fine poteva fare molto di più in due anni, qualche esempio?

    Interessarsi immediatamente al problema dei 3 led rossi!

    Tagliare il prezzo magari di 50 euro (a maggior ragione che non hanno risolto il problema dell'affidabilità)

    Offrire oltre le demo e i video qualche altra chicca gratis, magari un tema al mese, o un giochino live arcade vecchiotto del primo anno ogni 6 mesi.... ma pultroppo non è nella mentalità di MS :asd: che conosce solo dio dollaro :LOL:
  12. sithalex

    sithalex Guest

    straquoto!!!!ms potrebbe dare qualcosina in piu.

    comunque son contento dei risultati vendite;)
  13. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse non sara' giusto far di tutta l'erba un fascio ma qui in Inghilterra dove vivo io posso confermare che di ps3 se ne vedono pochine pochine in giro....ci sono tantissimi negozi,specializzati e non in cui si trova il nuovo e l'usato...giochi compresi...e si nota nettamente il dominio della x360. Qui la popolazione di videogiocatori e' forterrima, ci sono intere famiglie che prendono d'assalto i negozi
  14. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho sia Xbox 360 che PS3 presa d'occasione per 400Eur. La X360 la uso per giocare, sono appassionato di FPS e sparatutto in genere, la PS3 la uso come ottimo ed economico lettore di Film in Bluray (il più scalercio lettore Bluray sul mercato costa sui 900Eur) con uscita 1080p ed eccezionale Dolby Digital. Con la PS3 non ho mai giocato comunque la libreria di giochi uscita non è interessante per i miei gusti, i pochi sparatutto che ci sono, a parte Fall of Men, sono dei multipiattaforma e li ho per X360. Forse quando uscirà Kill Zone 2 quello sarà il primo acquisto di gioco PS3 che forse farò.

    Comunque quoto tutti quelli che criticano la XBOX 360 perchè scalda troppo, è un progetto estremamente difettoso dal punto di vista dissipazione termica, come al solito quelli di MS hanno voluto fare le nozze coi fii secchi, presto o tardi il problema dello scollamanto della GPU e conseguente led rossi capiterà a tutti. Comunque è un problema riparabile ma quali costi dovranno sopportare quelli della MS per non aver ben collaudato la console prima di immetterla sul mercato. Bastava spendere qualche euro di resine termoconduttive e dissipatore
  15. PiNoLaLaVaTrIcE

    PiNoLaLaVaTrIcE Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    meglio così, si incontrerà più gente sul live di halo 3 :D
  16. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Qualcuno lo ha mai aperto?
  17. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    :asd:
    vedremo cosa succedera' sotto il periodo natalizio...
  18. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... dove ci sarà la mazza finale ... alla PS3 :lalala:
  19. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    speriamo che il monopolio playstation finisca,ha avuto solo la fortuna della psx,visto che la sega faceva solo cazzate il n64 anche se a 64 bit girava su cartuccia,ormai era troppo il potere da parte di sony sulle mente dei poveri non intenditori,e microsoft ha sempre annunciato di volere togliere questa supremazia a sony,ha ragione da quando il termine console? oppure giocare hai videogame,è diventato sinonimo di playstation ci manca solo che lo troviamo sul vocabolario zingarelli,tra l'altro i veri potentori dei videogame sono nintendo e sega,sony da dove arriva?nn ha mai fatto nulla in passato è giusto che qualcuno gli faccia il sedere,se magari la playstation era sega si poteva anche lasciare andare,ma sony?ma da dove arriva,dagli elettrodomestici al potere globale sui videogiochi dal nulla,spero che finisca presto.
  20. Hide

    Hide Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se proprio dobbiamo essere precisi anche la microsoft non è nata davvero nel settore videogames come può esser stata la Nintendo...la microsoft sta facendo così come ha fatto la sony più di 10 anni fa...ok che ora la PS3 non sta facendo valere il marchio Sony..ma questa casa produce molte più cose di " elettromestici " è una potenza mondiale nel settore dell'home cinema e del cinema vero e proprio,per non dimenticare l'esperienza nel settore fotografico