1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox 360 resuscitata!!!!

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_paolo154, Jul 30, 2007.

1. imported_paolo154

imported_paolo154 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Come da titolo ho resuscitato la mia xbox360, la quale dava i 3 led rossi e non caricava nemmeno la dashoard, ovvero zero segnale video.
    Antefatto:
    giovedì scorso stavo giocando a Black, quando si blocca allora penso che sia il gioco, riavvio e sorpresa 3 led rossi. Allora visto che questa seconda consolle è stata bannata, provo a ripararla da solo. Provo il metodo dei 12cent e di tagliare il cono dietro le x-claps. Ma esito negativo, allora provo il metodo di "Pincopaolino", ovvero eliminare le x-claps. Quindi tolgo le x-claps e sostituisco la pasta su gpu e cpu. Ho modificato il tutorial di Pincopaolino, praticamente ho preso 4 bulloni della dimensione,e lunghezza di quelli delle x-clap. Non avendo trovato le rondelle ho avvitato i dissipatori senza quest' ultime. Bene dopo varie prove di chiusura delle 4 viti per dissipatore ho trovato la tensione giusta. In poche parole se stringevo troppo, o allentavo troppo, il core non aderiva bene alla superficie del dissipatore e le ventole giravano all'impazzata, oppure mi dava i due led rossi. Se stringevo troppo i 3 led rossi. Alla fine dopo varie prove le ventole girano normalmente, e l'xbox360 ha ripreso a funzionare con le ventole che girano al giusto ritmo e la dissipazione ottima, addirittura ora scalda meno di prima. Per testarla ho giocato 4 ora a forza motorsport 2 e a The darkness per altre 4 ore. E venerdì e sabato altre 8 ore totale 16 ore ininterrote, e per metterla sotto sforzo, senza condizionatore acceso. Zero segni di cedimento e temperatura normale. La pasta termoconduttiva è una a base di argento. Adesso la mia xbox360 gira benissimo e zero led rossi, E' RINATA. Grazie Pincopaolino per l' idea.

P.s: scusate per eventuali errori sintattici e di punteggiatura!
  2. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sono contento per te.
    Comunque non è la console ad essere bannata, ma il tuo account... quindi la console è sempre in garanzia ed avresti potuto mandarla in assistenza.
  3. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    perdonami Von-Neumann ma è l'esatto contrario

l'account è libero e funziona dopo il ban è la consolle ad essere bannata

infatti se monti il tuo hdd su un'altra consolle puoi continuare ad usare il live tranquillamente... e di questo bisogna dire GRAZIE a microsoft perchè ben potrebbe bannare account e consolle invece di fare come fa... e cioè, ribadisco, bannare la consolle e non l'account
  4. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Precisiamo anche che le console bannate sono state moddate e quindi aperte almeno una volta, ergo non sono più in garanzia...
  5. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    come può essere in garanzia una console bannata? Non diciamo fesserie se è bannata il motivo è data dal fatto che era sicuramente modificata e quindi garanzia persa. Se poi si vuole fare i furbetti è un altro conto ma non spacciamo per veritiere cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

Riguardo il fatto che scaldi di meno io mi preoccuperei, la seconda console che ho (bannata e non + in garanzia) dopo aver fatto le operazioni da te citate scalda di più, almeno il dissipatore della gpu, diventa veramente incandescente ciò sta a significare che lo scambio termico tra core e dissipatore funziona fin troppo bene. Per la cronaca la console funziona da oltre 2 settimane senza problemi.
  6. Von_Neumann

Von_Neumann Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusatemi... ma pensavo fosse il contrario :eek:ps: .
    Dal momento che non ho mai aperto una 360 e quindi non ho mai modificato nulla, non mi sono mai posto certi problemi e pensavo che ad essere bannato fosse l'account e non la console.

Fare il furbetto quindi non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, perchè con la frequenza con cui mi si scassano le console :angry: , preferisco avere tutto originale.
  7. squalomik

squalomik Tribe Member

Trophy Points:
    38
    MA che grazie e grazie ? Se lo fa è perchè le persone con console bannata, avendo tutti i dati del vecchio account non bannati , che fanno? Ma si comprano un altra console! ...come hanno fatto molte persone ke conoscevo quando giocavo sul live a gears...

Ricordate che alle multinazionali non interessa la soddisfazione del cliente ma solo guadagnare di piu...e poi questo molto spesso, com'è ovvio, si traduce anche in benefincio del cliente... (vedi concorrenza) :nono:
  8. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    beh visto che la maggiorparte degli utenti che giocano con backups hanno dei backups di altri users (vedi giochi scaricati etc. etc) microsoft se volsse essere stronza potrebbe fare il ban dell'account live in quanto la garanzia decade al momento in cui apri la consolle e questo mi sembra lapalissiano ... ma anche chi gioca con giochi contraffatti incorre in sanzioni quindi l'account a norma e regola dovrebbe essere bannato... ma grazie a microsoft che per una volta è indulgente... si può continuare a giocare col proprio account anche se si è andati contro a tutte le norme previste
  9. squalomik

squalomik Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Lo so, ma ti dicevo che questo non lo fanno per farci un piacere, facendolo ci guadagnano solamente...ti ho scritto di persone ke ricomprano una console x giocare a gears!!!
    Penso che sia ovvio che bannando l'acc avrebbero solo da perderci!
  10. pirlonga

pirlonga Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Hanno tenuto un atteggiamento indulgente per massimizzare i propri utili, se gli fosse convenuto bannare anche l'accout l'avrebbero fatto.

In questo modo hanno dato una tirata d'orecchie senza far troppo male ai bannati, che sono pur sempre clienti che hanno preferito la 360 alla ps3, e che sono prontamente corsi a comprarsi la seconda console.
  11. Merov

Merov Tribe Member

Trophy Points:
    16
    avevo letto di questo metodo che risolve il problema alla radice.
    ragazzi secondo voi mi conviene farlo sulla mia 360 per evitare i 3 led rossi visto che in questo periodo scalda molto?oppure aspetto? tanto mi sembra che questo funzioni da "cura" però vorrei essere sicuro al 100% che se si rompe poi si riesca a recuperare
  12. malstrom

malstrom Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è ovvio che questo metodo potrebbe non funzionare su tutte le console e riguardo la tua xbox finchè funziona non la toccare... è il consiglio più saggio che ti posso dare!